15 Nov 2022

La Next Gen di Pallacanestro Brescia: “Esperienza utile per il prosieguo del nostro cammino”

Termina con un successo e due sconfitte la prima parte dell’avventura di Pallacanestro Brescia alla Next Gen Cup, che ha celebrato il primo raggruppamento a Pesaro tra il 12 e il 14 novembre. Per l’Under 19 biancoblu allenata da Gibo Alberti l’esperienza in terra marchigiana è iniziata con il netto successo ottenuto ai danni della Givova Scafati (93-64), poi è proseguita con la sconfitta di misura di fronte alla Gevi Napoli (75-79) e si è conclusa con lo stop imposto dalla Tezenis Verona (65-83) nell’ultima gara.

La IBSA Next Gen Cup tornerà in campo dal 23 al 26 febbraio 2023 a Trento e Rovereto per la seconda fase, al termine della quale saranno definiti i nomi delle prime quattro squadre di ogni girone che si qualificheranno per la fase finale del torneo, con una Final Eight con partite ad eliminazione diretta con quarti di finale, semifinali e finale.

Questo il commento di coach Gianpaolo Alberti al termine dell’esperienza compiuta dalla sua squadra a Pesaro: “Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con squadre di buon livello in una cornice suggestiva come quella che si crea in eventi così speciali. I ragazzi con cui abbiamo partecipato alla Next Gen si presentavano per la maggior parte per la prima volta a questa competizione e credo sia stata per loro un’occasione importante di miglioramento”.

“Giocare partite così ravvicinate e tutte competitive richiede un grande sforzo fisico e mentale, sembra quasi di essere in un turbine – conclude Alberti -. Quello che restituisce però sono degli spunti di riflessione che segneranno il cammino della squadra e dei singoli nel prosieguo della stagione delle squadre Under 19 e Under 17. Grazie alle indicazioni ricevute da questa manifestazione possiamo tracciare la rotta collegando l’insieme dei punti frutto dell’analisi delle tre partite e proseguire nel duro lavoro che svolgiamo quotidianamente al Polivalente”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY