25 Nov 2022

SERIE A | GIORNATA 8 | LE INFO SU TRIESTE-BRESCIA

Una Germani con la valigia in mano si dirige verso Trieste, teatro dell’anticipo dell’ottava giornata di campionato. Non c’è tempo per riposare per Brescia, appena tornata dalla trasferta di Cluj-Napoca e già concentrata su una partita nella quale servirà la massima abnegazione per avere la meglio su una squadra che, rispetto alle prime uscite stagionali, è in netta crescita. A testimoniarlo sono i risultati raccolti recentemente dalla formazione giuliana, con due vittorie nelle ultime tre partite (a Napoli e in casa con Sassari) e un’ottima prestazione sfoderata al Forum di Assago contro l’Olimpia Milano.

Nei 40′ da disputare all’Allianz Dome servirà una Germani formato-Tortona piuttosto che nella versione vista a Cluj-Napoca, anche se la prestazione offensiva mostrata in Romania è stata di assoluto valore. Brescia, però, potrà ambire a conquistare i due preziosissimi punti in palio solo se riuscirà a dare consistenza alla propria difesa, punto fondamentale di (ri)partenza per dare continuità alle proprie prestazioni e, di conseguenza, ai risultati raggiunti: del resto in campionato la classifica è estremamente corta e una vittoria ottenuta in trasferta, dove Brescia è ancora a digiuno di referti rosa, darebbe alla graduatoria un aspetto completamente diverso.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Pallacanestro Trieste-Germani Brescia, anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 26 novembre alle ore 20.30 all’Allianz Dome di Trieste.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara dell’Allianz Dome sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Pallacanestro Trieste e Germani Brescia sarà diretta da Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Alessandro Nicolini di Bagheria (PA) e Simone Patti di Montesilvano (PE).

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

La presentazione della sfida dell’Allianz Dome è affidata a Matteo Cotelli, assistant coach della Germani Brescia: “Dopo un avvio di stagione complicato, Trieste è una squadra che ha saputo trovare un proprio equilibro, una certa solidità e un’identità definita. Questo è testimoniato in particolare dalle ultime tre partite giocate, nelle quali ha ottenuto due vittorie e una sconfitta, arrivata però dopo una partita consistente giocata a Milano. Il punto di forza della squadra giuliana è la batteria degli esterni, in particolare il trio Davis-Gaines-Bartley, al quale si è appena aggiunto il nuovo acquisto Ruzzier, che porta esperienza in cabina di regia”.

“Ci aspettiamo, dunque, di affrontare una squadra che sarà fortemente motivata a far bene davanti al proprio pubblico – conclude Cotelli -. Dal canto nostro, sappiamo che dobbiamo ripartire dalla difesa, che dovremo cercare di imprimere alla partita un alto livello di fisicità e cercare di limitare il più possibile i loro migliori realizzatori. Ancora una volta, dovremo cercare di mettere in campo una difesa solida e consistente per poi cercare di esaltare il nostro attacco, sia in campo aperto che a difesa schierata”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY