23 Apr 2022

Tutte le info su Cremona-Brescia

Ogni appuntamento conta. È questo il mantra che Germani Brescia ha iniziato a ripetersi per affrontare le ultime tre giornate della regular season, che la formazione biancoblu su appresta a disputare con la certezza di chiudere il campionato quanto meno al terzo posto. Un traguardo importante, quello raggiunto domenica scorsa grazie alla brillante vittoria ottenuta su Reggio Emilia, che però deve essere un punto di partenza, non di arrivo.

Le settimane, infatti, scorrono rapidamente e tra una ventina di giorni scoccherà l’ora dei playoff, che per chi riesce a centrarli rappresenta la parte più interessante ma anche più complicata della stagione. Un appuntamento al quale è necessario farsi trovare davvero pronti sin dalla prima palla a due della prima gara dei quarti di finale.

Ecco perché la sfida del PalaRadi contro la Vanoli Cremona, già aritmeticamente retrocessa in A2, assume una grande importanza, al di là dei due punti in palio. Contro un avversario che cercherà di regalare ai propri tifosi una piccola soddisfazione, Brescia ha il compito di onorare l’impegno e continuare il proprio processo di crescita, che vedrà tra i suoi protagonisti il rientrante Mike Cobbins e l’esordiente John Brown III, chiamato a sfruttare l’occasione per accelerare il proprio inserimento nei meccanismi di gioco della formazione biancoblu.

Vanoli Cremona-Germani Brescia, gara della 28/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 24 aprile alle ore 17.00 al PalaRadi di Cremona.

La gara tra Vanoli Cremona e Germani Brescia sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti costanti sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La partita del PalaRadi di Cremona sarà diretta da Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse (VI), Guido Federico Di Francesco di Teramo e Federico Brindisi di Torino.

Sono davvero poche le cose che sono andate per il verso giusto nella stagione della Vanoli Cremona, che da domenica scorsa ha conosciuto l’amaro destino che l’attende al termine del campionato. La retrocessione in A2, inoltre, apre una serie di scenari tutt’altro che certi per il club cremonese, in cerca di segnali per poter programmare quel rilancio che una piazza appassionata meriterebbe senza alcun dubbio.

Infortuni ed errori hanno costellato le partite della squadra di coach Galbiati, che paga anche delle scelte poco felici nel momento della costruzione del roster. E quando le cose vanno male, si sa, a volte piove sul bagnato: si spiega anche così l’infortunio che ha costretto la Vanoli a fare a meno di Andrea Pecchia nella parte più importante della stagione e a perdere così uno dei giocatori più continui della propria rosa.

Nelle ultime tre partite a Cremona non resta che onorare fino in fondo gli impegni della regular season e godersi le giocate di un talento straordinario come Matteo Spagnolo, la cui stagione – la prima da professionista – non può che avere una valutazione positiva. In attesa di capire se alcune pedine lasceranno la città del violino per trasferirsi verso altri lidi (tra le tante voci, si parla del possibile approdo di Cournooh a Scafati), chi resterà a indossare la maglia della Vanoli fino all’8 maggio dovrà comunque dare il proprio meglio, sfruttando ogni occasione utile per mettersi in vetrina e lasciare un buon ricordo al termine di una stagione che i tifosi della Vanoli vorranno dimenticare al più presto.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY