9 Lug 2022

7DAYS EuroCup, il calendario provvisorio della regular season

Inizierà dal Palau Municipal d’Esports di Badalona il cammino europeo della Germani Brescia nella nuova edizione della 7DAYS EuroCup, che propone una regular season da 18 partite, 9 da disputare in casa e 9 in trasferta. Il debutto del quintetto biancoblu, dunque, sarà il 12 ottobre in Spagna contro la testa di serie numero 1 del Girone A, che Brescia ha già affrontato nel 2019 (sconfitta in Catalogna, vittoria al PalaLeonessa A2A). La prima partita da disputare di fronte al proprio pubblico, invece, si giocherà la settimana successiva, mercoledì 19 ottobre, quando la Germani ospiterà gli ucraini del Prometey Slobozhanske, all’esordio assoluto in EuroCup.

Come detto, saranno 18 le tappe del viaggio della formazione bresciana in Europa, compresi i derby con l’Umana Reyer Venezia, l’altra squadra italiana inserita nel Girone A, che la Germani aveva già incontrato in EuroCup nel 2020 nel girone delle Top 16. La prima sfida con il quintetto orogranata è in programma il 30 novembre e si svolgerà nell’impianto di via Caprera, mentre il ritorno al Taliercio è in programma l’8 marzo.

Dando una rapida occhiata al calendario, sono da circoletto rosso le partite con i finalisti dell’ultima edizione dell’EuroCup, i turchi del Frutti Extra Bursaspor (andata in Italia il 21 dicembre, ritorno in Turchia il 29 marzo nell’ultima gara del girone), la doppia sfida con il Cedevita Olimpija Lubiana (andata in Slovenia il 14 dicembre, ritorno al PalaLeonessa A2A il 22 marzo), il ritorno a Ulm, in Germania, dove Brescia giocherà per la terza volta nella sua storia europea (26 ottobre), ma anche le inedite trasferte in Francia a Bourg-en-Bresse (1° febbraio), in Romania a Cluj-Napoca (23 novembre) e quella contro gli ucraini del Prometey, che disputeranno le proprie partite casalinghe a Riga, in Lettonia, dove la Germani volerà il 18 gennaio.

Il calendario della regular season diramato da EuroCup è provvisorio e potrebbe subire variazioni. Il calendario definitivo, che conterrà anche eventuali anticipi, posticipi e orario delle partite, sarà divulgato nei prossimi giorni.

Al termine della regular season, le prime 8 squadre della classifica di ciascun girone entreranno nel tabellone dei playoff che determinerà la squadra vincitrice dell’edizione 2022-2023 della 7DAYS EuroCup. I playoff partiranno il 12 aprile con le gare degli ottavi di finale, con gare secche da disputare sul campo della squadra meglio classificata.


CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO PROVVISORIO


PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY