12 Mar 2022

Tutte le info su Brescia-Treviso

Il 9 dicembre 2017 il Banco di Sardegna Sassari espugnava il PalaGeorge di Montichiari ponendo fine alla magica striscia di nove vittorie consecutive della Germani Brescia dell’epoca. Quel giorno in pochi pensavano che la formazione biancoblu sarebbe riuscita a collezionare in così breve tempo un altro filotto così lungo di successi consecutivi e di regalarsi l’occasione per battere quello che resta un primato di cui continuare ad andare orgogliosi.

Violando il campo dell’Happy Casa Brindisi, Brescia non solo ha eguagliato quell’incredibile record, ma soprattutto si è regalata l’opportunità di scrivere una nuova pagina della propria storia: tra la Germani e la decima vittoria consecutiva in campionato, però, c’è la Nutribullet Treviso, che proverà a opporre il desiderio di invertire il proprio trend negativo (tre sconfitte nelle ultime quattro gare di campionato, sette stop nelle ultime otto partite sommando le gare della Basketball Champions League) alla voglia dei bresciani di aggiornare il proprio libro dei record.

Cabala e scaramanzia a parte, che in parte potranno essere esorcizzate grazie al calore del pubblico chiamato a riempire le tribune del PalaLeonessa A2A, Brescia dovrà rimanere concentrata sul proprio gioco, continuando a esprimersi con la stessa efficacia mostrata lungo tutto il percorso che l’ha portata fino a qui. Oltre a provare a mettere la firma sul record di vittorie consecutive, infatti, la Germani avrà la possibilità di conquistare altri due punti pesantissimi per blindare il terzo posto in classifica e continuare la scalata verso i playoff, che a questo punto della stagione è diventato l’obiettivo non celato della formazione biancoblu.

Germani Brescia-Nutribullet Treviso, gara della 22/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 13 marzo alle ore 18.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 17.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di domenica prossima saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, utilizzabile al costo di Euro 4,00.

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della partita casalinga di campionato della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 17.00.

La gara del PalaLeonessa A2A sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti continui sull’andamento della sfida saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Germani Brescia e Nutribullet Treviso sarà diretta da Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo (SR), Alessandro Vicino di Argelato (BO) e Giulio Pepponi di Spello (PG).

In quello che poteva essere il momento più bello della stagione, coinciso all’inizio di febbraio con l’inizio della seconda fase della Champions League, la Nutribullet Treviso si è un po’ smarrita, perdendo il feeling con una vittoria che da quelle parti manca dallo scorso 5 febbraio. Complessivamente, Treviso è reduce da sette sconfitte nelle ultime otto partite, considerando le tre maturate in campionato contro Trieste, Reggio Emilia e Fortitudo Bologna e le quattro collezionate in Champions League al cospetto di Darussafaka, Tofas Bursa e Manresa, che ha superato il quintetto veneto due volte negli ultimi quattro giorni.

Con una posizione in bilico tra i sogni di gloria l’allarme per una zona retrocessione non più così lontana, la Nutribullet dovrà lavorare per ritrovare le proprie certezze, quelle che all’inizio della stagione le avevano permesso di collezionare risultati particolarmente positivi. Lo stesso scontro di fine dicembre con la Germani Brescia al PalaVerde era stato una sorta di spareggio per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, che all’epoca per i veneti era ancora a portata di mano e poi, con il passare delle settimane, è sfumato inesorabilmente.

Per dare un senso al proprio finale di stagione, Treviso dovrà ritrovare gioco e continuità di risultati. Proprio in questi giorni, la società veneta sta ragionando sulla possibilità di inserire un nuovo giocatore in rosa: prima, però, la Nutribullet dovrà dimostrare di aver ritrovato la necessaria grinta e l’aggressività sportiva mostrata nella prima parte della stagione, a cominciare dalla sfida da disputare sul parquet amico del PalaLeonessa A2A, dove nelle due gare disputate tra campionato e Supercoppa italiana la Nutribullet non ha ancora conosciuto sconfitta.

In occasione della sfida con la Nutribullet Treviso, il ruolo di Match Sponsor sarà ricoperto da TECHNE, Gold Sponsor di Pallacanestro Brescia per la stagione 2021-2022. Il partner del club biancoblu promuoverà alcune iniziative durante la partita, in particolare durante l’intervallo del match, quando ai tifosi sarà offerto uno spettacolo emozionante: l’esibizione danzata del corpo di ballo di Edith the Movie, il film in uscita il prossimo anno, di cui l’azienda specializzata in servizi di metrologia è Main Sponsor. 

Anche in occasione della sfida di domenica sarà possibile acquistare i completi da gioco della Germani Brescia, i prodotti della nuova linea di abbigliamento e alcuni gadget esclusivi presso lo store allestito nel foyer del PalaLeonessa A2A. Saranno disponibili, inoltre, anche gli articoli della linea di abbigliamento lanciata in occasione della Final Eight di Coppa Italia e le ultime originali felpe prodotte da Pallacanestro Brescia.

Tutti i possessori della DreamBig Card potranno godere di uno sconto del 10% per l’acquisto dei prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

In occasione della partita casalinga con la Nutribullet Treviso, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A le seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: CUS Brescia, Basket Più Rezzato, ASD Club 28, PNB18 Pallacanestro Nave Bovezzo, VRS Project Ome-Gussago-Rodengo Saiano e Brescia Basket Roncadelle.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 10.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY