17 Gen 2023

7DAYS EUROCUP | ROUND 11 | LE INFO SU PROMETEY-BRESCIA

La strada della Germani Brescia verso le zone più nobili di una classifica di EuroCup tanto corta quanto interessante passa dall’impegnativa trasferta sul campo degli ucraini del Prometey Slobozhanske, che disputano le proprie gare casalinghe a Riga, capitale della Lettonia. Reduce da tre vittorie consecutive nel torneo europeo, ottenute contro Lubiana, Bursaspor e Badalona, la Germani inizia a essere ingolosita dalla vetta della classifica, distante solo due vittorie, o dai posti immediatamente a ridosso della vetta, lontani solo un successo.

Le dinamiche della 7DAYS EuroCup però sono chiarissime: per riuscire a ottenere grandi traguardi bisogna avere continuità e riuscire a fare risultati anche lontano da casa. E così, dopo i successi maturati a Ulm e Lubiana, Brescia va a caccia della terza vittoria in trasferta, sapendo di affrontare una squadra forte, che ha una classifica migliore (6 vittorie e 4 sconfitte), che in casa ha perso solo in una circostanza (di un punto contro Ulm) e che farà di tutto per cancellare il tremendo -34 maturato nella gara d’andata, una delle partite più belle disputate dalla Germani in tutta la stagione.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Prometey Slobozhanske-Germani Brescia, gara dell’11/mo turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca mercoledì 18 gennaio alle ore 18.00 (ora italiana) all’Arena Riga di Riga (Lettonia).

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara dell’Arena Riuga sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport Uno (ch. 201 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto), ora presente anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Prometey Slobozhanske e Germani Brescia sarà diretta da Saulius Racys (Lituania), Nick van den Broeck (Belgio) e Thomas Bissuel (Francia).

𝖫𝖠 𝖦𝖠𝖱𝖠 𝖣’𝖠𝖭𝖣𝖠𝖳𝖠

Quella del 19 ottobre scorso per Brescia era stata una notte davvero magica: nella prima gara casalinga della 7DAYS EuroCup, infatti, il quintetto briancoblu aveva annientato le velleità del Prometey di tornare a casa con una vittoria in tasca. In una partita in cui tutto era andato per il verso giusto, segnata dai 18 punti di Caupain, dai 17 di Della Valle e da una percentuale al tiro stellare (65% nel tiro da due, 52% in quello da tre), Brescia aveva annichilito ogni speranza della formazione biancorossa di rientrare in partita fino al 104-70 finale, che aveva permesso ai tifosi bresciani di festeggiare una delle vittorie più belle e prestigiose della propria squadra.

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

Queste le parole di coach Alessandro Magro per presentare la sfida con la squadra ucraina: “Ci aspetta una partita impegnativa, contro una squadra che fa dell’esplosività e dell’atletismo le proprie armi principali. Il Prometey è la migliore squadra offensiva di tutta l’EuroCup, capace di produrre grandi break e di avere un forte impatto in contropiede grazie alle giocate di giocatori come Sanon e Agada. Nel loro roster c’è il miglior tiratore da tre punti di tutta la competizione, Clavell, supportato da una squadra che gioca in maniera molto fisica, producendo una pallacanestro fatta di isolamenti, di 1vs1 sia fronte che spalle a canestro grazie alla presenza di giocatori come Kennedy, Balvin e Dickey, il loro ultimo innesto”.

“Gli ucraini hanno enorme impatto nel gioco senza palla, facendo grande utilizzo di tagli, con schemi che favoriscono le giocate di Stephens, Mister Highlights, capace di produrre canestri spettacolari sopra il ferro – prosegue Magro -. Vanno bene a rimbalzo offensivo, difensivamente amano essere molto aggressivi, hanno fisicità e atletismo per poterlo fare, e riescono a essere efficaci sulle linee di passaggio, tanto da figurare come miglior squadra del torneo per palle recuperate. A Riga ci aspetta una gara nella quale dovremo controllare bene il tempo: non possiamo accettare i ritmi frenetici dei nostri avversari e dovremo cercare di giocare una partita intelligente, cercando di proteggere la nostra area e, in attacco, di ridurre il numero di palle perse, utilizzando in maniera sapiente blocchi e smarcamenti, passaggi fondamentali per cercare di portare a casa un’altra vittoria lontano dal PalaLeonessa”. 

𝖬𝖨𝖲𝖲𝖨𝖮𝖭𝖤… 𝖣𝖨𝖯𝖫𝖮𝖬𝖠𝖳𝖨𝖢𝖠

Mercoledì mattina il direttore generale di Pallacanestro Brescia, Marco De Benedetto, e Amedeo Della Valle faranno visita all’Ambasciata d’Italia a Riga. Durante l’incontro consegneranno all’ambasciatore, Cav. Alessandro Monti, una divisa autografata da tutta la squadra. L’ambasciatore e il personale dell’ambasciata italiana a Riga saranno ospiti della Germani Brescia per assistere alla partita con il Prometey.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY