28 Ott 2022

SERIE A | GIORNATA 5 | LE INFO SU BRESCIA-PESARO

Con il vento in poppa dato dal successo esterno ottenuto in EuroCup sul campo del ratiopharm Ulm, la Germani Brescia torna a tuffarsi nella Serie A, ospitando la Carpegna Prosciutto Pesaro nell’anticipo della quinta giornata. Con il desiderio di cancellare gli esiti della sconfitta di Brindisi, il quintetto biancoblu dovrà resettare mentalmente e fisicamente gli sforzi compiuti in Germania, con l’obiettivo di superare una squadra con cui condivide la posizione in classifica, con due successi e due sconfitte nelle prime quattro gare di campionato.

A differenza di quanto accaduto alla Germani, però, Pesaro è reduce da due sconfitte consecutive, arrivate rispettivamente sul campo della Bertram Tortona e poi al cospetto della Gevi Napoli, capace di espugnare la Vitrifrigo Arena dopo un tempo supplementare. Attenzione, dunque, alla qualità del roster guidato da Jasmin Repesa e alla voglia di riscatto dei biancorossi, che al PalaLeonessa non potranno contare sull’apporto di Tambone (problema alla mano e lungo stop in arrivo) ma che proveranno a consolidare le certezze raggiunte fino a oggi, quelle che pongono la Vuelle tra le squadre pronte a disputare a un campionato di alto livello.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Germani Brescia-Carpegna Prosciutto Pesaro, gara della quinta giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 29 ottobre alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di sabato sera saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, al costo di Euro 4,00.

𝖨𝖭𝖥𝖮 𝖳𝖨𝖢𝖪𝖤𝖳𝖲

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della gara di domenica sera. I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina di Vivaticket.it (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaLeonessa A2A sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Germani Brescia e Carpegna Prosciutto Pesaro sarà diretta da Saverio Lanzarini di Bologna, Valerio Grigioni di Roma e Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA).

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

Spetta a Emanuele Di Paolantonio, assistant coach della Germani Brescia, presentare l’anticipo della quinta giornata tra la Germani e la Carpegna Prosciutto: “Pesaro ha approcciato il campionato in maniera decisamente convincente, ottenendo due vittorie di fila nelle prime due giornate, salvo poi perdere a Tortona e in casa con Napoli, ma solo dopo un tempo supplementare. La qualità del loro attacco si evidenzia con i numeri, perché sono il primo attacco del campionato con 90 punti di media a partita, sono terzi per punti segnati per singolo possesso e hanno grande impatto fisico, una cosa anche questa evidenziata dai numeri, visto che sono terzi per numero totale di rimbalzi e secondi per rimbalzi offensivi conquistati”.

“I giocatori della Vuelle hanno un chiaro modo di giocare, amano attaccare il ferro in contropiede, ma anche attraverso il pick-n-roll e andando in post basso, con i lunghi – Kravic in particolare -, con le ali e con gli esterni – prosegue Di Paolantonio -. Sanno attaccare il ferro e hanno in Abdur-Rahkman il loro migliore realizzatore, con oltre 18 punti di media a partita e cifre individuali di tutto rispetto. Pesaro è una squadra con chiari riferimenti offensivi, che al momento deve fare i conti con alcuni infortuni, come quello che sta tenendo lontano dai campi il loro capitano, Carlos Delfino. Contro di loro, dovremo produrre una partita difensiva di alto livello per limitare i loro riferimenti offensivi e rompere gli attacchi di una squadra che è anche quarta per assist serviti a partita. Sabato sera dovremo riuscire a imporre il nostro ritmo, provando a correre e a giocare la nostra pallacanestro come abbiamo fato nell’ultima convincente vittoria ottenuta in trasferta a Ulm”.

𝖬𝖠𝖳𝖢𝖧 𝖲𝖯𝖮𝖭𝖲𝖮𝖱

Il Match Sponsor della terza gara casalinga stagionale della GermanI Brescia sarà Avicola Monteverde, azienda che è al fianco di Pallacanestro Brescia da tante stagioni e che nella stagione 2022-2023 ricoprire il ruolo di Gold Sponsor. Avicola Monteverde, che con la sua filiera completa di pollo 100% italiano rappresenta un’eccellenza del settore per il mercato ed un prezioso partner commerciale per il club bresciano, realizzerà una speciale iniziativa che coinvolgerà i tifosi del PalaLeonessa A2A a 360 gradi: attraverso il concorso ‘Ruggisci con Monteverde’, infatti, gli spettatori potranno scattarsi dei selfie utilizzando un apposito filtro per le Instagram Stories realizzato ad hoc da Avicola Monteverde e pubblicarli sul proprio profilo, mentre alcuni fortunati tifosi verranno estratti a sorte e avranno la possibilità di vincere i prodotti ufficiali di Pallacanestro Brescia offerti da Avicola Monteverde e consegnati direttamente al termine del match.

𝖨𝖫 𝖬𝖤𝖱𝖢𝖧𝖠𝖭𝖣𝖨𝖲𝖨𝖭𝖦 𝖣𝖨 𝖯𝖠𝖫𝖫𝖠𝖢𝖠𝖭𝖤𝖲𝖳𝖱𝖮 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠

Anche in occasione della partita di sabato sera sarà possibile acquistare le divise ufficiali della Germani Brescia, disponibili come sempre presso lo store del club, allestito all’ingresso del PalaLeonessa A2A. Assieme alle divise, saranno disponibili tutti i prodotti della nuova linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia, come le canotte della preseason, le t-shirt, le nuove felpe dal design originale, lo zainetto e tanti altri prodotti della nuova linea grafica.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive) potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

𝖫𝖤 𝖲𝖮𝖢𝖨𝖤𝖳𝖠’ 𝖣𝖤𝖫 𝖯𝖱𝖮𝖦𝖤𝖳𝖳𝖮 𝖠𝖢𝖠𝖣𝖤𝖬𝖸

In occasione della partita casalinga con la Vuelle Pesaro, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A i giovani atleti delle seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: PNB18 Pallacanestro Nave-Bovezzo, Basket Malonno, Alto Sebino, Basket Roncadelle e Lions Basket School. Sono state invitate a partecipare alla partita, inoltre, anche le squadre di Minibasket che durante il weekend prenderanno parte al Torneo di Halloween organizzato da Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY