11 Dic 2021

Tutte le info su Milano-Brescia

Per la Germani Brescia scocca l’ora di una delle trasferte più prestigiose del campionato, ma anche delle più impegnative. La partita con l’Olimpia Milano rappresenta un banco di prova di assoluto valore per una squadra che è reduce dalla brillante vittoria casalinga ottenuta con la Reyer Venezia ma che è anche assolutamente consapevole del gap di talento e fisicità che la separa dalla squadra guidata da Ettore Messina, costruita per vincere il campionato e centrare i risultati più prestigiosi in EuroLeague.

Le vittorie ottenute in regular season da Milano e le incredibili cifre collezionate finora dall’armata biancorossa non lasciano alcuno spazio all’immaginazione. Nonostante tutto, però, la Germani ha il dovere di presentare al Forum la propria migliore versione, dando tutto quello che ha senza guardare il tabellone e senza farsi condizionare dal risultato finale della partita, che rappresenta una tappa del lungo percorso da compiere per crescere, migliorare e provare a centrare i traguardi prefissati all’inizio della stagione.

A|X Armani Exchange Milano-Germani Brescia, partita dell’11/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 12 dicembre alle ore 17.30 al Mediolanum Forum di Assago (MI).

La gara tra Milano e Brescia sarà visibile in diretta TV su Eurosport 2, presente sulla piattaforma Sky (canale 211) e su DAZN. La gara sarà trasmessa in streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Gli aggiornamenti sull’andamento del match saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara del Mediolanum Forum sarà diretta da Michele Rossi di Anghiari (AR), Andrea Bongiorni di Pisa e Giulio Pepponi di Spello (PG).

Dieci su dieci: in campionato l’A|X Armani Exchange non ha mancato un colpo, infliggendo ai propri avversari distacchi particolarmente pesanti. Nelle prime dieci giornate c’è una sola squadra che è riuscita a tirare alla sirena finale per costringere i biancorossi all’overtime, l’Openjobmetis Varese, sconfitta sul proprio parquet di soli 3 punti nella gara della terza giornata della regular season.

Prima e dopo, l’Olimpia ha dato sempre dimostrazione della propria forza, nonostante le energie spese per affrontare le gare infrasettimanali di EuroLeague, competizione nella quale il quintetto meneghino ha occupato per diverse settimane la prima posizione in classifica, scivolando poi all’attuale terza posizione, con nove vittorie (l’ultima in ordine di tempo quella ottenuta sul parquet del Monaco) e cinque sconfitte all’attivo.

In campionato, invece, il cammino dell’A|X Armani Exchange è stato senza macchie, impreziosito da alcune vittorie strepitose per autorevolezza e distacco, come quella ottenuta domenica scorsa a Brindisi, sul campo di una lanciatissima Happy Casa, a cui Milano ha lasciato solo le briciole (+26 alla sirena finale) dopo essere partita malissimo (21-9 per i pugliesi dopo i primi 10′).

L’imbattuta capolista della Serie A ha 4 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, la Virtus Segafredo Bologna, che è destinata a essere il principale competitor della formazione lombarda per la conquista dello scudetto. Il piatto sembra apparecchiato per la sfida di Natale (il 26 dicembre le due squadre si affronteranno ad Assago), anche se prima l’Olimpia vorrebbe occuparsi con il piglio di sempre delle due avversarie che la separano dall’appuntamento, la sfida con la Germani e quella da disputare sul campo di Trieste, in programma domenica 19 dicembre.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY