13 Dic 2022

7DAYS EUROCUP | ROUND 8 | LE INFO SU CEDEVITA OLIMPIJA-BRESCIA

Dopo le solide prove sul campo del Lietkabelis (dove è rimasta in partita per oltre 35′) e della Reyer Venezia (sul quale era avanti nel punteggio al 37′), la Germani Brescia va alla ricerca di un successo sul parquet della Stozice Arena, prestigioso impianto che ospita le gare casalinghe del Cedevita Olimpija Lubiana. Lasciate perdere la classifica del girone di qualificazione, che vede i verdi-arancio all’ultimo posto con un solo successo all’attivo: anche in Slovenia, infatti, una partita fatta di eventuali alti e bassi non sarà sufficiente a Brescia per tornare in Italia con una vittoria che in EuroCup manca da fine ottobre. Il Cedevita Olimpija, infatti, sta attraversando un ottimo momento di forma, coinciso con il ritorno in campo dei giocatori infortunati e con la possibilità per coach Golemac (vecchia conoscenza del nostro campionato da giocatore con le maglie di Virtus Roma e Avellino) di poter contare su tutti gli effettivi del proprio roster.

Si spiegano così le 4 vittorie consecutive in ABA Liga (o Lega Adriatica, se preferite), l’ultima delle quali arrivata nientemeno che al cospetto del Partizan Belgrado, squadra di EuroLeague allenata da Zeljko Obradovic. Se a queste si aggiunge il netto successo arrivato sette giorni fa con Ulm (+30 a referto e prima vittoria in EuroCup in archivio), si capisce che per mettere le mani sul successo servirà una Germani tanto affamata quanto concentrata, alla quale servirà il contributo di tutti i suoi giocatori, compresi gli ultimi due arrivati: Nikolic, al secondo impegno in maglia biancoblu, e Ryan Taylor, arrivato da poco ma già tesserato e presente nel roster che calcherà il parquet della Stozice Arena, dove nel novembre del 2019 la Germani si era già esibita sul suo cammino europeo, tornando a casa senza soddisfazioni.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Cedevita Olimpija Lubiana-Germani Brescia, gara dell’ottavo turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca mercoledì 14 dicembre alle ore 20.00 alla Stozice Arena di Lubiana (Slovenia).

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara della Stozice Arena sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport Action (ch. 206 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Cedevita Olimpija Lubiana e Germani Brescia sarà diretta da Marcin Kowalski (Polonia), Eduard Udyanskyy (Gran Bretagna) e Kristaps Konstantinovs (Lettonia).

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

Queste le parole di coach Alessandro Magro per presentare la sfida della Stozice Arena: “Ci apprestiamo a sfidare il Cedevita Olimpija Lubiana in trasferta, un squadra che è ultima nel nostro girone ma che ora ha reintegrato tutti i giocatori infortunati e ha iniziato a giocare con il roster al completo. Lubiana ha giocato un’ottima partita nell’ultima giornata di EuroCup, ottenendo una netta vittoria contro Ulm. È una squadra votata all’attacco, che fa registrare alcune tra le migliori statistiche offensive di tutta l’EuroCup. Manda stabilmente sei giocatori in doppia cifra e ha grande capacità di fare male grazie al tiro da 3 punti. È una squadra votata al pick-n-roll, grazie all’operato dei loro creators principali, Ferrel e Adams, che riescono a creare dei vantaggi per se stessi e per i propri compagni, la cui caratteristiche rendono il Cedevita una squadra molto efficace nel tiro da 3”. 

“Giocheremo a Lubiana al completo, avendo la possibilità di schierare per qualche minuto anche l’ultimo arrivato, Ryan Taylor – conclude Magro -. Abbiamo grande voglia di continuare a esprimere una pallacanestro solida, come abbiamo fatto anche nella partita di Venezia, cercando di giocare con consistenza per tutti i 40′. Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti i nostri giocatori per esprimere una pallacanestro di squadra, passaggio necessario per provare a portare a casa il successo e tornare a vincere anche in coppa”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY