25 Dic 2022

SERIE A | GIORNATA 12 | LE INFO SU BRESCIA-REGGIO EMILIA

Il basket non si ferma, neanche a Natale. Secondo impegno casalingo consecutivo di campionato per la Germani Brescia, che dopo aver affrontato la capolista Virtus Bologna ospita al PalaLeonessa A2A la UNAHOTELS Reggio Emilia, fanalino di coda della classifica di Serie A. In palio ci sono due punti di importanza cruciale per entrambe le formazioni: se quella emiliana vorrebbe abbandonare la scomoda posizione in cui si trova in graduatoria, quella biancoblu vorrebbe cancellare le ultime due sconfitte consecutive di campionato (contro Venezia e Virtus Bologna) e rilanciarsi in classifica in vista della volata che, al termine del girone d’andata, determinerà il novero delle squadre partecipanti alla Final Eight di Coppa Italia.

Per riuscire a farlo, ci vorrà una Germani formato… Bursaspor: nell’ultima gara di EuroCup, dominata al cospetto della quotata squadra turca, Brescia ha fatto vedere la sua migliore versione, non solo dal punto di vista delle percentuali al tiro, ma anche sotto l’aspetto di atteggiamento e concentrazione. Per affrontare le ultime giornate del girone d’andata e proseguire sulla strada maestra del successo, dunque, la Germani dovrà ripartire proprio da tutte le cose che sono riuscite bene nell’ultimo impegno europeo, che dovrà dare stimoli e indicazioni al roster biancoblu, che – come d’obbligo – sarà soggetto al turnover dettato dalla necessità di mandare uno dei propri stranieri in tribuna.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Germani Brescia-UNAHOTELS Reggio Emilia, gara della 12/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca lunedì 26 dicembre alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di sabato sera saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, al costo di Euro 4,00.

𝖨𝖭𝖥𝖮 𝖳𝖨𝖢𝖪𝖤𝖳𝖲

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della gara di lunedì sera. I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina di Vivaticket.it (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

In occasione della partita con Reggio Emilia è ancora attiva la PROMO ABBONATO, la promozione che consente a tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia di acquistare un numero massimo di 4 biglietti a prezzi agevolati, e la promo MINIMO 2, che permette a tutti i tifosi non abbonati di acquistare due biglietti, di cui uno a metà prezzo.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaLeonessa A2A sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport 2, presente sulla piattaforma Sky (canale 211) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Germani Brescia e UNAHOTELS Reggio Emilia sarà diretta da Guido Giovannetti di Terni, Denis Quarta di Torino e Sergio Noce di Latina.

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

“Quella con Reggio Emilia sarà una partita dura, perché entrambe le squadre hanno bisogno dei due punti in palio – il pensiero di Alessandro Magro, coach della Germani -. Gli emiliani sono all’ultimo posto in classifica e hanno bisogno di tornare al successo per continuare a battagliare, noi invece abbiamo bisogno di punti per staccare un pass per la Final Eight. Reggio Emilia è una squadra profonda, che ha grande talento offensivo. È guidata da un direttore l’orchestra d’eccezione come Andrea Cinciarini, che viaggia a quasi 11 assist di media a partita. Ha grande talento offensivo negli esterni, con la capacità di Vitali, Strautins e Olisevicius di liberare il tiro da tre punti, e un pacchetto lunghi molto completo, che ha capacità di fare male a rimbalzo d’attacco e aprire il campo con Hopkins e Reuvers”.

“Noi dobbiamo ripartire dalla partita con Bursaspor, che ci ha dato grandi fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi – conclude Magro -. Sappiamo che dovremo mostrare una prestazione difensiva di spessore per provare a portare a casa i due punti di fronte al nostro pubblico, che speriamo venga numeroso al palasport. Vogliamo condividere con tutti i nostri sostenitori questo percorso e provare a dedicargli una vittoria, che ci permetterebbe di ripartire anche in campionato dopo due sconfitte consecutive”.

𝖬𝖠𝖳𝖢𝖧 𝖲𝖯𝖮𝖭𝖲𝖮𝖱

ItalianOptic, Silver Sponsor di Pallacanestro Brescia per la stagione 2022-2023, sarà il Match Sponsor della sfida con Reggio Emilia! La passione e l’entusiasmo con i quali l’azienda specializzata nel campo dell’ottica ha abbracciato il progetto sportivo del club biancoblu saranno trasmesse nelle interessanti attività che ItalianOptic rivolgerà a tutti gli spettatori del PalaLeonessa A2A, con interessanti premi in palio e un coro gospel che trascinerà il pubblico in un coinvolgente momento di improvvisazione musicale.

𝖨𝖫 𝖬𝖤𝖱𝖢𝖧𝖠𝖭𝖣𝖨𝖲𝖨𝖭𝖦 𝖣𝖨 𝖯𝖠𝖫𝖫𝖠𝖢𝖠𝖭𝖤𝖲𝖳𝖱𝖮 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠

Anche in occasione del posticipo della 12/ma giornata di campionato sarà possibile acquistare le divise ufficiali della Germani Brescia e tutti i prodotti della nuova linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia, disponibili come di consueto presso lo store di Pallacanestro Brescia allestito all’ingresso dell’impianto di via Caprera. Presso lo store, inoltre, sarà possibile acquistare anche gli originali maglioni dI Natale griffati Germani Brescia, immancabili nell’attuale periodo di feste natalizie.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive) potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

𝖫𝖤 𝖲𝖮𝖢𝖨𝖤𝖳𝖠’ 𝖣𝖤𝖫 𝖯𝖱𝖮𝖦𝖤𝖳𝖳𝖮 𝖠𝖢𝖠𝖣𝖤𝖬𝖸

In occasione della partita casalinga con la UNAHOTELS Reggio Emilia, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A i giovani atleti delle seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: YES basket, Brescia South Program, Azzurra Basket e Alto Sebino, presenti assieme ad alcuni dei piccoli atleti dei corsi di Minibasket targati Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY