30 Apr 2022

Tutte le info su Brescia-Varese

Nonostante la Germani Brescia sia consapevole del proprio destino, che a metà maggio la vedrà partire dal terzo posto della classifica ai nastri di partenza dei playoff scudetto, la sfida casalinga con l’Openjobmetis Varese presenta temi di grande interesse. Innanzitutto, perché Brescia continua il processo di inserimento di John Brown III, che domenica scorsa ha trascorso i primi 40′ in campo con i suoi nuovi compagni di squadra e che anche contro l’OJM avrà l’occasione di perfezionare il feeling con il resto della squadra.

Poi perché si tratta dell’ultimo impegno casalingo della regular season e la Germani vorrebbe mantenere ancora una volta inviolato il proprio fortino, nel quale finora sono state capaci di portare via la posta in palio solo due squadre, Tortona e la Virtus Bologna. Inoltre, perché Brescia vorrebbe riscattare la sconfitta maturata nella gara d’andata, precisamente nella prima giornata di campionato, arrivata a Masnago con il punteggio di 75-72.

Infine, perché gli avversari di giornata, che domenica scorsa hanno blindato la permanenza in Serie A grazie alla vittoria casalinga con la Fortitudo Bologna, hanno ancora qualche chances di qualificarsi ai playoff e verranno al PalaLeonessa A2A per giocare una partita a viso aperto, cercando di mettere in campo le migliori caratteristiche del proprio gioco, che ne fanno una delle squadre più frizzanti e offensivamente efficaci di tutta la Serie A.

Germani Brescia-Openjobmetis Varese, gara della 29/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 1° maggio alle ore 20.45 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 19.15.

Per accedere all’interno del palasport non sarà più necessario esibire il Green Pass all’ingresso. Sarà necessario, invece, esibire un documento d’identità, considerato che la vendita dei biglietti della gara è stata vietata a tutte le persone residenti nella provincia di Varese. All’interno del palasport, infine, resta obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, utilizzabile al costo di Euro 4,00.

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della partita casalinga di campionato della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 19.15.

La gara del PalaLeonessa A2A sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento

Aggiornamenti continui sull’andamento della sfida saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La gara tra Germani Brescia e Openjobmetis Varese sarà diretta da Alessandro Martolini di Roma, Alessandro Nicolini di Bagheria (PA) e Gianluca Capotorto di Palestrina (RM).

La brillante vittoria ottenuta ai danni della Fortitudo Bologna ha permesso all’Openjobmetis targata Alberto Serravalli di conquistare l’aritmetica salvezza con due giornate d’anticipo sulla fine della regular season e di continuare a coltivare il sogno di agganciare il treno che conduce ai playoff.

Con 24 punti in classifica, il compito che attende la formazione biancorossa è particolarmente difficile e l’eventuale accesso alla postseason non è solamente nelle mani di Keene e compagni. Questo però non vuol dire che la squadra non darà tutto nelle ultime due gare della stagione regolare, quella a Brescia e l’ultima in casa contro la Dinamo Sassari, con l’obiettivo di non lasciare nulla di intentato e di non avere ulteriori rimpianti al termine di una stagione comunque difficile.

L’annata dell’Openjobmetis, infatti, assomiglia molto alle montagne russe, con pericolosi picchi verso il basso ma anche con momenti di grande carica, in particolare nella parte centrale del campionato, quando Varese è passata dalle ultime posizioni della classifica alle soglie dei primi otto posti, quelli che garantiscono l’accesso ai playoff. Le tante vicissitudini interne alla squadra, con frequenti cambi di roster e una serie importante di avvicendamenti in panchina, ha comunque portato il frutto positivo della permanenza in Serie A. Gli ultimi 40′ della regular season dovranno stabilire se l’OJM si dovrà accontentare dell’obiettivo minimo dlela salvezza o se avrà modo di coronare questa stagione così strana con la qualificazione ai playoff, che dalle parti di Masnago mancano dal 2018, anno nel quale Varese fu eliminata proprio dalla Germani Brescia dell’epoca.

In occasione della sfida con la Pallacanestro Varese, il ruolo di Match Sponsor sarà ricoperto da PRS SURPRISING PERFORMANCE, marchio dell’azienda bresciana Proctor srl, Silver Sponsor di Pallacanestro Brescia per la stagione 2021-2022. L’azienda promuoverà alcune attività di intrattenimento legate al contesto della partita, destinate a coinvolgere i tifosi presenti al palasport.

In occasione della sfida di domenica sera, sarà possibile acquistare i completi da gioco della Germani Brescia, i prodotti della nuova linea di abbigliamento e alcuni gadget esclusivi presso lo store allestito nel foyer del PalaLeonessa A2A. Saranno disponibili, inoltre, le divise verdi utilizzate dalla squadra durante l’ultima Final Eight, le ultime originali felpe e i cappellini griffati Pallacanestro Brescia.

Tutti i possessori della DreamBig Card potranno godere di uno sconto del 10% per l’acquisto dei prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

In occasione della partita casalinga con l’Openjobmetis Varese, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A i giovani atleti delle seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: CUS Brescia, Lions Basket School, PNB18 Pallacanestro Nave Bovezzo, VRS Project Ome-Gussago-Rodengo Saiano e Brescia Basket Roncadelle, con l’aggiunta di alcuni degli giovani atleti che frequentano i corsi di Minibasket targati Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY