6 Dic 2022

7DAYS EUROCUP | ROUND 7 | LE INFO SU LIEKTABELIS-BRESCIA

Brescia vola in Lituania per affrontare la quarta trasferta del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, questa volta sul campo del Lietkabelis. Parte dalla cittadina di Panevezys, a un’ora di distanza dalla capitale Vilnius, la voglia della Germani di riallacciare il filo con il successo (manca dalla trasferta di Ulm dello scorso 26 ottobre) e cancellare gli ultimi risultati negativi maturati in Europa, dove le cose vanno diversamente rispetto al campionato.

Se in Serie A Brescia ha una striscia aperta di tre successi consecutivi, in EuroCup sono tre le sconfitte di seguito maturate nelle ultime settimane, maturate contro Bourg-en-Bresse, Cluj e Venezia. Vincere alla Cido Arena di Panevezys, però, e agganciare gli avversari in classifica sarà un’impresa tutt’altro che semplice: il parquet del Lietkabelis, infatti, è un fortino difficilmente espugnabile (lo scorso anno qui sono cadute team blasonati come Badalona, Partizan Belgrado e Metropolitans 92 e quest’anno è ancora imbattuto) e la squadra allenata da Nenad Canak segue la scia della grande tradizione cestistica lituana, candidandosi a occupare una delle posizioni più nobili della graduatoria.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

7Bet-Lietkabelis Panevezys-Germani Brescia, gara del settimo turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca mercoledì 7 dicembre alle ore 18.00 (ora italiana) alla Cido Arena di Panevezys (Lituania).

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara della Cido Arena sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport Uno (ch. 201 della piattaforma Sky) e sul canale Sky Sport Action (ch. 206) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Lietkabelis Panevezys e Germani Brescia sarà diretta da Carlos Cortés (Spagna), Adar Peer (Israele) e Dragan Porobic (Bosnia-Erzegovina).

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

La presentazione della sfida della Cido Arena arriva da Emanuele Di Paolantonio, assistant coach della Germani: “Affrontiamo una squadra che si esalta in casa, visto che di fronte al proprio pubblico ha vinto tutte e tre le partite disputate in coppa. Il Liektabelis viene da una prestazione di alto livello contro Lubiana, nella quale ha segnato 104 punti nonostante l’assenza di Sakic. Ha tante armi in attacco grazie a un roster che presenta il giusto mix di giovani e veterani. Quella lituana è una squadra fisica, enorme, con stazza e centimetri in ogni ruolo e questo sarà uno degli aspetti più importanti sul quale fare attenzione”.

“Da parte nostra, dovremo provare a replicare l’ottima prova difensiva fornita domenica scorsa contro Napoli – conclude Di Paolantonio -, cercando di limitare i loro principali realizzatori. In attacco, poi, dovremo cercare di produrre una prestazione offensiva a tutto tondo, senza dar loro punti di riferimento, provando a correre quando possibile, attaccandoli con pazienza e muovendo la palla nel gioco a metà campo”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY