14 Gen 2023

SERIE A | GIORNATA 15 | LE INFO SU VERONA-BRESCIA

Tempo di primi bilanci per la Germani Brescia, impegnata sul campo della neopromossa Tezenis Verona nel posticipo della 15/ma giornata. Sul parquet dell’AGSM Forum, infatti, i biancoblu affronteranno l’ultimo impegno del girone d’andata, con la possibilità del tutto intatta di centrare la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, che sarebbe una certezza in caso di un successo sul parquet degli scaligeri. La Germani è attesa da una prova tutt’altro che semplice, innanzitutto per il valore degli avversari, che di fronte al proprio pubblico riescono a esprimersi al meglio, e poi per il peso specifico della posta in palio, perché il senso di emergenza legato alla necessità di non mancare l’appuntamento renderà tutto più complicato.

Per questo motivo, sarà utile ripartire dallo spirito mostrato nella gara europea vinta con una squadra forte e attrezzata come Badalona, dalla quale Brescia può trarre entusiasmo e la consapevolezza di come è necessario giocare per riuscire a ottenere grandi risultati. Se a tutto questo si somma anche la voglia di riscatto dopo lo stop casalingo in campionato maturato al cospetto di Trento e la presenza massiccia dei tifosi biancoblu sulle tribune dell’AGSM Forum, gli ingredienti per spingere la squadra a disputare una grande partita nel sentito derby con Verona ci sono tutti: la tavola è apparecchiata, ora sta a Brescia riuscire a rendere il banchetto dolce e piacevole senza pensare troppo alla posta in palio e con la voglia di continuare sempre a migliorare.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Tezenis Verona-Germani Brescia, gara della 15/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 15 gennaio alle ore 20.00 all’AGSM Forum di Verona.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara dell’AGSM Forum sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto), presente anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Tezenis Verona e Germani Brescia sarà diretta da Alessandro Martolini di Roma, Valerio Grigioni di Roma e Giulio Pepponi di Spello (PG).

𝖫𝖤 𝖨𝖯𝖮𝖳𝖤𝖲𝖨 𝖯𝖤𝖱 𝖫𝖠 𝖥𝖨𝖭𝖠𝖫 𝖤𝖨𝖦𝖧𝖳 𝖣𝖨 𝖢𝖮𝖯𝖯𝖠 𝖨𝖳𝖠𝖫𝖨𝖠

La Germani centrerebbe la qualificazione aritmetica alla Final Eight di Coppa Italia (Torino, dal 15 al 19 febbraio) in caso di vittoria all’AGSM Forum, raggiungendo quota 16 punti in classifica. In quel caso, il piazzamento finale dipenderà dai risultati delle altre squadre che attualmente hanno già raggiunto le 8 vittorie in campionato, ovvero Trento, Pesaro, Varese e Venezia.

In caso di successo a Verona e in base ai risultati ottenuti da queste squadre nell’ultima giornata del girone d’andata, Brescia potrebbe ambire al sesto posto, raggiungibile nel caso in cui perdessero tutte e 4 oppure se vincesse solamente Trento, solamente Pesaro o in caso di arrivo a tre con Venezia e Varese. In tutte le altre ipotesi, invece, la Germani chiuderebbe il girone d’andata al settimo o all’ottavo posto.

C’è anche un’ipotesi che permetterebbe a Brescia di centrare le finali di Torino anche in caso di sconfitta sul campo della Scaligera: se la Dinamo Sassari battesse l’Happy Casa Brindisi, infatti, la qualificazione alla Final Eight diventerebbe una certezza anche restando a quota 14 punti in classifica, sia nel caso in cui i biancoblu fossero appaiati solamente con la formazione sarda sia in caso di un arrivo a tre con la Givova Scafati, altra formazione che potrebbe raggiungere quella quota in graduatoria.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY