19 Mar 2022

Tutte le info su Brescia-Milano

In un campionato impegnativo come quello della Serie A di basket ogni partita può essere considerata come un esame di maturità. Per la Germani Brescia, che con 10 successi consecutivi è stata capace di scrivere un capitolo brillante della propria storia, la sfida con la capolista Olimpia Milano rappresenta un’autentica prova del nove. Negli ultimi tre mesi, infatti, le uniche volte che la formazione biancoblu ha dovuto assaporare l’amaro calice della sconfitta è stato al cospetto dell’A|X Armani Exchange, senza dubbio la squadra più forte di tutta la Serie A e una delle più attrezzate di tutta l’EuroLeague.

Dopo aver battuto l’Umana Reyer Venezia nel primo impegno programmato dopo la prima sosta del campionato, il 12 dicembre scorso Brescia uscì sconfitta del Mediolanum Forum al termine di una gara che certificò le differenze di valori tra la rosa biancoblu e quella dell’Olimpia, che vinse con il punteggio di 76-62 nonostante giocatori del calibro di Rodriguez, Hines, Mitoglu, Daniels e Baldasso sedessero comodamente in tribuna.

Anche la sfida delle semifinali di Coppa Italia è stata appannaggio dell’A|X Armani Exchange, che però a Pesaro aveva schierato l’assetto pesante, con tutti i big sul parquet. In quella circostanza, Brescia era riuscita a dimostrare di aver colmato in gran parte il gap con i quotati avversari, capaci comunque di conquistare la finalissima (69-63 il punteggio della gara) e, successivamente, di alzare meritatamente la coppa.

Con la testa leggera di chi ha raggiunto un grande traguardo e ha poco da perdere, la Germani non dovrà accontentarsi di ben figurare con l’Olimpia, ma dovrà fare di tutto per cercare di competere contro la corazzata biancorossa e provare a regalare un’altra giornata magica al pubblico che riempirà le tribune del PalaLeonessa A2A per manifestare il proprio entusiasmo e la propria vicinanza a una squadra che, domenica dopo domenica, ha saputo conquistare il cuore dei propri supporters.

Germani Brescia-A|X Armani Exchange Milano, gara della 23/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 20 marzo alle ore 17.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 16.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di domenica prossima saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, utilizzabile al costo di Euro 4,00.

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della partita casalinga di campionato della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 16.00.

La gara del PalaLeonessa A2A sarà visibile in diretta TV su Eurosport 2, presente sulla piattaforma Sky (canale 211) e su DAZN. La gara sarà trasmessa in streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento

Aggiornamenti continui sull’andamento della sfida saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Germani Brescia e A|X Armani Exchange Milano sarà diretta da Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Denis Quarta di Torino e Gabriele Bettini di Bologna.

Ci sono solo due macchie sul cammino pressoché perfetto dell’Olimpia Milano, che con 18 vittorie nelle prime 20 gare di campionato (e la sfida con Treviso ancora da recuperare) veleggia in testa alla classifica del campionato. Solo due squadre, dunque, sono state capaci di superare la corazzata biancorossa: l’Allianz Trieste nella gara dello scorso 19 dicembre e la Carpegna Prosciutto Pesaro in quella dello scorso 16 gennaio.

Nonostante i numerosi e gravosi impegni che caratterizzano il calendario della squadra meneghina, unica compagine italiana impegnata nell’edizione 2021-2022 di EuroLeague, l’A|X Armani Exchange ha dimostrato settimana dopo settimana di saper restare concentrata sugli impegni di campionato, nei quali spesso vengono schierati giocatori poco impegnati nella competizione europea e che comunque stanno rispondendo positivamente ogni volta che vengono chiamati in causa.

A differenza di quanto avvenuto nel corso della stagione, inoltre, l’Olimpia ha avuto a disposizione tutta la settimana per preparare la sfida del PalaLeonessa A2A: il match di EuroLeague contro il Bayern Monaco, infatti, è stato posticipato a causa dei casi di Covid-19 che si sono manifestati nel roster della squadra tedesca. Una ghiotta occasione per la rosa dei biancorossi, che dopo la sfida con la Germani sono attesi da un autentico tour de force (doppia trasferta europea a Tel Aviv e Istanbul con l’Anadolu Efes) e, successivamente, dagli impegni della parte più delicata, interessante e stimolante della stagione, con le ultime tappe della corsa alla Final Four di EuroLeague e l’inizio della postseason di campionato.

In occasione della sfida con l’Olimpia Milano, il ruolo di Match Sponsor sarà ricoperto da Intred Spa, Exclusive Sponsor di Pallacanestro Brescia per la stagione 2021-2022. La società di telecomunicazioni, impegnata nello sviluppo della rete su tutto il territorio lombardo, promuoverà alcune attività destinate a intrattenere i supporters presenti sugli spalti del PalaLeonessa A2A: oltre alla distribuzione di gadget utili per tifare dagli spalti, sarà offerto agli spettatori un emozionante spettacolo di giocoleria, equilibrismo e acrobazie, che trasporterà il pubblico del palasport nella magia dell’affascinante mondo di attrazioni e luna park.

In occasione della sfida di domenica pomeriggio sarà possibile acquistare i completi da gioco della Germani Brescia, i prodotti della nuova linea di abbigliamento e alcuni gadget esclusivi presso lo store allestito nel foyer del PalaLeonessa A2A. Saranno disponibili, inoltre, anche gli articoli della linea di abbigliamento lanciata in occasione della Final Eight di Coppa Italia e le ultime originali felpe prodotte da Pallacanestro Brescia, oltre alla maglietta celebrativa delle 10 vittorie consecutive ottenute dalla squadra in campionato.

Tutti i possessori della DreamBig Card potranno godere di uno sconto del 10% per l’acquisto dei prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

In occasione della partita casalinga con l’A|X Armani Exchange Milano, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A i giovani atleti di tutte le società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY