11 Feb 2022

Tutte le info su Brescia-Trieste

Brescia o Trieste, chi resterà sul podio? L’anticipo della 20/ma giornata del campionato di Serie A mette di fronte le due squadre che al momento sono in lizza per provare a restare in scia all’inarrivabile duo di testa, composto da Olimpia Milano e Virtus Bologna. Potenzialmente appaiate in classifica (Brescia ha due punti in più rispetto agli avversari, che però devono recuperare la gara casalinga con il Banco di Sardegna Sassari), Germani e Allianz stanno riuscendo a mettere in pista tutto il loro potenziale, anche se hanno raggiunto la propria posizione in classifica in modi decisamente diversi.

Brescia, infatti, è reduce dall’exploit delle sette vittorie consecutive, che hanno cambiato radicalmente faccia alla classifica della squadra allenata da coach Alessandro Magro. Trieste, invece, ha avuto una maggiore continuità nel corso della regular season, issandosi da subito nelle posizioni più interessanti della graduatoria e mantenendo una costanza di rendimento lungo tutto il proprio percorso.

La sfida di sabato sera, dunque, si preannuncia come una delle più interessanti del 20/mo turno di Serie A, capace di dare una fisionomia più certa all’attuale classifica del campionato. Tutte e due le squadre, infatti, andranno a caccia di una vittoria che, oltretutto, darebbe loro anche una grande spinta in vista della Final Eight di Coppa Italia, nella quale entrambe cercheranno di ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Germani Brescia-Allianz Pallacanestro Trieste, anticipo della 20/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 12 gennaio alle ore 20.00 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 18.30.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di domenica prossima sarà attivo esclusivamente il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00.

Con l’eccezione della Curva Nord, già completamente sold out, resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della partita casalinga di campionato della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 18.30.

La gara del PalaLeonessa A2A sarà visibile in diretta TV su Eurosport 2, presente sulla piattaforma Sky (canale 211) e su DAZN. La gara sarà trasmessa in streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti continui sull’andamento della sfida saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Germani Brescia e Allianz Pallacanestro Trieste sarà diretta da Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Gabriele Bettini di Bologna e Andrea Valzani di Martina Franca (TA).

Queste le parole di Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, per presentare la sfida con Trieste: “Giochiamo una partita molto impegnativa, contro una squadra che ha dimostrato grande continuità sin dall’inizio del campionato. Trieste deve recuperare una partita, potenzialmente potrebbe essere appaiata a noi in classifica: per questo la sfida sarà fondamentale per cercare di consolidare il terzo posto ottenuto nell’ultimo periodo grazie al ciclo di vittorie consecutive, che ci danno un grande stimolo per riuscire a mantenere quella posizione”.

“Sappiamo che nella gara d’andata abbiamo perso di otto punti, quindi ci sarà grande attenzione nell’approcciare la partita in maniera molto aggressiva, con la speranza di dare un occhio al tabellone anche nel quarto finale – prosegue l’allenatore della Germani -. Il roster dei nostri avversari è cambiato rispetto alla gara di andata: l’Allianz dispone di un nuovo playmaker, Corey Davis, un giocatore di grande impatto e ha perso una pedina fondamentale come Juan Fernandez. Grazie al gioco di squadra, sia in attacco che in fase difensiva, Trieste riesce ad essere veramente una squadra performante, tanto che nel corso del campionato si è anche tolta la soddisfazione di battere la capolista Milano”.

“Mi auguro che la mia squadra sia in grado di ripetere una partita come le ultime, da un punto di vista di attenzione e intensità – conclude Magro -. E soprattutto mi aspetto di poterlo fare davanti a un nutrito numero di tifosi: spero che i nostri supporters vengano numerosi a sostenerci, perché abbiamo bisogno di provare a vincere davanti a loro”.

Forte di un collettivo di assoluto livello, l’Allianz Pallacanestro Trieste ha avuto grande continuità nel corso della stagione, occupando sempre una delle posizioni più prestigiose della graduatoria. Capace di grandi exploit, come quello compiuto lo scorso 19 dicembre con la vittoria casalinga ai danni dell’A|X Armani Exchange Milano, la squadra allenata da Franco Ciani ha fatto della costanza la sua arma principale, a dimostrazione della solidità del progetto tecnico costruito in riva all’Adriatico.

Prima che saltasse la sfida casalinga con la Dinamo Sassari, rinviata a causa del focolaio che ha colpito la formazione sarda, l’Allianz aveva conquistato i due punti in casa della Nutribullet Treviso nel recupero della 15/ma giornata, arrivato pochi giorni dopo la sconfitta maturata sul campo della GeVi Napoli.

Il bilancio delle ultime quattro gare dell’Allianz è di due vittorie e due sconfitte. Ogni volta che si pensa che la formazione giuliana possa avere un calo di rendimento, ecco la zampata che le permette di restare nelle zone più alte della classifica, a testimonianza del fatto che tutte le squadre che vorranno ritagliarsi un ruolo da protagonista nel campionato dovranno fare i conti con il roster biancorosso.

In occasione della sfida con l’Allianz Pallacanestro Trieste, il ruolo di Match Sponsor sarà ricoperto da Stornati Viaggi, vettore ufficiale di Pallacanestro Brescia. Lo storico partner del club biancoblu promuoverà alcune iniziative durante la partita, coinvolgendo in particolare la giovane cantante Gaia Massetti, che canterà l’inno nazionale poco prima della palla a due e intratterrà il pubblico durante l’intervallo lungo del match. 

Anche in occasione della sfida di sabato sera sarà possibile acquistare i completi da gioco della Germani Brescia, i prodotti della nuova linea di abbigliamento e alcuni gadget esclusivi presso lo store allestito nel foyer del PalaLeonessa A2A.

Tutti i possessori della DreamBig Card potranno godere di uno sconto del 10% per l’acquisto dei prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

In occasione della partita casalinga con l’Allianz Pallacanestro Trieste, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A le seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: Lions Basket School, ASD Club 28, PNB18 Pallacanestro Nave Bovezzo e Brescia Basket Roncadelle.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY