9 Set 2022

Preseason 2022, le info su Brescia-Tortona

Scocca l’ora di uno degli appuntamenti più importanti della preseason della Germani Brescia, che si appresta a disputare la sfida del Trofeo Roberto Ferrari, giunto alla sua VI edizione. Al cospetto del roster biancoblu ci sarà la Bertram Tortona, squadra che nella scorsa stagione è stata capace di disputare la finale di Coppa Italia e di raggiungere le semifinali dei playoff scudetto e che quest’anno, ai nastri di partenza della nuova stagione, si propone come una delle realtà più interessanti del panorama cestistico italiano.

Contro un roster che si presenterà a Brescia pressoché al completo e con uno stato di forma certamente migliore, visto che il 28 e il 29 settembre prossimi Tortona parteciperà al primo appuntamento della nuova stagione, la Final Four della Frecciarossa Supercoppa 2022, la Germani cercherà di fare il proprio meglio al netto di una lunga serie di assenze importanti, le stesse che stanno caratterizzando questa fase della preseason dei biancoblu.

Tutto questo, però, non toglie nulla al fascino del Trofeo Roberto Ferrari, che nel corso degli anni ha visto l’esibizione di alcuni dei più importanti club italiani e di alcune delle società quotate a livello internazionale, come l’Hapoel Gerusalemme, l’Hapoel Holon e lo Stelmet Zielona Gora. L’edizione del 2022, che temporalmente arriva due anni dopo la V edizione disputata nel settembre del 2020, non fa eccezione per quanto riguarda il blasone degli avversari e per quanto riguarda il desiderio della città di Brescia di abbracciare la propria squadra, che per la prima volta calcherà il parquet del PalaLeonessa A2A, e di onorare nel migliore dei modi la memoria di Roberto Ferrari, fratello di Mauro e figlio di Faustino, prematuramente scomparso.

Germani Brescia-Bertram Tortona si gioca sabato 10 settembre alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia. C’è ancora disponibilità di biglietti per tutti i settori del palasport, i tagliandi sono acquistabili on line sul circuito Vivaticket (QUI il link diretto) e presso la biglietteria dell’impianto di Via Caprera, che aprirà alle ore 19.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione del Trofeo Roberto Ferrari sarà attivo solamente il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00.

La Germani Brescia si è aggiudicata il torneo in tre delle cinque edizioni disputate finora, precisamente nel 2018 (battendo in finale l’Openjobmetis Varese), nel 2019 (vittoria sugli israeliani dell’Hapoel Holon) e nel 2020 (successo ai danni della Dolomiti Energia Trentino). Nelle prime due edizioni, invece, la formazione bresciana non era riuscita a conquistare il prestigioso trofeo, finito nel 2016 nella bacheca dell’Hapoel Gerusalemme di Stoudemire e Dyson (e con Simone Pianigiani in panchina) e nel 2017 in quella della Pallacanestro Varese di Okoye e Hollis, ex di giornata.

In quattro delle cinque edizioni del Trofeo Roberto Ferrari disputate fino a oggi la palma dell’MVP è andata a un giocatore della Germani Brescia. Non solo, dunque, nelle edizioni in cui il quintetto biancoblu è riuscito a conquistare la vittoria (nel 2018 Jordan Hamilton, autore del canestro decisivo a fil di sirena, nel 2019 DeAndre Lansdowne e nel 2020 Kenny Chery), ma anche nel 2016, quando il titolo di MVP di giornata fu assegnato al miglior marcatore della gara, che fu Lee Moore. Nel 2017, invece, il titolo di MVP fu assegnato a Stan Okoye, giocatore dell’Openjobmetis Varese. Oltre al titolo di migliore di giornata, nel 2020 fu assegnato anche il premio al Miglior Under 23, che fu conquistato da Giordano Bortolani.

La sfida contro la Bertram Tortona è il quarto impegno della preseason della Germani Brescia, che prosegue la preparazione ai primi impegni ufficiali della stagione. Dopo gli scrimmage effettuati a Pisogne con il Kleb Basket Ferrara (punteggio azzerato al termine di ogni quarto) e Kapfenberg Bulls (vittoria della formazione biancoblu con il punteggio 77-59), mercoledì scorso è arrivato un altro successo per la Germani, che ha conquistato il Trofeo degli Angeli, disputato al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO) al termine della partita disputata con l’Acqua S.Bernardo Cantù, squadra che milita nel campionato di Serie A2. La partita con i brianzoli è terminata con il punteggio di 71-67, con Della Valle (23 punti) e Caupain (10) particolarmente sugli scudi.

In occasione della sfida di sabato sera sarà possibile acquistare i prodotti della nuova linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia! Le canotte della preseason (che saranno inaugurate proprio in occasione del Trofeo Ferrari), le t-shirt, le nuove felpe dal design originale, lo zainetto ideale per il ritorno a scuola, i cappellini e tanti altri prodotti aspettano di essere scoperti e acquistati presso lo store di Pallacanestro Brescia, allestito all’ingresso del PalaLeonessa A2A.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive) potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY