19 Nov 2022

SERIE A | GIORNATA 7 | LE INFO SU BRESCIA-TORTONA

Messa alle spalle la pausa per le gare delle Nazionali, la Germani Brescia torna a in campo nel big match della settima giornata di campionato, nel quale si troverà a fronteggiare la lanciatissima Bertram Tortona. Contro una delle migliori squadre del torneo, che ha perso solo una delle prime sei gare stagionali, i biancoblu cercheranno di invertire la tendenza che li ha visti sconfitti negli ultimi tre impegni, due di campionato (in casa con Pesaro e in trasferta sul campo di Treviso) e uno di EuroCup (al PalaLeonessa contro i francesi di Bourg-en-Bresse).

La voglia di riscatto e il desiderio di invertire la rotta, dunque, dovranno accompagnare l’impegno della Germani, pronta a tuffarsi nel secondo intenso ciclo stagionale, che la porterà a giocare ogni 72 ore in Italia e in Europa con l’obiettivo di rimanere competitiva con tutte gli avversari che il calendario le metterà di fronte, a prescindere dalla competizione affrontata. Una voglia e un desiderio che dovranno necessariamente accompagnarsi a un miglioramento del rendimento della squadra, soprattutto nella fase difensiva, passaggio necessario per poter ambire a quegli obiettivi che società e squadra hanno messo nel proprio mirino.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Germani Brescia-Bertram Tortona, gara della settima giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 20 novembre alle ore 17.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 16.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di sabato sera saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, al costo di Euro 4,00.

𝖨𝖭𝖥𝖮 𝖳𝖨𝖢𝖪𝖤𝖳𝖲

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della gara di domenica pomeriggio. I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina di Vivaticket.it (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 16.00.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaLeonessa A2A sarà trasmessa in diretta TV sul canale DMAX, visibile sul canale 52 del digitale terrestre, sui canali 170 e 171 (+1) della piattaforma Sky e sul canale 28 Tivù Sat. La partita sarà trasmessa anche in streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Germani Brescia e Bertram Tortona sarà diretta da Manuel Mazzoni di Grosseto, Mark Bartoli di Trieste e Martino Galasso di Siena.

𝖬𝖠𝖳𝖢𝖧 𝖲𝖯𝖮𝖭𝖲𝖮𝖱

In occasione della sfida casalinga contro Tortona, TECHNE Srl, azienda specializzata nella fornitura di servizi di metrologia ed Exclusive Sponsor di Pallacanestro Brescia per la stagione 2022-2023, sarà al fianco della squadra con il ruolo di Match Sponsor. Grazie all’apporto della prestigiosa azienda bresciana, la gara del PalaLeonessa A2A rappresenterà un’importante occasione per riflettere sul tema dell’inclusione e per sottolineare l’importanza dello sport come veicolo di unione e di abbattimento delle barriere sociali.

TECHNE, infatti, ha invitato gli atleti e il team tecnico della Nazionale Italiana di Pallacanestro FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), tre volte campioni del mondo, che durante l’intervallo della partita porteranno in campo le proprie storie e successi, raccontando cosa significa non abbandonare mai i propri sogni, e riceveranno le divise di Pallacanestro Brescia autografate da tutti i giocatori biancoblu.

𝖠𝖲𝖲𝖮𝖢𝖨𝖠𝖹𝖨𝖮𝖭𝖤 ‘𝖭𝖠𝖳𝖨 𝖯𝖤𝖱 𝖵𝖨𝖵𝖤𝖱𝖤 𝖮𝖣𝖵’

Il 17 novembre si è celebrata la Giornata mondiale della prematurità e in tutto il mondo i monumenti più importanti sono stati illuminati di colore viola. Per celebrare tale giornata, l’Associazione dei genitori di bambini nati prematuri Nati per vivere ODV ha promosso un’iniziativa alla quale aderiranno i giocatori e i membri dello staff della Germani Brescia e della Bertram Tortona, che scenderanno in campo per il riscaldamento indossando una t-shirt viola con l’hashtag #Siamotuttinatiprematuri, il nome e il peso del più piccolo prematuro, testimonial di rappresentanza di tutti i bambini nati prematuri.

All’interno del palasport, inoltre, sarà allestito un punto di esposizione dei gadget e sarà data vita a una raccolta fondi destinata a supportare le attività dell’Associazione.

𝖨𝖫 𝖬𝖤𝖱𝖢𝖧𝖠𝖭𝖣𝖨𝖲𝖨𝖭𝖦 𝖣𝖨 𝖯𝖠𝖫𝖫𝖠𝖢𝖠𝖭𝖤𝖲𝖳𝖱𝖮 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠

In occasione della partita di domenica sarà possibile acquistare le divise ufficiali della Germani Brescia, disponibili come sempre presso lo store del club, allestito all’ingresso del PalaLeonessa A2A. Presso lo store saranno disponibili anche tutti i prodotti della nuova linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia, dalle canotte della preseason alle t-shirt, dalle felpe allo zainetto e ai tanti altri prodotti della nuova linea grafica.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive) potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

𝖫𝖤 𝖲𝖮𝖢𝖨𝖤𝖳𝖠’ 𝖣𝖤𝖫 𝖯𝖱𝖮𝖦𝖤𝖳𝖳𝖮 𝖠𝖢𝖠𝖣𝖤𝖬𝖸

In occasione della partita casalinga con la Tortona, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A i giovani atleti delle seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: Yes Basket, Basket Roncadelle, Azzurra Basket e CXO Ospitaletto Basket, che parteciperanno assieme ad alcuni dei piccoli atleti dei corsi di Minibasket targati Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY