15 Set 2022

Preseason 2022, le info sul Trofeo Lovari

Il quinto appuntamento della preseason della Germani porta la formazione bresciana in Toscana, precisamente a Lucca, dove andrà in scena la settima edizione del Trofeo Carlo Lovari. Intitolato alla figura di Carlo Lovari, giocatore lucchese scomparso dopo una lunga malattia, il Trofeo vedrà la partecipazione di quattro formazioni del campionato di Serie A (Bertram Tortona, Virtus Segafredo Bologna e Umana Reyer Venezia oltre al quintetto bresciano) che si affacciano alla nuova stagione con grandi ambizioni.

Il quadrangolare che si disputerà nella cittadina toscana per la Germani sarà un’altra occasione per migliorare la propria condizione fisica e cercare la chimica tra i giocatori del roster, che anche a Lucca sarà caratterizzato da un numero importante di assenze. Christian Burns, David Moss, John Petrucelli e Kenneth Viglianisi, infatti, non prenderanno parte alle sfide del Trofeo Lovari, rinviando ai giorni seguenti il proprio inserimento nel roster biancoblu, mentre Kenny Gabriel (già rientrato in occasione del Trofeo Ferrari) e CJ Massinburg, che da lunedì scorso ha iniziato ad allenarsi a pieno regime con la squadra, faranno parte della rosa che parteciperà all’evento in terra toscana.

Il Trofeo Lovari, che si disputerà al PalaTagliate di Lucca, è un quadrangolare al quale partecipano le seguenti squadre: Germani Brescia, Virtus Segafredo Bologna, Bertram Tortona e Umana Reyer Venezia.

Germani Brescia-Umana Reyer Venezia, prima semifinale del Trofeo Lovari, si gioca venerdì 16 settembre alle ore 18.30.

L’altra semifinale tra Virtus Segafredo Bologna e Bertram Tortona è in programma alle ore 21.00.

Questi, invece, gli orari delle finali di sabato 17 settembre: alle ore 18.30 si disputerà la finale per il 3/4 posto, mentre alle ore 21.00 si giocherà la finale per l’assegnazione del titolo.

Questi i costi dei biglietti per assistere alle gare del Trofeo Lovari: 15,00 Euro per la singola serata (i biglietti danno diritto ad assistere alle due partite), Euro 25,00 per assistere a tutte e quattro le partite del Trofeo. Per gli under 16 è previsto l’ingresso gratuito.

La biglietteria del PalaTagliate aprirà alle ore 16.30. È possibile prenotare il proprio biglietto inviando una e-mail al seguente indirizzo: trofeolovari@gmail.com. Sarà possibile ritirare il tagliando prenotato direttamente in biglietteria.

La Germani Brescia partecipa al Trofeo Lovari per la prima volta nella propria storia, alzando ulteriormente l’asticella degli avversari affrontati nel corso della preseason. Reduce dalla sfida con la Bertram Tortona, che sabato scorso si è imposta con il punteggio di 88-70 in occasione della VI Edizione del Trofeo Roberto Ferrari, Brescia si prepara ad affrontare il quinto impegno della preseason, che segue gli scrimmage effettuati a Pisogne con Kleb Basket Ferrara e Kapfenberg Bulls, la partecipazione al Trofeo degli Angeli, disputato e vinto con l’Acqua S.Bernardo Cantù, e, appunto, la sfida del PalaLeonessa A2A con Derthona Basket.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 10.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY