4 Nov 2022

SERIE A | GIORNATA 6 | LE INFO SU TREVISO-BRESCIA

L’anticipo della sesta giornata di campionato, ultimo impegno prima della sosta delle Nazionali, porta la Germani Brescia sul campo della Nutribullet Treviso, con l’esigenza di stringere i denti in attesa di tempi migliori. Non tanto per i risultati raggiunti, anche se i biancoblu sono reduci da due sconfitte casalinghe consecutive (di un punto con Pesaro in campionato, di due punti con Bourg-en-Bresse in EuroCup), quanto per il fatto che la squadra si presenterà al PalaVerde con un roster ampiamente rimaneggiato, condizionato dalle concomitanti assenze di Caupain, Laquintana e Cobbins.

In attesa di recuperare le proprie pedine e di perfezionare i propri meccanismi di gioco, con l’obiettivo di essere performanti per tutti i 40′ di gara, la Germani chiederà un extra-sforzo ai propri effettivi, chiamati a dare quel qualcosa in più per provare a portare a casa la terza vittoria in campionato contro una squadra assetata di punti, che farà di tutto per far valere il fattore casalingo e risalire la china dopo un avvio di stagione complicato.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Nutribullet Treviso-Germani Brescia, gara della sesta giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 5 novembre alle ore 20.30 al PalaVerde di Lancenigo (TV).

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaVerde sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport 1, presente sulla piattaforma Sky (canale 210) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Nutribullet Treviso e Germani Brescia sarà diretta da Guido Giovannetti di Terni, Edoardo Gonella di Genova e Andrea Valzani di Martina Franca (TA).

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

“Non siamo ancora riusciti a vincere in trasferta in campionato, a Treviso cercheremo di fare di tutto per concludere questo primo ciclo di lavoro con una vittoria esterna – le parole di coach Alessandro Magro -. Questo ci permetterebbe di avere un record del 50% sapendo che, con l’eccezione della partita di Badalona, abbiamo sempre combattuto con tutti fino alla fine. Dobbiamo essere più cinici e lo dico perché siamo molto esigenti con noi stessi: vogliamo continuare a lavorare per ridurre al minimo il numero di errori, essere più performanti a livello difensivo e giocare la pallacanestro che ci è più congeniale. Con Pesaro, ad esempio, siamo andati bene in attacco ma non in difesa, mentre tre giorni dopo con Bourg abbiamo lavorato meglio difensivamente, ma ci è mancato il piglio in attacco. Con i giocatori che saranno disponibili andremo a Treviso per essere competitivi per tutti i 40′, sia in attacco che in difesa”.

“Treviso è un bel mix tra veterani del nostro campionato e giocatori giovani – prosegue l’allenatore della Germani -. Sappiamo che Banks è sempre molto ispirato quando affronta Brescia e giocheremo contro giocatori solidi come Sokolowski, Sorokas e Cooke, pedine di una squadra che ha fatto innesti interessanti nel corso dell’estate. Fino a oggi Treviso ha vinto una sola partita e giocherà con grande aggressività di fronte al proprio pubblico. Noi abbiamo la voglia di provare a tornare alla vittoria per arrivare alla pausa con un trend positivo, per poi avere un po’ di tempo per tirare il fiato e per lavorare con una settimana piena, cosa che fino a oggi non abbiamo mai avuto”.

“La pressione la nostra squadra se la mette da sola: ci tiene l’allenatore, ci tengono i giocatori – conclude Magro -. Stiamo lavorando bene, stiamo crescendo di partita in partita e stiamo combattendo con tutti. Per questo dobbiamo solo stringere un po’ di più ed essere un po’ più cinici, perché se tutti tolgono un errore a testa, in una partita che di solito perdiamo di un tiro questo fa la differenza. Mi aspetto che si riparta da tutto quello che abbiamo fatto fino a oggi per far sì che l’ultimo tiro entri o che non ci sia bisogno di arrivare all’ultimo tiro o all’ultima difesa per vincere le partite”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY