7 Ott 2022

SERIE A | GIORNATA 2 | LE INFO SU BRESCIA-VARESE

Da Varese a… Varese, scocca l’ora della prima partita casalinga della nuova stagione della Germani Brescia. Curiosamente, la formazione bresciana torna a disputare una gara della regular season del campionato di Serie A proprio contro la squadra con cui lo scorso 1° maggio aveva chiuso la stagione regolare dello scorso campionato. Una squadra che Brescia ha affrontato nella semifinale del Memorial Bertolazzi a fine settembre e che nella prima giornata di campionato è stata capace di incamerare i due punti in palio contro la Dinamo Sassari, superata dal quintetto guidato dallo statunitense Matt Brase al termine di una gara disputata con grande autorità.

La Germani, invece, è reduce dalla sconfitta di un solo punto sul campo dei campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, un risultato che spinge il quintetto biancoblu a fare ancora meglio per poter iniziare a muovere la classifica e fare il pieno di entusiasmo in vista dell’imminente esordio nella 7DAYS EuroCup, in programma martedì prossimo sul difficile campo della Joventut Badalona.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Germani Brescia-Openjobmetis Varese, anticipo della seconda giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 8 ottobre alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di sabato sera saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, al costo di Euro 4,00. Il parcheggio dell’Ortomercato sarà regolarmente utilizzabile a partire dalle 18.30.

𝖨𝖭𝖥𝖮 𝖳𝖨𝖢𝖪𝖤𝖳𝖲

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della prima partita casalinga di campionato della Germani Brescia. I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina di Vivaticket.it (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaLeonessa A2A sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport 2, presente sulla piattaforma Sky (canale 211) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Germani Brescia e Openjobmetis Varese sarà diretta da Lorenzo Baldini di Firenze, Andrea Bongiorni di Pisa e Christian Borgo di Grumolo della Abbadesse (VI).

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

“Per me e per la squadra sarà davvero emozionante tornare a giocare una partita ufficiale davanti al nostro pubblico – le parole di coach Alessandro Magro -. Vorremmo far sì che, con il supporto dei nostri tifosi, il PalaLeonessa diventi un palasport difficile da violare, poter contare sul fattore campo sarebbe fondamentale in un’annata nella quale verremo a chiamati ad affrontare grandissime sfide”.

“Ci attende una partita importante, complicata, nella quale dovremo riuscire a cambiare pelle rispetto alla prima uscita stagionale a Milano – prosegue l’allenatore toscano -. Affrontiamo una squadra diversa, molto più leggera rispetto all’Olimpia, una squadra che ama giocare con quattro esterni. L’Openjobmetis ha un allenatore che ha portato la sua visione, un’identità precisa, con la voglia di giocare una pallacanestro in stile americano, fatta di velocità e aggressività. Varese è una squadra che gioca per cercare il tiro da tre punti, sapendo che è una filosofia redditizia: non è un caso che abbia disputato due ottime partite a Parma nel Memorial Bertolazzi, tirando 40 triple nella semifinale disputata contro di noi, e abbia battuto Sassari nella prima gara di campionato, disputata in casa”.

“Affronteremo un’avversaria che si presenterà al completo, ci aspetta una prova impegnativa – conclude Magro -. I nostri giocatori saranno pronti a dare il loro contributo in un format diverso rispetto allo scorso anno, perché siamo più profondi rispetto alla scorsa stagione e abbiamo tanti giocatori che possono scendere in campo per dare il proprio contributo”.

𝖬𝖠𝖳𝖢𝖧 𝖲𝖯𝖮𝖭𝖲𝖮𝖱

Il Match Sponsor della prima gara casalinga della GermanI Brescia sarà Intred, che nella stagione 2022-2023 ricoprire il ruolo di Exclusive Sponsor e Connecting Partner della prima squadra e di Partner del Settore Giovanile. la società bresciana, uno dei principali operatori di telecomunicazioni impegnato nello sviluppo della rete su tutto il territorio lombardo, coinvolgerà il pubblico biancoblu con la distribuzione di gadget personalizzati per fare il tifo insieme e un entusiasmante show di basket acrobatico. 

𝖨𝖫 𝖬𝖤𝖱𝖢𝖧𝖠𝖭𝖣𝖨𝖲𝖨𝖭𝖦 𝖣𝖨 𝖯𝖠𝖫𝖫𝖠𝖢𝖠𝖭𝖤𝖲𝖳𝖱𝖮 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠

In occasione dell’anticipo della seconda giornata di campionato sarà possibile acquistare i prodotti della nuova linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia. Presso lo store del club, allestito all’ingresso del PalaLeonessa A2A, sarà possibile acquistare le canotte della preseason, le t-shirt, le nuove felpe dal design originale, lo zainetto e tanti altri prodotti della nuova linea grafica.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive) potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

𝖫𝖤 𝖲𝖮𝖢𝖨𝖤𝖳𝖠’ 𝖣𝖤𝖫 𝖯𝖱𝖮𝖦𝖤𝖳𝖳𝖮 𝖠𝖢𝖠𝖣𝖤𝖬𝖸

In occasione della partita casalinga con la Openjobmetis Varese, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A i giovani atleti delle seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: Lions Basket School, Basket Roncadelle e Azzurra Basket, con l’aggiunta del settore giovanile e del minibasket di Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY