6 Set 2022

Preseason 2022, le info su Cantù-Brescia

Ritmi serrati nella preseason della Germani Brescia, che a tre giorni dalla sfida con gli austriaci del Kapfenberg si sposta dalle sponde del lago di Iseo a quelle del lago di Como per affrontare l’Acqua S.Bernardo Cantù, squadra che milita in Serie A2 e che, sotto la guida dell’ex CT della Nazionale Meo Sacchetti, è stata costruita con l’obiettivo di tornare al più presto nella massima serie.

Nonostante i carichi di lavoro particolarmente intensi di questo periodo, dunque, la Germani è chiamata ad affrontare una sfida interessante, nella quale cercare di realizzare in campo i dettami tattici di coach Alessandro Magro. Il tutto in attesa del rientro nelle rotazioni delle pedine che in questa fase della preparazione fisica e tattica della formazione biancoblu sono costrette a svolgere un lavoro differenziato, seguendo un piano personalizzato finalizzato al loro rientro in squadra.

Acqua S.Bernardo Cantù-Germani Brescia si gioca mercoledì 7 settembre alle ore 20.30 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO). I biglietti sono acquistabili sul circuito Vivaticket (QUI il link diretto).

Quello contro l’Acqua S.Bernardo è il terzo impegno della preseason della Germani Brescia, che nella settimana in cui ha svolto il proprio training camp ha disputato due amichevoli sul parquet del PalaRomele di Pisogne. Giovedì 1° settembre la formazione biancoblu ha affrontato e battuto il Kleb Basket Ferrara, squadra che milita in Serie A2, al termine di una gara nella quale il punteggio era stato azzerato al termine di ogni quarto (Odiase e Stumbris 16 punti, Akele 15). Domenica 4 settembre, invece, il quintetto bresciano ha superato gli austriaci del Kapfenberg Bulls con il punteggio di 77-59 (Cobbins 13 punti, Stumbris e Viglianisi 12).

In occasione della partita con l’Acqua S.Bernardo Cantù, Brescia recupererà David Cournooh, che ha smaltito il problema che lo aveva costretto a restare in tribuna in occasione della sfida con Kapfenberg. Diverso, invece, il discorso relativo agli altri infortunati, che continuano a svolgere il proprio percorso di recupero con l’obiettivo di tornare in campo nel più breve tempo possibile ed essere comunque pronti in occasione degli impegni ufficiali, che inizieranno il prossimo 2 ottobre con l’impegno della prima giornata del campionato di Serie A. Anche nella partita in Brianza, dunque, Kenny Gabriel, Christian Burns, John Petrucelli e CJ Massinburg non prenderanno parte alla contesa.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY