10 Ott 2022

7DAYS EUROCUP | ROUND 1 | LE INFO SU BADALONA-BRESCIA

Inizia dallo storico Palau Olímpic de Badalona il nuovo viaggio europeo della Germani Brescia, che si appresta a disputare la 7DAYS EuroCup per la quarta volta nella propria storia. Incamerata la prima vittoria stagionale in campionato nel match vinto alla distanza con l’Openjobmetis Varese, la Germani di coach Alessandro Magro si affaccia con curiosità e voglia al palcoscenico europeo e lo fa nel tempio di una delle squadre più forti del proprio girone.

Al di là della grande tradizione, infatti, la Joventut Badalona ha un roster costruito per provare a vincere il prestigioso torneo continentale, forte del risultato raggiunto lo scorso anno (terminò al primo posto il girone di qualificazione), poi non confermato durante i playoff, nei quali il club catalano fu sconfitto a sorpresa in casa dai tedeschi del ratiopharm Ulm.

La sfida in terra spagnola, dunque, sarà un grande banco di prova per le ambizioni europee della Germani, che torna a disputare una gara continentale a quasi due anni di distanza dall’ultima volta: l’ultima partita risale al 15 dicembre 2021, quando Brescia fece visita ai francesi del Metropolitans 92 al termine di un girone che regalò ben poche soddisfazioni alla compagine lombarda, pronta oggi a fare di tutto per fare in modo che le cose vadano diversamente rispetto all’ultima esperienza in EuroCup.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Joventut Badalona-Germani Brescia, anticipo della prima giornata del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca martedì 11 ottobre alle ore 20.45 al Palau Olímpic de Badalona.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del Palau Olímpic de Badalona sarà trasmessa in differita a partire dalle ore 21.15 sul canale Sky Sport Action (ch. 209 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della gara saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

“Siamo felici di aver vinto la nostra prima partita casalinga in campionato, quella con Varese è una partita che ci dà fiducia che ci offre tanti spunti sui quali lavorare e crescere – le parole di coach Alessandro Magro -. D’ora in poi potremo provare a crescere attraverso pochi allenamenti, tanti viaggi e tante partite. Siamo veramente emozionati e felici di tornare a disputare una competizione così prestigiosa come l’EuroCup: la voglia di andare a giocarci le nostre carte è altissima, anche se il nostro debutto sarà su un campo molto difficile e contro una squadra che è stata costruita per competere fino alla fine”.

“Badalona è una squadra esperta, molto fisica, che può contare su un campo caldo – prosegue l’allenatore della Germani -. La Joventut ha giocatori che hanno l’esperienza per giocare una pallacanestro di alto livello in questo tipo di competizioni, come ad esempio Tomic e Ribas. Nel proprio roster può contare su grandi scorer, come ad esempio Kyle Guy, ed è una squadra che ha grande taglia fisica e che spesso sceglie di giocare con tre giocatori che riescono a imporre il loro fisico. Non sappiamo se Jarrod Jones sarà della partita, sappiamo però che ci aspetta una gara che ci metterà alla prova e ci stresserà tanto dal punto di vista fisico, così come era stato il match di esordio in campionato a Milano”.

“Siamo veramente impazienti di iniziare questa nuova esperienza – conclude Magro -. Abbiamo cercato di preparare al meglio la partita, analizzando anche gli errori che abbiamo commesso nella partita con Varese. L’EuroCup sarà una competizione che ci darà tanti feedback e ci farà crescere come squadra e noi vogliamo approcciarla per cercare di onorarla e di competere al massimo delle nostre possibilità”.

𝖠𝖬𝖠𝖱𝖢𝖮𝖱𝖣

Joventut Badalona e Germani Brescia tornano ad affrontarsi a distanza di tre anni pressoché precisi: il 9 ottobre 2019, infatti, le due squadre si sfidarono nel secondo turno del girone di qualificazione di EuroCup, che vide la formazione catalana prevalere con il punteggio di 81-68 (Prepelic 24 e Zizis 13 per i neroverdi, Abass 15 e Vitali 13 per i lombardi). Nonostante la sconfitta nello storico palasport catalano, lo stesso che ospitò il Dream Team durante il torneo olimpico del 1992, la Germani riuscì a superare di slancio il primo turno di EuroCup, approdando per la prima volta nella sua storia alla seconda fase, quella delle Top 16.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY