1 Mag 2020

Luca Vitali, un pomeriggio tra i banchi (virtuali) di scuola

Dal parquet a distribuire assist ai banchi di scuola per dispensare consigli, anche se attraverso uno schermo. A rendere speciale un pomeriggio degli studenti dell’Istituto Marco Polo di Brescia ci ha pensato Luca Vitali, intervenuto nella giornata di giovedì al video-incontro organizzato dal liceo bresciano per gli alunni del terzo e del quarto anno. Tanti i temi affrontati durante la chiacchierata virtuale, ricca di aneddoti, testimonianze e spunti di riflessione che il regista della Germani ha voluto condividere con gli studenti durante la lezione a distanza.

“È stato un momento interessante, interattivo e costruttivo, sia per i ragazzi che per me – commenta Luca Vitali raccontando le sensazioni provate nell’incontro virtuale con i giovani -. Confrontarsi con loro, rispondendo alle curiosità o raccontando alcune mie esperienze, è stato come sempre motivo di gioia, orgoglio e novità: cogliere le energie e i pensieri dei più giovani aiuta a cambiare prospettiva. Un ringraziamento va dunque alla scuola per l’accoglienza, la cortesia e la gentilezza che mi sono state riservate”.

Anche il Coordinatore Didattico dell’Istituto ha voluto ringraziare la società, mandando un messaggio nel quale ha manifestato il proprio apprezzamento per la disponibilità e la modalità con cui Luca ha condotto la conversazione, trasmettendo importanti messaggi educativi conditi da semplicità, simpatia e profondità.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY