17 Dic 2022

SERIE A | GIORNATA 11 | LE INFO SU BRESCIA-BOLOGNA

Ci sono partite che hanno bisogno di poche presentazioni e, soprattutto, danno naturalmente grandi stimoli a giocatori, allenatori e tifosi. È certamente questo il caso del big match dell’11/ma giornata di campionato, che porterà la capolista Virtus Segafredo Bologna sul parquet del PalaLeonessa A2A. Un impegno severo per la Germani Brescia, che avrà la possibilità di testare il proprio stato di forma e le proprie condizioni mentali contro una delle due squadre italiane che disputano l’EuroLeague, gradino superiore rispetto a quell’EuroCup nella quale mercoledì scorso Brescia si è meritata la grande soddisfazione di espugnare l’ostico campo del Cedevita Olimpija Lubiana.

La Virtus del coach bresciano Sergio Scariolo e dell’ex allenatore della Leonessa Andrea Diana arriva a Brescia con una sola sconfitta all’attivo in campionato, quella arrivata domenica scorsa per mano della Givova Scafati. I bianconeri, però, arrivano soprattutto dal doppio successo ottenuto in EuroLeague nell’ultima settimana, nella quale hanno piegato la resistenza di Alba Berlino e Maccabi Tel Aviv. In un PalaLeonessa A2A vicino al sold out, dunque, Brescia dovrà dare il meglio di sé per proseguire il proprio percorso di crescita e provare a conquistare due punti che in classifica avrebbero un peso specifico enorme.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Germani Brescia-Virtus Segafredo Bologna, gara dell’11/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 18 dicembre alle ore 19.00 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 17.30.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di sabato sera saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, al costo di Euro 4,00.

𝖨𝖭𝖥𝖮 𝖳𝖨𝖢𝖪𝖤𝖳𝖲

Restano davvero pochi posti liberi per arrivare al tutto esaurito in occasione della sfida di domenica sera. I pochi tagliandi rimasti, disponibili ancora in tutti i settori del palasport, sono acquistabili on line sull’apposita pagina di Vivaticket.it (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 17.30.

La partita con la Virtus Segafredo Bologna fa parte del Santa Lucia Pack, il pacchetto che consente ai tifosi biancoblu di acquistare a prezzi agevolati i biglietti per assistere a due grandi partite, quella di campionato con la formazione emiliana e quella della 7DAYS EuroCup con il Frutti Extra Bursaspor, in programma martedì 20 dicembre alle ore 20.30.

Il pacchetto è acquistabile on line sul sito di VivaTicket (QUI il link diretto) o recandosi presso la sede operativa del club (Via Michelangelo Buonarroti, 1 | San Zeno Naviglio | BS) entro il 18 dicembre, data in cui è in programma la gara con la Virtus Segafredo Bologna.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaLeonessa A2A sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Germani Brescia e Virtus Segafredo Bologna sarà diretta da Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA) e Edoardo Gonella di Genova.

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

“Giochiamo contro la prima della classe, una delle due squadre italiane che disputa l’EuroLeague, un torneo nel quale ogni settimana è possibile misurarsi contro i migliori giocatori e i migliori allenatori d’Europa – spiega coach Alessandro Magro presentando la sfida alla Segafredo Bologna -. La Virtus sta rispondendo in maniera eccellente all’adattamento all’Eurolega e in campionato ha avuto una sola battuta d’arresto, quella arrivata domenica scorsa, grazie anche a un roster profondissimo, che non ci permette di sapere quali saranno i giocatori impegnati contro di noi”.

“Da parte nostra, al di là delle grandi motivazioni che dà la partita, è il momento di continuare a concentrarci su noi stessi – conclude l’allenatore della Germani -. Dobbiamo far sentire Ryan (Taylor, ndr) e Ali (Nikolic, ndr) ancora più dentro tecnicamente e tatticamente al progetto della squadra, testando il nostro sistema difensivo e cercando di capire a che punto siamo del nostro percorso. Abbiamo fatto una buonissima partita a Venezia, anche se non siamo riusciti a portarla a casa: contro Bologna affronteremo un’altra squadra molto fisica, che rappresenta un banco di prova importante per una squadra come la nostra, che ha voglia di competere in ogni partita”.

𝖬𝖠𝖳𝖢𝖧 𝖲𝖯𝖮𝖭𝖲𝖮𝖱

Il duello casalingo contro la capolista Virtus Segafredo Bologna porta i colori di Germani Spa. Grazie al Title Sponsor del club, che in questa occasione sarà anche Match Sponsor, andranno in scena alcune interessanti attivazioni: oltre ad una coreografia che dipingerà gli spalti del PalaLeonessa A2A, nel corso degli intervalli brevi i tifosi biancoblu saranno anche coinvolti in giochi sul parquet che varranno la possibilità di aggiudicarsi la bottiglia di vino ufficiale di Pallacanestro Brescia, realizzata in collaborazione con La Montina.

Agli spettatori del PalaLeonessa A2A sarà anche riservato un apposito corner, dedicato alla Brescia Jersey Weekabbinata alla promozione che permette di acquistare le canotte ufficiali della squadra usufruendo della possibilità di personalizzarle gratuitamente. Presso il corner i fans biancoblu potranno scattarsi fotografie con la propria canotta, non importa se del passato o del presente: i tre scatti più originali verranno premiati dal club con esperienze esclusive!

𝖨𝖫 𝖬𝖤𝖱𝖢𝖧𝖠𝖭𝖣𝖨𝖲𝖨𝖭𝖦 𝖣𝖨 𝖯𝖠𝖫𝖫𝖠𝖢𝖠𝖭𝖤𝖲𝖳𝖱𝖮 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠

In occasione del big match di domenica sera sarà possibile acquistare le divise ufficiali della Germani Brescia e tutti i prodotti della nuova linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia presso lo store di Pallacanestro Brescia, allestito come di consueto all’ingresso dell’impianto di via Caprera. Presso lo store sarà possibile acquistare anche gli originali maglioni dI Natale griffati Germani Brescia, assolutamente di tendenza in vista delle imminenti festività natalizie.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive) potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

Come anticipato, in occasione della Brescia Jersey Week tutti coloro che acquisteranno le canotte ufficiali della squadra potranno usufruire della possibilità di personalizzarle gratuitamente.

𝖫𝖤 𝖲𝖮𝖢𝖨𝖤𝖳𝖠’ 𝖣𝖤𝖫 𝖯𝖱𝖮𝖦𝖤𝖳𝖳𝖮 𝖠𝖢𝖠𝖣𝖤𝖬𝖸

In occasione della partita casalinga con la Virtus Bologna, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A i giovani atleti delle seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: CUS Brescia, Basket Roncadelle, Lions Basket School e PNB 18 Pallacanestro Nave-Bovezzo, presenti assieme ad alcuni dei piccoli atleti dei corsi di Minibasket targati Pallacanestro Brescia, che, assieme al gruppo degli Esordienti, scenderanno sul parquet del PalaLeonessa A2A durante l’intervallo della partita per giocare insieme.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY