8 Ago 2021

Entusiasmo e sudore nel primo allenamento stagionale della Germani

Clima estremamente positivo al PalaLeonessa A2A di Brescia, dove la nuova Germani ha dato il via alla propria annata sportiva sostenendo il primo allenamento della stagione. I giocatori presenti hanno sostenuto una prima parte dedicata alla preparazione atletica sotto la guida di Roberto Iezzi, mentre nella seconda parte i giocatori hanno eseguito degli esercizi con il pallone, svolti con l’intensità necessaria ad entrare in ritmo e trovare la giusta condizione fisica.

Al termine dell’allenamento sono intervenuti anche Mauro Ferrari, Amministratore Delegato di Germani Spa, il presidente Graziella Bragaglio e il patron Matteo Bonetti, che hanno voluto salutare i presenti – giocatori, membri dello staff tecnico, dirigenti e fisioterapisti -, rivolgendo a tutti un caloroso benvenuto e trasmettendo loro l’augurio di poter compiere un buon lavoro durante la stagione appena iniziata.

A parte i due giocatori statunitensi che raggiungeranno la squadra nei prossimi giorni, il gruppo che ha sostenuto la prima seduta di allenamento era pressoché al completo, con l’eccezione di David Moss, che come concordato inizierà ad allenarsi nei prossimi giorni, e John Petrucelli, che completerà le visite mediche lunedì mattina e nel pomeriggio si unirà ai propri compagni di squadra nella seduta pomeridiana.

“Vivere il primo giorno ufficiale sul campo è stato sicuramente emozionate – spiega Alessandro Magro, coach della Germani -. Personalmente avevo condotto il mio ultimo allenamento il 20 marzo scorso e mi mancavano molto il feeling e l’energia che dà il parquet. Sono molto soddisfatto della risposta che la squadra ha dato in termini di energia e partecipazione, in campo si respirava entusiasmo da parte di tutti. Vedo grande unione di intenti, non potevo chiedere un modo migliore per iniziare la stagione”.

“Avverto sensazioni ottime, ho visto grande intensità da parte dei ragazzi – afferma Roberto Iezzi, preparatore atletico della Germani -. Molti di loro hanno voluto farsi trovare pronti, non è un caso che siano arrivati prima e abbiano svolto del lavoro individuale anche prima dell’allenamento odierno. Quella di oggi è stata una seduta semplice per iniziare a conoscere come si muovono i giocatori e avere una prima idea sul loro reale stato di forma. Il nostro obiettivo è quello di far trovare la squadra pronta per ogni partita che conta”.

Il primo ciclo di allenamenti della squadra si svolgerà al PalaLeonessa A2A di Brescia fino a venerdì 20 agosto. Mercoledì 11 agosto è in programma una seduta di allenamento a porte aperte, alla quale potranno accedere anche i tifosi della Germani, che nelle prossime ore conosceranno nel dettaglio tutte le modalità di partecipazione.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY