18 Gen 2023

Pallacanestro Brescia e “Insieme verso la meta”: ufficializzata la partnership

Il valore di un connubio vincente e una meta, comune e condivisa, per chi crede nell’immensa forza dello sport. Con queste premesse Germani Brescia e ASD Insieme verso la meta siglano ufficialmente una partnership avviata già nel corso della passata stagione sportiva e riconfermata in vista delle prime attività strettamente legate a Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. 

Insieme verso la meta è un’associazione sportiva nata nel 2017 a Brescia e pioniera di un progetto educativo-sportivo trasversale incentrato sulla convinzione che l’attività motoria e lo sport in generale – proposti in forma ludico-educativa, di pari passo ad un progetto pedagogico strutturato – rappresentino un potente strumento per la crescita e il benessere globali dei bambini. L’ASD pone al centro del proprio mondo l’educazione delle nuove generazioni e delle loro famiglie, veicolando una cultura sportiva incentrata sulla persona e la sua crescita, i diritti dei bambini, i valori umani e sociali e gli obiettivi di sostenibilità. 

Il progetto si rivolge a fasce di età che coinvolgono bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e opera sul territorio nazionale con il coinvolgimento anche di famiglie, docenti, educatori sportivi e dirigenti delle realtà sportive/educative. Insieme verso la meta, che ha preso vita da un’idea della dott.ssa Cristina Pezzi con il supporto di un team professionisti in ambito psico-pedagogico, sportivo e medico-sanitario, può contare su numerose collaborazioni tra cui, in via ufficiale, anche della partnership con Pallacanestro Brescia, che decide di avvicinarsi a una realtà di grande impatto sociale appoggiando pienamente i messaggi del progetto e prendendo parte ai prossimi e futuri eventi organizzati dall’Associazione nei mesi a venire.

Il messaggio trasmesso è chiaro ed efficace: la meta è comune e l’uguaglianza è il principio fondamentale che unisce gli esseri umani. Il leitmotiv che conduce l’operato dell’associazione, inteso come l’atto di veicolare valori educativi attraverso lo sport, la promozione di uno stile di vita incentrato sul benessere e sulla salute, sul rispetto e sul sostegno, è profondamente vicino anche alla filosofia avanzata da Pallacanestro Brescia nella propria quotidianità e, per questa ragione, il club ha deciso di supportare una causa di tale rilevanza umana e sociale. Non da ultimo, la prossimità dei temi proposti dal progetto si instaura come perfettamente in linea con gli obiettivi che hanno portato Brescia a candidarsi come città della cultura che, inevitabilmente, passa anche dallo sport e ha un valore universale, compreso in tutto il mondo e in tutti i contesti.  

“Quando una motivazione e una meta come quelle che sorreggono questa partnership sono accompagnate da un forte spirito di squadra, illuminato da valori umani e sociali importanti, si possono fare grandi cose per il bene dei nostri bambini e ragazzi – è il pensiero della dott.ssa Cristina Pezzi, presidente di Insieme verso la meta -. Ringrazio la presidente Graziella Bragaglio e tutta la società per essere con noi in questo bel viaggio”. 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY