Va in archivio un’altra intensa settimana per i leoncini delle rappresentative del settore giovanile biancoblu, in campo per otto incontri.
???????????????????????????? ???? ????????????????????????????????????: ????????????-????????
Vittoria di grinta e carattere per l’under 13 bresciano, che è di scena sul parquet casalingo contro la formazione orobica di Treviglio. La partita viaggia a senso unico fin dalle battute iniziali, in cui Brescia corre e difende raccogliendo un buon contributo da parte di tutti e mettendo in campo una buona circolazione di palla che permette di realizzare efficaci azioni di gioco. Un confronto importante per mettere in mostra buoni segnali di crescita da parte del gruppo nella sua totalità.
Vignoni 2, Cattalini 24, Micheli 13, Dall’Asta 11, Giugni 6, Castro Perez 7, Renna 6, Pelucco 4, Delle Donne, Datinguinoo 7, Alolod 4, Mentasti 16. All: Ferrandi
???????????????????????????????? ???? ????????????????????????????: ????????????-????????
Incassa una sconfitta senza appello l’under 14, con una Cernusco più pronta e protagonista di una prova di alto livello per la categoria. I biancoblu rimangono in partita solo nel corso dei primi minuti della sfida: gli avversari, infatti, scavano un gap già nella seconda parte del primo quarto che permette di governare il match senza troppi patemi, rubando palloni e attaccando il ferro 1vs1. Gli ospiti tentano di rimanere in scia muovendo di più il pallone, ma il divario continua ad allargarsi grazie alla continuità degli avversari, che guadagnano il successo e si mantengono nelle zone alte della classifica.
Guseo 11, De Guzman 5, Crotti 3, Nardoni, Bordiga 8, Violini 1, D’Avella, Begni 5, Zubbi, Apollonio 5, Braghieri 1, Rosa 3. All: Rossi
???????????????????????????? ???? ???????????????????????? ????????????????????????: ????????-????????
Dopo la buona prova disputata contro Bergamo, l’under 15 conferma il proprio momento di crescita personale ribaltando i pronostici e vincendo in casa contro la blasonata Urania Milano. Per 40′ i leoncini conducono i giochi, disputando il miglior primo quarto della stagione (24-13) con concentrazione e ritmi intensi. Dopo un brutto parziale subito di 6-0 nei primi minuti terzo semi periodo, coach Cabrini è costretto a chiamare il timeout per impedire all’Urania, rientrata nel frattempo sul -1, di centrare il sorpasso. La reazione da parte del team biancoblu è molto buona e l’ultimo quarto è al cardiopalma. Dopo una serie lunghissima di tiri liberi, Parravicini (che chiuderà con 24 punti) e Stan mantengono freddezza e lucidità e mettono in cassaforte il match.
Parravicini 24, Pedretti, Grechi, Seghessi 2, Alquati, Moretti 4, Guzzardi 7, Sall, Mensi 12, Stan 9, Giordano 12, Averoldi 2. All: Cabrini
???????????????????????????? ???? ???????????? ????????????????????????????: ????????-????????
Seconda sconfitta consecutiva per l’under 17, che vanifica quanto di buono costruito nel primo tempo e subisce la maggior fisicità degli ospiti. La partita inizia a favore per gli orobici, che costruiscono tiri facili e canestri in contropiede, per lo più derivanti da alcuni errori individuali da parte dei ragazzi bresciani. Grazie all’importante impatto delle seconde linee, Brescia recupera da -8 e con buoni canestri dalla lunga distanza termina il primo quarto con il naso avanti. Nel secondo periodo Brescia sembra poter scappare, grazie ad ottime difese e qualche tiro di troppo mancato dalla Blu Orobica: nell’ultima parte del quarto, tuttavia, gli ospiti rimangono aggrappati alla partita con le unghie e con i denti, merito soprattutto dei tanti rimbalzi offensivi catturati. La seconda parte di gara si apre a polveri bagnate da entrambe le parti, Brescia si scontra con la fisicità avversaria ma rimane a galla grazie alle giocate dei migliori realizzatori. La rimonta bergamasca si concretizza sul finale: nei momenti clou del match la squadra ospite si mostra più pronta a rimbalzo e coglie alcuni canestri di alta fattura in contropiede, Brescia prova a rimanere aggrappata alla gara ma il tiro del pareggio va corto.
Marella, Graziano, Franchi 12 Fraccalini, Tognolini 2, Ghidini 11, Tonelli 12, Noci 9, Reghenzi 2, Fantino 6, Begni, Pollini 16. All: Alberti
???????????????????? ???????????????? ???? ????????????????????????????: ????????-????????
Ennesima vittoria per i ragazzi di coach Guindani che affrontano in trasferta un’agguerrita PNB18 Nave. Il primo tempo è molto equilibrato: i leoncini attaccano bene il canestro, alternando azioni corali ad individuali e trovando, in svariate occasioni, conclusioni facili al ferro. Viceversa, in difesa le distrazioni e la poca aggressività permettono a PNB18 Nave di rimanere a stretto contatto. Nel secondo tempo una maggiore attenzione difensiva degli ospiti permette di prendere definitivamente le distanze dai padroni di casa e di chiudere la partita con un divario pari a 36 lunghezze.
Sagonti 7, Micheli 8, Venturi 17, Bonassi 3, Conforti 6, Valle 3, Colosio 7, Toure 10, Nervi 4, Mobilio 17, Baratti 2, Zanardini 11. All: Guindani
???????????????????????????? ???? ????????????????????????????: ????????-????????
Si registra un ko per l’under 19 bresciano, che viene sconfitta da un’ottima Tortona in grado di indirizzare il match con una prova maiuscola disputata nel corso del primo tempo. Pronti via, Brescia subisce subito la fisicità degli ospiti, che rompono i giochi di Brescia e in attacco si mostrano più precisi nelle esecuzioni. Il secondo quarto è la fotocopia del primo, con Tortona che domina anche a rimbalzo e tira molte più volte di Brescia. Nel secondo tempo la squadra biancoblu è più compatta e attenta e riesce a ricucire di qualche punto lo strappo. Quando finalmente l’attacco dei padroni di casa è preciso anche dall’arco, Brescia rientra fino al -12 ma Tortona chiude senza rischiare nulla.
Tanfoglio N. 20, Tonelli 4, Ghidini 11, Santi 8, Malagnini 2, Sambrici 6, Tanfoglio A. 10, Marchetti, Pezzali, Pollini 5, Grasso, Morigi ne. All: Alberti
???????????????????????????? ???? ????????????????????????????????????????: ????????-????
Va in scena un match tra due squadre ancora imbattute, seppur Roncadelle scanda in campo con qualche defezione dovuta a diversi casi di influenza. I primi due tempini si chiudono con una vittoria a testa e la partita si fa molto equilibrata. Nei successivi quattro tempi, tuttavia, i bresciani riescono ad avere la meglio grazie ad una buona difesa e qualche giocata in contropiede, anche se la differenza di punti è ridotta.
Zarrillo 2, Averoldi 13, Buffoli 8, Sgotti 2, Bacea 6, Bonomini 4, Valzelli , Chiarini 2, Brunno 8, Arseni 4, Peli, Marinoni 2.
???????????????????????????? ???? ????????????????????????????????????: ????????-????????
Esordio casalingo più che convincente per gli aquilotti, che vincono cinque tempini e ne pareggiano uno. La differenza sicuramente risiede nella – seppur breve – esperienza dei leoncini bresciani, più abituati a scendere in campo, mentre per gli avversari si è trattato della prima partita in assoluto. I giovanissimi cestisti hanno lottato su ogni pallone e, come di consueto, l’incontro si conclude con tanti sorrisi!
Brefo , Boateng, Carson 4, Mojado 2, Badou, Racovita 6, Mohammad, Aliraza, Paoletti 2, Testa 7, Ingarsia 6, Marinoni 2.