3 Dic 2021

Tutte le info su Brescia-Venezia

Con la voglia di interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive maturate nel mese di novembre, la Germani Brescia va a caccia della partita perfetta nell’anticipo della decima giornata di campionato. Disputare una partita sopra le righe, nella quale esaltare i propri pregi e nascondere i propri difetti, appare infatti l’unico modo per ottenere bottino pieno contro l’Umana Reyer Venezia, che per lunghezza delle proprie rotazioni e talento dei giocatori a propria disposizione può contare su uno dei roster più competitivi di tutta la Serie A, costruito per puntare ai traguardi più alti in Italia e in Europa.

Per piegare le resistenze di una squadra che è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, la Germani avrà bisogno di ritrovare in campo le certezze che qualche settimana fa le avevano permesso di esprimere il suo miglior basket, abbinando risultati positivi a un gioco che era apparso convincente. Le sconfitte maturate nelle ultime tre partite non possono mettere in discussione la bontà del progetto biancoblu, ma al tempo stesso devono essere un utile campanello d’allarme per sistemare quello che non ha funzionato e riprendere il cammino nel migliore dei modi.

Germani Brescia-Umana Reyer Venezia, anticipo della decima giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 4 dicembre alle ore 20.00 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 18.30.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di domenica prossima saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, utilizzabile al costo di Euro 4,00.

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della partita casalinga di campionato della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 18.30.

La partita del PalaLeonessa A2A sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti continui sull’andamento della sfida saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Germani Brescia e Umana Reyer Venezia sarà diretta da Denny Borgioni di Roma, Mark Bartoli di Trieste e Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno.

“Ci rituffiamo nel campionato dopo lo stop per le Nazionali – le parole di coach Alessandro Magro -. Abbiamo trascorso un periodo molto importante, lavorando molto sul nostro gioco, sia in attacco che in difesa. Siamo reduci da un mese poco prolifico dal punto di vista dei risultati, la nostra volontà è quella di ripartire e dobbiamo cercare di farlo da subito. Mancano sei giornate alla fine del girone d’andata, anche se il nostro obiettivo non è quello di guardare le scadenze ma quello di lavorare partita dopo partita, senza fare troppi calcoli”.

“Affrontiamo un’avversaria di grande blasone – prosegue l’allenatore della Germani -. Per talento e profondità del proprio roster, Venezia è una delle squadre più forti del campionato insieme a Milano e Bologna. Anche se ha confermato ben otto elementi del proprio roster, la Reyer ha fatto dei cambiamenti che hanno richiesto un po’ di tempo per permettergli di ingranare, ma dopo un inizio traballante ha collezionato una serie di risultati positivi in campionato, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite”.

“Venezia è una squadra che sta trovando ritmo e fiducia partita dopo partita – spiega il coach toscano -. Ha delle gerarchie chiare, anche se non sappiamo quali saranno i giocatori che andranno a roster. È una squadra che ha tante armi a propria disposizione, tanti giocatori capaci di giocare sulle due metà campo e la possibilità di schierare nel corso della partita quintetti diversi, a volte più difensivi, a volte prettamente offensivi”.

“Abbiamo fatto molta attenzione a noi, abbiamo lavorato molto sulle nostre cose – conclude Magro -. Veniamo da una gara giocata sotto la media, senza dubbio la peggior partita che abbiamo disputato dall’inizio del campionato. Abbiamo grande voglia di tornare a giocare di fronte al nostro pubblico e forse affrontare una squadra di grande talento come Venezia potrebbe essere l’occasione giusta per mostrare l’energia e la voglia di riscatto che il nostro gruppo ha già dimostrato di avere in questo periodo”.

Reduce da tre sconfitte consecutive, la Germani Brescia dovrà fare i conti con una squadra lanciatissima, che nelle ultime cinque partite ha portato a casa il referto rosa in ben quattro circostanze. Dopo un inizio stentato, costellato tra tre sconfitte nelle prime quattro gare, la Reyer ha ingranato le marce alte, a testimonianza della bontà del nuovo progetto affidato nelle mani di coach Walter De Raffaele.

Con la sola eccezione della sfida del PalaPentassuglia di Brindisi, persa all’ultima azione tra mille polemiche non ancora sopite, nelle ultime partite della regular season Venezia ha preso lo scalpo di Pesaro, Reggio Emilia e Trieste, superate sul parquet del Taliercio, e della Fortitudo Bologna, superata a domicilio in occasione dell’ultima trasferta di campionato.

Più incerto, invece, il cammino degli orogranata in EuroCup, competizione che ha celebrato le prime cinque giornate dei gironi di qualificazione. Fino a oggi l’Umana ha centrato due vittorie, ottenute in Francia contro Bourg-en-Bresse e in casa contro il Buducnost VOLI Podgorica, uscendo sconfitta in tre circostanza, l’ultima delle quali nel derby tutto italiano disputato sul campo della Virtus Segafredo Bologna.

In occasione della sfida con la Reyer Venezia, il ruolo di Match Sponsor sarà ricoperto da Intred Spa, Exclusive Partner di Pallacanestro Brescia. L’azienda bresciana, specializzata nel settore delle telecomunicazioni, sponsorizzerà una serie di attività di intrattenimento per il pubblico del PalaLeonessa A2A, offrendo uno spettacolo nel corso dell’intervallo lungo e permettendo ad alcuni tifosi di giocare in campo durante il mini-intervallo tra il terzo e il quarto periodo di gioco con l’obiettivo di vincere alcuni gadget targati Pallacanestro Brescia. 

Anche in occasione dell’anticipo di sabato sera sarà possibile acquistare i prodotti della nuova linea di abbigliamento della Germani Brescia e alcuni gadget esclusivi (QUI l’elenco e il listino dei prezzi) presso lo store allestito nel foyer del PalaLeonessa A2A. Tutti i possessori della DreamBig Card potranno godere di uno sconto del 10% per l’acquisto dei prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

In occasione della partita casalinga con l’Umana Reyer Venezia, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A alcune delle società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy. Presso l’impianto di via Caprera, dunque, saranno presenti gli atleti e i dirigenti di PNB18 Pallacanestro Nave Bovezzo, della Lions Basket School e dell’ASD Club 28, società storica fondata nel 2004 che svolge attività di Minibasket su tutto il territorio di Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY