Con la scelta dei miglior playmaker, prendono il via le votazioni per stabilire l’All Decade Team di Basket Brescia Leonessa, ovvero il quintetto ideale delle 11 stagioni trascorse dalla nascita del club bresciano a oggi. Un modo per ricordare la maggior parte dei protagonisti della splendida cavalcata compiuta dalla società, che con il passare del tempo ha raggiunto traguardi sempre più prestigiosi, diventando oggi una delle più interessanti realtà del panorama del basket italiano ed europeo.
Per i tifosi e gli appassionati della Leonessa, votare sarà semplicissimo: si potrà fare andando sulla pagina Facebook della Germani (QUI il link, lasciando un commento nell’apposito post) o sul suo profilo Instagram (QUI il link, commentando il post nei feed o rispondendo direttamente alla domanda indicata nelle stories) e indicare i propri giocatori preferiti.
I principali atleti che hanno indossato la maglia della Leonessa saranno suddivisi in cinque categorie in base al proprio ruolo in campo: playmaker, guardia, ala piccola, ala grande e pivot. Per ciascuna di queste categorie, sarà possibile compiere la propria scelta tra i 10 nomi indicati.
Come anticipato, ad aprire i giochi sarà la scelta del miglior playmaker, che potrà essere scelto tra i seguenti atleti, indicati tutti in rigoroso ordine alfabetico: Bryce Cotton, Fabio Di Bella, Juan Fernandez, Robert Fultz, Leemire Goldmire, Tommaso Laquintana, Marco Passera, Mauro Quaroni, Rodolfo Rombaldoni e Luca Vitali.
La votazione per indicare il miglior playmaker sarà attiva per 24 ore, dalle ore 12.00 di lunedì 4 maggio fino alle ore 12.00 di martedì 5 maggio. Subito dopo i conteggi, verrà indicato il nominativo del vincitore, poi verrà dato il via al contest che riguarderà un altro ruolo, mettendo in lizza altri 10 giocatori.