16 Giu 2021

FOCUS ON 🔍 Mondoflex Srl

Al primo anno di esperienza in qualità di partner commerciale di Pallacanestro Brescia, Mondoflex Srl si qualifica come Exclusive Sponsor della prima squadra e partner del settore giovanile, impiegando le proprie risorse a sostegno del progetto sportivo biancoblu nella sua totalità.

Attraverso le parole di Claudio Sironi, consigliere di amministrazione di Mondoflex Srl, approfondiamo la conoscenza dell’azienda, leader di mercato nel settore di reti e materassi, e delle iniziative promosse a sostegno di Pallacanestro Brescia.

Sig. Sironi, ci racconta di cosa si occupa la vostra azienda e quanti store, attualmente, sono operativi sul territorio lombardo e bresciano?

Mondoflex è specialista nel riposo: dal materasso al divano, la nostra gamma di prodotti è molto ampia e in grado di rispondere a tutte le esigenze di relax. Abbiamo iniziato nel 1999, come rivenditori di materassi; ben presto però i quattro fondatori, Bernardo Brena, le figlie Barbara e Silvia e Giovanna Micheletti, compresero l’importanza della rete d’appoggio per un buon sonno. Da lì il passo per ampliare l’offerta anche con letti e divani è stato breve. 

Il gruppo Mondoflex al momento conta 7 punti vendita in Lombardia, di cui due in provincia di Brescia: Castel Mella e Desenzano. Ad essi si aggiungono Treviolo, alle porte di Bergamo dove oltre al negozio è presente anche il centro direttivo e logistico, Chieve (CR), Erba (CO), Melzo (MI) e Monza. Una collocazione strategica che ci permette di servire il territorio in modo capillare. 

Per Mondoflex si tratta della prima esperienza in qualità di sponsor di Pallacanestro Brescia: com’è avvenuto questo avvicinamento al mondo del basket?

Da sempre Mondoflex è molto attenta alle realtà del territorio che la circonda, ma le sponsorizzazioni sportive a livello di squadre nazionali sono piuttosto recenti. Con Pallacanestro Brescia tutto è iniziato dall’idea di un nostro fornitore, grande appassionato di basket e tifoso della squadra. Durante una conversazione è emersa la nostra volontà di cercare una sponsorship nell’area bresciana e da lì sono arrivati i contatti che hanno portato a questa bellissima esperienza. 

Seppur al primo anno in qualità di sponsor, Mondoflex ha partecipato attivamente al progetto sportivo del club attraverso alcune iniziative, tra cui l’ideazione di una Card con servizi speciali dedicati al settore giovanile. Ce ne parla?

Certamente. L’iniziativa Exclusive Club è nata questa primavera, in collaborazione con l’Academy Pallacanestro Brescia. Alla base troviamo un valore condiviso da entrambe le società: l’importanza del riposo. Nei giovani, e negli atleti in particolare, è fondamentale riposare su un sistema letto di qualità e che risponda perfettamente alle loro abitudini. Exclusive Club prevede numerosi vantaggi in tutti i negozi Mondoflex, con offerte speciali dedicate ai prodotti con misure speciali oltre i 200cm di lunghezza. 

La vostra azienda è un punto di riferimento per il territorio: quanto è importante, dunque, che un’impresa investa sul territorio stesso, attraverso una sponsorizzazione e nei confronti di una realtà sportiva che si rivolge alla città e alla sua comunità?

Mondoflex ha da sempre una forte impronta locale, fa parte del nostro DNA e abbiamo voluto mantenere questa caratteristica come tratto distintivo. Per un’azienda come la nostra è molto importante entrare a far parte della comunità cittadina e partecipare attivamente nel supporto delle realtà presenti sul territorio, soprattutto in campo sportivo. È uno dei mezzi più efficaci ed immediati con cui rivolgersi alla comunità.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY