6 Gen 2023

SERIE A | GIORNATA 14 | LE INFO SU BRESCIA-TRENTO

Alla Germani Brescia manca un ultimo miglio per completare il percorso che porta alla Final Eight di Coppa Italia, importante traguardo di metà stagione. La strada per entrare tra le prime otto al termine del girone d’andata passa dall’anticipo della 14/ma giornata, nel quale i biancoblu ospiteranno la Dolomiti Energia Trentino, squadra con la quale condividono la posizione in classifica alle spalle del terzetto di testa, composto da Milano, Virtus Bologna e Tortona e in compagnia di altre tre formazioni.

Per conquistare un posto al sole, dunque, la Germani, che sarà ancora priva di Nikolic, dovrà cercare di conquistare il terzo successo consecutivo in campionato dopo quelli maturati con Reggio Emilia e Sassari, arrivando a collezionare un filotto di vittorie che darebbe un volto completamente diverso alla classifica della formazione biancoblu. Attenzione, però, all’orgoglio dell’Aquila, formazione che come Brescia partecipa alla 7DAYS EuroCup e che è reduce da alcuni risultati negativi, che la spingeranno a fare di tutto per invertire la tendenza.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Germani Brescia-Dolomiti Energia Trentino, gara della 14/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 7 gennaio alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di sabato sera saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, al costo di Euro 4,00.

𝖨𝖭𝖥𝖮 𝖳𝖨𝖢𝖪𝖤𝖳𝖲

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della gara di sabato sera. I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina di Vivaticket.it (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

La partita con la Dolomiti Energia fa parte del Befana Pack, l’offerta che permette di acquistare a prezzi incredibili i biglietti della partita con Trento e quella della 7DAYS EuroCup con la Joventut Badalona, in programma martedì 10 gennaio alle ore 20.30.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaLeonessa A2A sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport 2, presente sulla piattaforma Sky (canale 211) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto), visibile ora anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Germani Brescia e Dolomiti Energia Trentino sarà diretta da Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo (SR), Mark Bartoli di Trieste e Marco Catani di Pescara.

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

“Ci apprestiamo a giocare un’altra finale con una squadra che ha il nostro stesso record in campionato – spiega Alessandro Magro, coach della Germani -. Grazie alle due vittorie consecutive e ad altri risultati favorevoli, siamo nel gruppo delle squadre a 14 punti, pronti a giocare in casa la partita più importante per strappare il pass per la Final Eight di Coppa Italia e con la voglia di farlo con il miglior piazzamento possibile. Trento è una squadra che come noi ha esperienza europea, ha vinto partite importanti come quella in casa con Milano e recentemente ha recuperato giocatori importanti del proprio roster. Viene da una partita persa in casa con Brindisi e per questo avrà voglia di grande rivalsa. La Dolomiti Energia è una squadra che fa dell’atletismo e della fisicità il proprio marchio di fabbrica e questo le permette di essere per efficacia la seconda miglior difesa del campionato”.

“Per questo, dovremo essere bravi a giocare una partita in velocità, provando a correre il campo in contropiede grazie alla qualità della nostra difesa e a non farci sopraffare dalla loro tenacia difensiva – prosegue Magro -. Dovremo avere pazienza in attacco, non perdere palloni, fare buoni blocchi, far circolare molto la palla e fronteggiare difensivamente la loro capacità di attaccare in tutti i ruoli spalle a canestro. In più, dovremo riuscire a disarmare giocatori dal grande talento come Flaccadori e Spagnolo, che sono i più efficaci non solo a mettere punti a referto, ma anche ad attivare i propri compagni. Mi aspetto una partita di grande energia e spero di farla in un palasport ancora una volta pieno, con il pubblico presente a sostenerci per provare a raggiungere tutti insieme il primo grande obiettivo della stagione”.

𝖬𝖠𝖳𝖢𝖧 𝖲𝖯𝖮𝖭𝖲𝖮𝖱

Stornati Viaggi, eccellenza nel settore del trasporto persone, Official Sponsor di Pallacanestro Brescia e vettore ufficiale del club, sarà il Match Sponsor dell’anticipo della 14/ma giornata del campionato di Serie A. Lo storico partner del club biancoblu promuoverà un emozionante show interpretato da Gaia Massetti, giovanissima e talentuosa cantante bresciana che, oltre ad interpretare l’inno nazionale durante il pre-partita, nel corso dell’intervallo lungo si esibirà insieme al corpo di ballo Gocce di Danza, accompagnato dai bambini dell’Associazione AIL – Associazione italiana contro le leucemia-linfomi e mieloma, piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civile di Brescia. Da molti anni, infatti, l’impegno di Stornati Viaggi è fortemente indirizzato al sociale, con attività volte al supporto concreto ad AIL e a tutte le famiglie colpite dalla malattia.

𝖨𝖫 𝖬𝖤𝖱𝖢𝖧𝖠𝖭𝖣𝖨𝖲𝖨𝖭𝖦 𝖣𝖨 𝖯𝖠𝖫𝖫𝖠𝖢𝖠𝖭𝖤𝖲𝖳𝖱𝖮 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠

Anche in occasione dell’anticipo con l’Aquila Trento sarà possibile acquistare le divise ufficiali della Germani Brescia e tutti i prodotti della nuova linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia, disponibili presso lo store di Pallacanestro Brescia allestito all’ingresso dell’impianto di via Caprera.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive) potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

𝖫𝖤 𝖲𝖮𝖢𝖨𝖤𝖳𝖠’ 𝖣𝖤𝖫 𝖯𝖱𝖮𝖦𝖤𝖳𝖳𝖮 𝖠𝖢𝖠𝖣𝖤𝖬𝖸

In occasione della partita casalinga con la Dolomiti Energia Trentino, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A i giovani atleti delle seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: Basket Più Rezzato, Lions Basket School, Basket Malonno, PNB18 Pallacanestro Nave-Bovezzo e Sport R-Evolution Parma, che saranno presenti assieme ad alcuni dei piccoli atleti dei corsi di Minibasket targati Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY