5 Mar 2022

Tutte le info su Brindisi-Brescia

Da sosta a… sosta, il cammino compiuto dalla Germani Brescia nell’arco di tempo trascorso tra le due finestre dedicate alle Nazionali – da fine novembre a fine febbraio – è stata assolutamente entusiasmante, dal punto di vista del rendimento e dei risultati raggiunti. Messe in archivio le nove vittorie maturate nelle ultime dieci partite di campionato, di cui otto consecutive, la formazione biancoblu si affaccia alla fase finale della regular season con il desiderio di confermarsi nelle zone più alte della classifica e la curiosità di continuare a mettersi alla prova.

In tal senso, la trasferta sul campo dell’Happy Casa Brindisi sarà assolutamente probante. Brescia, infatti, affronterà una squadra destinata a lottare per un posto nei playoff, che sta trovando nuovi equilibri dopo gli importanti interventi di mercato compiuti nelle scorse settimane e che al momento ha una striscia aperta di due successi consecutivi, ottenuti contro Reggio Emilia e Fortitudo Bologna.

La Germani post-sosta, dunque, dovrà mostrare la stessa fame di vittorie e la stessa concentrazione della Germani vista prima e durante la Final Eight di Coppa Italia, con la consapevolezza che per mettere nel mirino l’obiettivo più importante – ovvero il mantenimento della terza posizione in classifica – servirà la stessa grinta, la stessa dedizione e la stessa attenzione ai particolari mostrata nell’ultima parte di campionato.

Happy Casa Brindisi-Germani Brescia, partita della 21/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 6 marzo alle ore 18.00 al PalaPentassuglia di Brindisi.

La gara tra Happy Casa Brindisi e Germani Brescia sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti costanti sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La partita del PalaPentassuglia sarà diretta da Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Alessandro Martolini di Roma e Federico Brindisi di Torino.

Le vittorie ottenute contro Reggio Emilia (era il 6 febbraio) e Fortitudo Bologna (il 13 febbraio) hanno ridato nuova linfa all’Happy Casa Brindisi, che ha pagato dazio a una seconda fase del girone d’andata assolutamente deficitaria, con una striscia di sei sconfitte in sette partite che ne ha condizionato il rendimento ma che non le hanno impedito di prendere parte alla Final Eight di Coppa Italia.

A Pesaro la partecipazione dell’Happy Casa è durata 40′, quelli della sfida dei quarti di finale con la Virtus Segafredo Bologna. Se sul parquet della Vitrifrigo Arena il pronostico è stato rispettato, forse guardando il rendimento della Virtus nella semifinale con Tortona ci si poteva aspettare che Brindisi andasse più vicina al successo di quanto sia accaduto, fermo restando che contro i pugliesi Teodosic e compagni hanno disputato una gara diversa rispetto alla semifinale dal punto di vista della concentrazione e della consistenza.

Gli arrivi di Alessandro Gentile e Maxime De Zeeuw hanno spinto la dirigenza brindisina ad alzare l’asticella delle aspettative nei confronti di un roster dal quale sono stati allontanati i giocatori non ritenuti funzionali al gioco di coach Vitucci. Dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti nelle ultime stagioni, l’Happy Casa si aspetta tanto anche da questa annata, in cui le cose non sempre sono girate come desiderato. Le carte da mettere sul tavolo, però, ci sono tutte e Brindisi, a cominciare dalla sfida con la Germani, avrà qualcosa da dimostrare ai propri tifosi, sempre calorosi e vicini a un progetto sportivo che negli ultimi anni ha saputo coinvolgere l’intera città.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY