19 Gen 2022

Tutte le info su Brescia-Pesaro

Con tre vittorie consecutive che le garantiscono il vento in poppa, la Germani Brescia è chiamata a proseguire la propria navigazione nelle zone più interessanti della classifica e per farlo ha una ghiotta occasione, rappresentata dal recupero della 15/ma e ultima giornata del girone d’andata. La gara con la Carpegna Prosciutto Pesaro, infatti, non solo rappresenta l’ultimo impegno della prima metà del torneo, ma mette in palio i due punti che permetterebbero alla formazione biancoblu di staccare il biglietto per la Final Eight di Coppa Italia, che si giocherà a Pesaro a partire dal prossimo 16 febbraio, e di farlo da quinta forza del campionato.

Riuscire a tornare in una manifestazione alla quale manca dal 2020 per la Germani non sarebbe solo una questione di prestigio, ma certificherebbe la bontà del progetto tecnico di un team che nelle ultime settimane ha dimostrato di saper ingranare le marce alte e di mantenerle nonostante le tante vicende legate al Covid e la lunga pausa vissuta a cavallo del Capodanno.

Per poter festeggiare il traguardo e sigillare un girone d’andata assolutamente positivo serve un ultimo sforzo, contro un avversario tutt’altro che morbido: la Vuelle, infatti, è senza dubbio la squadra più in forma del momento, tanto da riuscire a sconfitte la capolista Olimpia Milano al termine di una partita che molti hanno definito ‘eroica’. Quella con Pesaro, dunque, sarà un banco di prova importante – l’ennesimo di questa stagione – per una Germani che non ha voglia di uscire dalla pista proprio ora che il ballo inizia a farsi interessante.

Germani Brescia-Carpegna Prosciutto Pesaro, gara della 15/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca giovedì 20 gennaio alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di domenica prossima sarà attivo esclusivamente il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00.

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della partita casalinga di campionato della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

La gara del PalaLeonessa A2A sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti continui sull’andamento della sfida saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Germani Brescia e Carpegna Prosciutto Pesaro sarà diretta da Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Alessandro Martolini di Roma e Andrea Valzani di Martina Franca (TA).

Oltre a testimoniare la bontà del progetto tecnico proposto da coach Luca Banchi, le cinque vittorie nelle ultime sei partite ottenute dalla Carpegna Prosciutto certificano che quella biancorossa è la squadra più in forma di tutto il campionato. Un inizio particolarmente stentato (sette sconfitte nelle prime otto giornate della regular season), però, impedirà al quintetto marchigiano di prendere parte alla Final Eight, che si disputerà proprio nella città adriatica.

Anche se non sarà presente alla kermesse della Vitrifrigo Arena e non avrà la possibilità di confermare il grande traguardo della finale raggiunto dodici mesi fa ad Assago, la Vuelle proverà a lasciare il proprio segno nel campionato, senza limitarsi al raggiungimento della salvezza, che resta comunque l’obiettivo primario della compagine biancorossa. Se la squadra continuerà a eseguire i dettami di coach Banchi come ha fatto nelle ultime giornate, l’idea di poter lottare per qualche traguardo prestigioso non può che essere assolutamente realistica per una squadra che ha un discreto talento e, soprattutto, nelle ultime settimane ha mostrato un grande affiatamento.

Quello dell’Olimpia Milano, caduta a Pesaro nel lunch match di domenica scorsa, non è altro che l’ultimo scalpo conquistato dalla Victoria Libertas, che ha ingranato anche lontano dalle Marche: la Carpegna Prosciutto, infatti, è tornata vincitrice dalle ultime tre trasferte di campionato, disputate sul campo di Vanoli Cremona, Nutribullet Treviso ed Happy Casa Brindisi. Se la capacità di lottare per grandi traguardi passa anche dal rendimento lontano da casa, allora la Vuelle ha davvero tutte le carte in regola per continuare a stupire.

Anche in occasione della sfida di giovedì sera sarà possibile acquistare i completi da gioco della Germani Brescia, i prodotti della nuova linea di abbigliamento e alcuni gadget esclusivi presso lo store allestito nel foyer del PalaLeonessa A2A.

Tutti i possessori della DreamBig Card potranno godere di uno sconto del 10% per l’acquisto dei prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY