21 Dic 2022

WEEKLY RECAP | settore giovanile

Il riassunto della settimana delle formazioni giovanili di Pallacanestro Brescia

UNDER 19 ECCELLENZA

BRESCIA 🆚 CAMPUS PIEMONTE: 91-81

Vittoria di prestigio per l’under 19 che supera in casa Campus Piemonte, una delle squadre di più alto livello del girone in cui milita anche l’ex biancoblu Ivan Mobio, autore di una partita superlativa. L’inizio non è dei migliori: gli ospiti trovano molti punti in campo aperto e sono bravi a chiudere l’area dei tre secondi, andando al primo mini riposo sul +13. La Brescia del secondo quarto ha tutta un’altra faccia: aggiustate le transizioni difensive e grazie a una maggiore condivisione della palla e a degli ottimi contropiedi, la squadra riapre la partita andando al riposo lungo sul -3. Al rientro gli avversari cercano di allungare, ma dopo pochi minuti è Brescia ad effettuare il sorpasso. Gli ospiti si dimostrano una squadra tosta e ben organizzata e reagiscono, firmando in pochi minuti il contro sorpasso. La partita si decide nei primi minuti dell’ultimo periodo: Brescia riesce ad essere ancora più aggressiva sui pick&roll e, grazie a qualche canestro in transizione, apre la forbice del divario. I piemontesi provano a rientrare affidandosi alla maggiore esperienza e a delle ottime difese, ma un rimbalzo offensivo e gli ultimi possessi ben gestiti certificano questa vittoria di livello.

Tanfoglio N. 19, Ghidini 7, Tonno 12, Santi 12, Malagnini 14, Sambrici 5, Pezzali 2, Pollini 20, Morigi, Grasso, Tanfoglio A., Marchetti. All: Alberti

UNDER 17 ECCELLENZA

BRESCIA 🆚 DESIO: 100-76

Arriva una vittoria importante per l’under 17 biancoblu, che vince in casa con Desio e blinda il primo posto in classifica in vista della seconda fase. La partita inizia con i bresciani contratti e poco attenti nella transizione difensiva, riuscendo ad entrare in ritmo solo dopo i primi cinque minuti di gioco grazie ad un buon lavoro di pressione a tutto campo. Il divario viene costruito nel secondo periodo, dove Brescia appare quella dei giorni migliori, grazie soprattutto a tanti canestri da tre punti e a una difesa di squadra solida. Nel terzo periodo Desio prova a sparigliare le carte difendendo qualche azione a zona, ma i padroni di casa sono cinici e colpiscono sia dall’arco che a rimbalzo d’attacco. Nel corso dell’ultimo quarto viene dato maggior spazio alla seconda unit, che si dimostra ugualmente pronta: la partita, così, va in archivio senza particolari rischi.

Ghidini 26, Pollini 23, Tonelli 21, Reghenzi 8, Begni 8, Fantino 6, Noci 4, Graziano 2, Comparoni 2, Fraccalini, Tognolini, Testori. All: Alberti

UNDER 14 ELITE

LUSSANA 🆚 BRESCIA: 69-60

Buona prestazione da parte dei ragazzi di coach Rossi che, tuttavia, non riescono ad avere la meglio sulla squadra avversaria lontani dalle mura di casa. Il primo quarto ha visto i padroni di casa scappare via con un parziale spiazzante (31-13) ma, da lì in poi, una buona intensità difensiva e l’efficacia di alcune transizioni offensive portano i leoncini bresciani a poche lunghezze da Lussana. Lo sforzo non ha premiato con il punteggio finale, ma sicuramente il team biancoblu, punito solo alcune disattenzioni del primo quarto, ha messo in primo piano una grande prova di mentalità. 

Guseo 4, De Guzman 12, Crotti 5, Nardoni 2, Bordiga 5, Violini 12, Begni 5, Zubbi, Cavagliano, Fenotti 2, Rosa 11, Apollonio 2. All: Rossi

UNDER 13 ELITE

BRESCIA 🆚 LUSSANA: 60-22

Colleziona un largo successo l’under 14 di Pallacanestro Brescia, bravo ad aggredire fin da subito il match con una difesa aggressiva a tutto campo fin dal primo minuto di gara, concedendo agli avversari pochi canestri. Positiva, in generale, la prova collettiva della squadra che si mette in mostra con penetrazioni e canestri nel pitturato avversario.

Feola, Cattalini, Micheli 21, Bulgarini 1, Vignoni, Castro Perez 3, Giugni 10, Trezzi 8, Delle Donne, Datinguinoo 4, Pelucco, Mentasti 13. All: Ferrandi

AQUILOTTI 

LOGRATO 🆚 BRESCIA: 11-17

Vincono sul campo di Lograto gli Aquilotti Open. Nonostante la poca esperienza di gran parte della giovanissima squadra, i leoncini hanno espresso un gioco corale di alta intensità, sia in attacco che in difesa, contro una Lograto che ha fatto del proprio meglio vincendo due tempi.

Filip 4, Boateng 10, Carson 8, Pedretti 4, Salim 3 Racovita, 2 Pedretti, Lonati 8, Paoletti 14, Testa 2, Londino G., Londino F. 

ESORDIENTI 

BRESCIA 🆚 OSPITALETTO: 16-8

Nell’incontro casalingo contro Ospitaletto, Brescia ottiene il referto rosa. I primi tre tempini vedono il team biancoblu vittorioso in maniera netta, con un buon gioco e una buona difesa, ma al rientro dagli spogliatoi i “green” di Ospitaletto mettono in campo voglia e determinazione e, complici alcuni errori al tiro e scelte sbagliate, gli avversari si aggiudicano il quarto tempino. I rimanenti tempini, tuttavia, vedono Brescia ancora prevalere. 

Chiesini 5, Averoldi 17, Buffoli 6, Sgotti, 6, Beccari 4, Bacea, Butturini 4, Bonomini, Chiarini 4, Brunno 10, Arseni 10, Marinoni 1. 

ESORDIENTI

BRESCIA 🆚 LUMEZZANE: 19-8

Vincono in casa gli Esordienti Open contro un Lumezzane penalizzato dalle assenze. Intenso e intelligente il gioco dei mini atleti bresciani, che nonostante la giovanissima età e la poca esperienza  hanno mostrato carattere e potenzialità atletiche meritando pienamente la vittoria.

Kelly 1, Wafi 3, Dasham 2, Peli 8, Carson 8, Salvador, Filip 5, De Filippi 3, Racovita, Badou 4, Abouelnour 13, Salvi

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY