21 Mag 2022

Playoff 2022, Sassari-Brescia: tutte le info sulla gara 4

Tempo di All-in per la Germani Brescia, che si prepara ad affrontare gara 4 sul campo del Banco di Sardegna Sassari consapevole di avere un solo risultato utile – la vittoria – per proseguire il proprio cammino nei playoff. Sotto il cocente sole della Sardegna, la squadra lombarda è chiamata a compattarsi dopo la netta sconfitta di venerdì sera, che ha dato alla formazione isolana il vantaggio nella serie. Per Brescia, dunque, è tempo di serrare i ranghi e trovare le energie, le motivazioni e – perché no? – l’entusiasmo che hanno reso grande la stagione dei biancoblu.

Con una serie di acciacchi da verificare, la Germani farà affidamento a tutto il proprio orgoglio, cercando le contromisure a un team che in questo momento gira come un orologio svizzero, forte di una forma fisica invidiabile e di una chimica di squadra che fa in modo che al quintetto guidato da Piero Bucchi tutto riesca particolarmente semplice.

Oltre che per resettare mentalmente tra una partita e l’altra, il ritmo serrato dei playoff lascia poco tempo anche per recuperare dagli infortuni: per questo motivo, l’utilizzo in gara 4 di Amedeo Della Valle sarà deciso a ridosso della gara di domenica sera. Le condizioni fisiche della guardia biancoblu, che in gara 3 è stato costretto ad abbandonare la contesa dopo i primi 5′ di gara a causa di un problema alla spalla sinistra, vengono costantemente monitorate dallo staff medico e fisioterapico, al pari della condizione fisica e atletica degli altri giocatori.

Per fare risultato pieno e sovvertire un pronostico che in questo momento la vede sfavorita, a Brescia non dovranno magare coraggio, energia e impegno, al pari della voglia di cancellare il -30 maturato poche ore fa sul parquet del PalaSerradimigni e di riportare la serie a Brescia, per giocarsi la bella di fronte al proprio pubblico. Per fare questo, la Germani è consapevole che servirà la partita perfetta, tanto in attacco quanto in difesa, dove è attesa dall’arduo compito di limitare le scorribande di una squadra che nelle prime tre gare della serie ha messo a referto una media di oltre 95 punti.

Che sia una partita giocata ai 60 o ai 100 punti, poco importa. Quello che conta sarà mettere le mani sul punto del pareggio, unica possibilità per dare un seguito a una stagione importante, che nei playoff attendeva solo a classica ciliegina sulla torta. La possibilità di metterla è ancora lì, a portata di mano, nonostante gli infortuni, nonostante tutto. Per tutto quello che ha mostrato lungo il proprio percorso, la Germani merita fiducia e i giocatori non attendono altro che la possibilità di vendere cara la pelle e giocarsi fino in fondo le proprie chances.

Banco di Sardegna Sassari-Germani Brescia, gara 4 dei quarti di finale dei playoff 2022, si gioca domenica 22 maggio alle ore 21.00 al PalaSerradimigni di Sassari.

La gara tra Dinamo Sassari e Germani Brescia sarà visibile in diretta TV sulle frequenze di Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre) e in diretta streaming su Discovery+ ed Eurosport Player. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti continui sull’andamento della sfida saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

Il match del PalaSerradimigni sarà diretto da Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Lorenzo Baldini di Firenze e Mark Bartoli di Trieste.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY