12 Feb 2020

Weekly Recap | Settore Giovanile

Questa settimana sono state 7 le partite delle rappresentative giovanili del Basket Brescia Leonessa.

La partita di C Silver in trasferta contro Ospitaletto ha rivisto in campo, anche se non per tutto l’incontro, Elhadji Thioune. Brescia riesce nell’impresa di vincere in casa della prima in classifica, in arrivo da una striscia di 15 vittorie consecutive. “Il primo quarto è stato perfetto da parte dei nostri ragazzi – commenta coach Vincenzo Di Meglio – che hanno saputo muovere bene il pallone e allo stesso tempo difendere forte sui giocatori esperti di Ospitaletto. Il secondo quarto ha visto i padroni di casa rientrare nel punteggio. Corona si è portato sulle spalle tutto il peso della regia della squadra in quanto assente il playmaker titolare Luca Dalcò”.
La partita è stata in equilibrio dalle prime battute fino al secondo overtime, dove Ospitaletto ha pagato il break che ha permesso alla squadra di Di Meglio di andare avanti nel punteggio, sancendo la vittoria in un bellissimo incontro.

I ragazzi dell’under 18 sono scesi in campo anche nel campionato Under 18 Eccellenza. Il match dell’andata era stato vinto grazie alla dominanza fisica e tecnica dei ragazzi di Treviso, ma questa volta i giovani bresciani sono stati bravi a non subire l’atleticità e l’aggressività dei trevigiani. I biancoblu hanno saputo stringere le maglie in difesa facendo girare in modo continuo e costante in attacco. Una partita sempre condotta da parte della squadra di Di Meglio: “Il gruppo ha per lungo tempo giocato con molte assenze ed in emergenza: ora la squadra sta recuperando piano piano alcuni elementi che possono solo giovare alle rotazioni: questo permetterà alla squadra di avere più carte da giocare” conclude l’allenatore.

Le dichiarazioni di Gianpaolo Alberti allenatore dell’under 16 eccellenza: “La vittoria conquistata ci consente di entrare matematicamente nella fase interzona con 4 gare di anticipo. Ci siamo aggiudicati il match con alto margine, dimostrando fermezza di fronte alla difesa a zona 3-2 messa in campo dagli avversari e, ancora una volta, il gruppo ha saputo fare la differenza in difesa mantenendo il punteggio basso e sapendo trovare ottimi tiri in attacco”.

Arriva una una bella vittoria, contro una delle migliori squadre del campionato, da parte del gruppo Under 15 allenato da coach Sorci. I primi due quarti sono stati in equilibrio ma dalla ripresa i bresciani hanno saputo essere molto prolifici in fase offensiva mettendo a segno 40 punti nella sola seconda parte di gara. Nel finale bravi i giovani atleti che hanno saputo gestire il punteggio e l’offensiva dei bergamaschi.

Trasferta amara quella dei nostri leoncini under 14 in quel di Terno d’Isola nella terza di ritorno. Onore agli avversari che hanno giocato una partita tosta, intensa ed aggressiva senza cali per tutta la partita. I nostri hanno cercato in tutti i modi di reagire rimanendo incollati nel punteggio ma la precisione dall’arco dei bergamaschi e qualche penetrazione di troppo concessa, hanno permesso alla squadra di casa di vincere l’incontro. La nota positiva è quella di aver mantenuto la differenza canestri a favore, infatti all’andata i leoni avevano vinto 71 a 54.

I ragazzi dell’under 13 gold escono vincitori dal campo di Rezzato col punteggio di 41-65. “La partita è stata indirizzata sin da subito in favore dei bresciani. I ragazzi hanno ancora tanto da migliorare – commenta coach Cabrini – ma hanno saputo tenere il vantaggio per tutti e quattro i quarti difendendo forte e concretizzando le azioni offensive.

“È stata una partita con un’intensità alta sia in difesa che in attacco: nei minuti finali gli avversari sono stati bravi a concretizzare, noi abbiamo avuto in due occasioni la palla della vittoria e del pareggio ma non siamo stati in grado di concretizzare”. Queste le parole di coach Nicola Gagliardi, allenatore del gruppo Esordienti di Basket Brescia.

C SILVER
CXO Ospitaletto Basket – Virtus Brescia 79 – 92 d.t.s.
Dalcò ne, Bertini 19, Marangoni 5, Corona 12, Veronesi 34, Galic ne, Marniga, Bellini, Naoni 8, Furin 6, Djrya ne, Thioune 8. All. Di Meglio

UNDER 18 ECCELLENZA
Basket Brescia Leonessa – Universo Treviso 66-58
Dalcò, Bertini 8, Marangoni 14, Corona 6, Veronesi 16, Mobio, Ballini, Vecchiola 2, Naoni 10, Furin, Biatcha, Thioune 10.
All. Di Meglio

UNDER 16 ECCELLENZA
Basket Brescia Leonessa – Robur et Fides Varese 86-62
Olivieri 2, Copeta, Vecchiola 11, Sambrici 15, Obayuwana 9, Santi 10, Graziano 4, Mobio 11, Valenti, Dell’Anna 14, Campo 4, Tiberi 4. All. Alberti

UNDER 15 ECCELLENZA
Basket Brescia Leonessa – Blu Orobica Bergamo 86-82
Gerardi, De Guzman, Boni, Tanfoglio 30, Fenaroli 1, Grasso 6, Ceretti 8, Tanfoglio 12, Ghidini M. 16, Orioli, Ghidini G. 13, Prandini.
All. Sorci

UNDER 14 ELITE
Terno d’Isola – Basket Brescia Leonessa 89-79
Pollini 8, Franchi 14, Noci 3, Perna, Guidi 10, Bordiga, Ghidini 28, Reghenzi 9, Fantino 5, Zadra, Maifredi 2. All. Ferrandi.

UNDER 13 GOLD
Basket Rezzato – Basket Brescia Leonessa 41-65
Basket Brescia Leonessa: Arrighini 1, Ghirlanda 4, Cilio , Amadini 4, Cappelli 7, Fraccalini 4, Venturi 9,Foffa 3 Graziano 15, Zanardini 2, Baratti 7, Marella 9. All. Cabrini.

UNDER 13 PROVINCIALE
Basket Chiari – Virtus Brescia 45-42
Virtus Brescia: Niagui, Pasquali 2, Seghessi 13, Laffi, Roverselli, Marino 6, Rossi, Fappiano, Amartei, Grechi 7, Alquati 10, Bosio 4. All. Gagliardi

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY