2 Apr 2022

Tutte le info su Brescia-Trento

Con 12 successi consecutivi alle spalle, la Germani Brescia si tuffa con energia negli impegni del mese di aprile, destinati a dare una conformazione pressoché definitiva alla classifica finale del campionato di Serie A. La prima delle cinque gare che attendono la formazione biancoblu da qui alla fine del mese sarà al cospetto della Dolomiti Energia Trentino, ospite sul parquet del PalaLeonessa A2A in occasione della 25/ma giornata della regular season.

Nell’impianto di via Caprera andrà in scena il terzo atto della sfida tra Pallacanestro Brescia e Aquila Basket Trento, che hanno incrociato i propri destini nella partita d’andata, vinta dai bianconeri con il punteggio di 76-72, e nella gara dei quarti di finale della Final Eight 2022, vinta dalla squadra bresciana (76-73) sul parquet della Vitrifrigo Arena.

I risultati maturati nel loro recente percorso farebbe pensare a uno stato d’animo delle due squadre profondamente diverso: se Brescia gode di una striscia aperta di 12 vittorie consecutive, Trento domenica scorsa ha interrotto una serie di 7 sconfitte consecutive, aggravata dal lungo filotto di sconfitte maturate in EuroCup, competizione nella quale la Dolomiti Energia è riuscita a conquistare un solo successo in 15 partite.

Oltre ai risultati recentemente conquistati sul proprio cammino, però, anche le motivazioni tra le due contendenti saranno diverse: mentre Brescia cerca punti per consolidare la terza posizione in classifica, Trento ha bisogno di fare bottino pieno per allontanare definitivamente lo spettro di scivolare nelle retrovie della classifica e per cullare i sogni di arrivare alla postsason, che, grazie a un girone d’andata di tutto rispetto, non è poi così lontana.

Germani Brescia-Dolomiti Energia Trentino, gara della 25/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 3 aprile alle ore 18.00 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 16.30.

Come da disposizioni fornite dalla Questura di Brescia, in occasione della partita il parcheggio dell’Ortomercato non sarà utilizzabile in quanto riservato alla tifoseria ospite del match di calcio Brescia-Vicenza.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, utilizzabile al costo di Euro 4,00.

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della partita casalinga di campionato della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 16.30.

La gara del PalaLeonessa A2A sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento

Aggiornamenti continui sull’andamento della sfida saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Germani Brescia e Dolomiti Energia Trentino sarà diretta da Mark Bartoli di Trieste, Valerio Grigioni di Roma e Guido Federico Di Francesco di Teramo.

Dopo essere arrivata al giro di boa della regular season con un bottino di 16 punti e il quarto posto in tasca, la Dolomiti Energia ha disputato un girone di ritorno particolarmente complesso, con due soli successi all’attivo, ottenuti contro la GeVi Napoli e l’Allianz Trieste, entrambi di fronte al proprio pubblico.

La vittoria maturata contro la formazione giuliana ha avuto i crismi della liberazione, non solo perché è arrivata in volata, grazie ai tiri liberi di Flaccadori. Trento aveva necessità di vincere per mantenere la giusta distanza dalle ultime due posizioni della classifica, ma anche per ritrovare fiducia in meccanismi di gioco che ultimamente si erano inceppati troppo spesso, nonostante il cambio di roster, con l’arrivo di Johnson e l’addio a Saunders.

Al PalaLeonessa A2A arriverà una squadra affamata di punti e che, soprattutto, sa di poter fare male alla formazione bresciana, come avvenuto nella sfida d’andata (19 punti di Reynolds, 15 di Flaccadori) e nella sfida di Coppa Italia (Reynolds 20 punti, Caroline 15), nella quale l’Aquila è rimasta in gara fino alla sirena finale, dando del filo da torcere a una Germani che arrivava alla kermesse marchigiana con il vento in poppa.

In occasione della sfida con l’Aquila Basket Trento, il ruolo di Match Sponsor sarà ricoperto da Cavi Diesel Spa, Gold Sponsor di Pallacanestro Brescia per la stagione 2021-2022. L’azienda di Ponte San Marco promuoverà alcune attività organizzate nel contesto dell’intrattenimento del pubblico presente al PalaLeonessa A2A, tra cui un emozionante spettacolo della scuola bresciana di ginnastica ritmica Ritmica Futura. Cavi Diesel, inoltre, curerà l’esposizione di alcuni dei propri mezzi, che saranno situati all’esterno del palasport.

In occasione della sfida di domenica, sarà possibile acquistare i completi da gioco della Germani Brescia, i prodotti della nuova linea di abbigliamento e alcuni gadget esclusivi presso lo store allestito nel foyer del PalaLeonessa A2A. Saranno disponibili, inoltre, anche gli articoli della linea di abbigliamento lanciata in occasione della recente Final Eight di Coppa Italia e le ultime originali felpe prodotte da Pallacanestro Brescia.

Tutti i possessori della DreamBig Card potranno godere di uno sconto del 10% per l’acquisto dei prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

In occasione della partita casalinga con la Dolomiti Energia Trentino, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A i giovani atleti delle seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: CUS Brescia, Lions Basket School, PNB18 Pallacanestro Nave Bovezzo, VRS Project Ome-Gussago-Rodengo Saiano e Brescia Basket Roncadelle, con l’aggiunta di alcuni degli giovani atleti che frequentano i corsi di Minibasket targati Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY