10 Giu 2022

Germani Brescia e Alessandro Magro, il viaggio continua verso nuovi traguardi

Il viaggio tra Germani Brescia e Alessandro Magro prosegue verso nuovi, ambiziosi traguardi. Il coach toscano, che ha appena completato la sua prima annata da head coach nel campionato italiano ed è fresco di nomina come miglior allenatore della Lega Basket nella stagione 2021-2022, resterà fino al 2024 alla guida del progetto tecnico di Pallacanestro Brescia, che ha appena archiviato una stagione ricca di grandi soddisfazioni ed è già proiettata con grande ambizione verso un futuro nel quale continuare a consolidarsi e sognare in grande.

“Alessandro rappresenta la pietra miliare del progetto tecnico e dell’idea che Pallacanestro Brescia vuole avere per il prossimo biennio – le parole di Marco De Benedetto, direttore generale del club biancoblu -. La conferma che si ripartirà insieme per costruire pallacanestro e per provare a impreziosire il percorso con risultati soddisfacenti non fa altro che motivarci ancora di più nel lavorare quotidianamente, come peraltro stiamo già facendo, e nel cercare di essere pronti per competere quando ricomincerà la prossima stagione. Come sempre, sarà bellissimo e coinvolgente lavorare e pensare pallacanestro insieme”.

“Il viaggio continua… Sono felice e orgoglioso di poter continuare il lavoro che abbiamo iniziato un anno fa – il pensiero di coach Alessandro Magro -. Il rapporto di grande stima reciproca che c’è con Mauro Ferrari e la volontà di entrambi di continuare a crescere insieme saranno del basi della nuova stagione. Quello che abbiamo vissuto al solo primo anno di questo nuovo progetto è stato incredibile, frutto di una visione, di lavoro e condivisione tra la proprietà, il club – nelle figure di Marco De Benedetto, Marco Patuelli e dei componenti dell’ufficio – e di tutto il mio staff”.

“L’obiettivo è quello di ripartire con lo stesso gruppo, con umiltà e ambizione, per poter provare a consolidare quanto di buono fatto in un secondo anno dove saremo chiamati a competere anche a livello europeo, opportunità che ci siamo guadagnati sul campo – conclude l’allenatore della Germani -. Affronteremo entrambe le competizioni con lo spirito che ci ha guidato fino ad ora, promettendo impegno, dedizione e la voglia di continuare a sognare in grande”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY