18 Dic 2021

Tutte le info su Brescia-Cremona

Tempo di derby al PalaLeonessa A2A, dove la Germani si appresta ad affrontare la Vanoli Cremona in una sfida all’ultimo canestro, nella quale sono in palio due punti pesanti per la classifica. Un derby nel quale il Covid-19 è entrato decisamente a gamba tesa, impedendo alla formazione biancoblu di affrontare la sfida al completo, considerate le assenze forzate di John Petrucelli e Paul Eboua.

La Germani non è la prima squadra ad avere problemi legati all’attuale momento sanitario e non sarà certamente l’ultima. Specificato questo, è evidente che tutti coloro che saranno a disposizione di coach Magro dovranno fare gruppo e dare qualcosa in più per provare a centrare una vittoria che avrebbe un peso specifico enorme. Dopo aver dato del filo da torcere alla capolista Olimpia Milano, infatti, Brescia vorrebbe trasformare i complimenti ricevuti al termine della sfida del Mediolanum Forum in punti utili per muovere una classifica che resta decisamente corta, sia verso l’alto che verso il basso.

Il quintetto bresciano condivide la stessa fame di punti con la formazione ospite, che è reduce da cinque sconfitte consecutive e arriva a Brescia con l’intenzione di trovare la più classica delle vittorie scaccia-crisi, ovvero quel risultato destinato a cambiare le sorti di un’intera stagione. Al di là della voglia di passare un Natale sereno, dunque, entrambe le squadre vogliono una vittoria che permetta loro di affrontare di slancio l’ultimo segmento del girone d’andata, occasione immancabile per tracciare un primo bilancio sulla stagione.

Germani Brescia-Vanoli Cremona, gara della 12/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 19 dicembre alle ore 19.00 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 17.30.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di domenica prossima saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, utilizzabile al costo di Euro 4,00.

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della partita casalinga di campionato della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 17.30.

La partita del PalaLeonessa A2A sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti continui sull’andamento della sfida saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Germani Brescia e Vanoli Cremona sarà diretta da Lorenzo Baldini di Firenze, Alessandro Nicolini di Bagheria (PA) e Gianluca Capotorto di Palestrina (RM).

Dopo aver conquistato tre successi nelle prime sei partite di campionato, la Vanoli Cremona sta attraversando un periodo tutt’altro che brillante, visto che tra la settima e l’11/ma giornata sono maturate cinque sconfitte consecutive che hanno relegato la formazione cremonese nella parte più bassa della classifica.

La vittoria ottenuta sul campo di Reggio Emilia lo scorso 31 ottobre rappresenta il punto più alto della stagione della Vanoli, che sembrava destinata a ripetere l’ottimo cammino avuto lo scorso anno, nel quale per larghi tratti della stagione Cremona ha rappresentato la sorpresa più grande, considerate anche le premesse con le quali era iniziata.

In ogni caso, l’attuale Vanoli ha dalla sua parte un alibi molto forte, quello legato agli infortuni che non stanno risparmiando la sua rosa. Nelle ultime domeniche, infatti, coach Paolo Galbiati ha dovuto mescolare le carte a propria disposizione per sopperire all’assenza dei tanti giocatori che non ha avuto a propria disposizione. Recuperare gli infortunati e tornare a offrire il gioco visto all’inizio della stagione, dunque, è l’obiettivo primario della Vanoli in questo periodo, durante il quale comunque muovere la classifica resta una priorità assoluta.

In occasione della sfida con la Vanoli Cremona, il ruolo di Match Sponsor sarà ricoperto da ItalianOptic, Silver Sponsor di Pallacanestro Brescia. L’azienda, che agisce sul territorio di Brescia con i tre negozi di via Triumplina, Rezzato e Bagnolo Mella, offrirà al pubblico del PalaLeonessa A2A una serie di attività di intrattenimento, con uno spettacolo nel corso dell’intervallo lungo e alcuni giochi destinati ai tifosi durante i mini-intervalli tra il primo e il secondo quarto e tra il terzo e il quarto periodo di gioco. 

Anche in occasione del derby di domenica sera sarà possibile acquistare i prodotti della nuova linea di abbigliamento della Germani Brescia e alcuni gadget esclusivi (QUI l’elenco e il listino dei prezzi) presso lo store allestito nel foyer del PalaLeonessa A2A, compresi i maglioni natalizi e le nuove sciarpe di Pallacanestro Brescia.

Tutti i possessori della DreamBig Card potranno godere di uno sconto del 10% per l’acquisto dei prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

In occasione della partita casalinga con la Vanoli Cremona, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A tutte le società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY