24 Gen 2023

7DAYS EUROCUP | ROUND 12 | LE INFO SU BRESCIA-ULM

La Germani Brescia cerca energia, unità e compatezza ospitando i tedeschi del ratiopharm Ulm nella terza gara del girone di ritorno della prima fase della 7DAYS EuroCup. Per dimenticare la bruciante sconfitta di campionato maturata contro Treviso, la squadra biancoblu è chiamata ora più che mai a compattarsi e a dare vita a una partita di spessore, unico modo per cercare di conquistare i due punti in palio contro la solida squadra tedesca, che in classifica precede la formazione bresciana di due sole lunghezze.

Considerato il successo ottenuto nella gara d’andata, una vittoria contro Ulm permetterebbe alla Germani di scalare importanti posizioni di classifica in un girone che resta assolutamente equilibrato e di riprendere la corsa dopo lo stop subìto a Riga contro il Prometey. Attenzione però al ratiopharm, squadra di talento e fisico, che oltretutto ha un precedente favorevole al PalaLeonessa A2A, quando nel dicembre 2018 costrinse la Germani a interrompere la propria corsa in occasione della prima partecipazione della società bresciana al torneo continentale.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Germani Brescia-ratiopharm Ulm, gara del 12/mo turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, al costo di Euro 4,00.

𝖨𝖭𝖥𝖮 𝖳𝖨𝖢𝖪𝖤𝖳𝖲

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della gara di martedì sera. I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina di Vivaticket.it (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaLeonessa A2A sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (ch. 201 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto), ora visibile anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Germani Brescia e ratiopharm Ulm sarà diretta da Jordi Aliaga (Spagna), Marko Juras (Serbia) e Adar Peer (Israele).

𝖫𝖠 𝖦𝖠𝖱𝖠 𝖣’𝖠𝖭𝖣𝖠𝖳𝖠

Nella gara d’andata disputata sul campo della squadra tedesca, la Germani aveva trovato la prima vittoria esterna della propria EuroCup, espugnando la Ratiopharm Arena dopo un tempo supplementare con il punteggio di 98-90. Dopo una gara di grande equilibrio, fatta di sorpassi e controsorpassi tra le due squadre, era stata una giocata magistrale sull’asse Caupain-Gabriel a consentire a Brescia di acciuffare l’overtime, nel quale la Germani aveva dilagato (15-7) e aveva conquistato con grande autorità il primo successo lontano da casa. 17 i punti realizzati da Caupain e Della Valle, ben coadiuvati da Massinburg (16) e Cobbins (10), mentre tra le fila della squadra di casa aveva brillato la stella di Mobley (23 punti), non sufficiente per permettere agli orange di regalare il successo finale ai propri tifosi.

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

Queste le parole con cui Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, presenta la sfida con il ratiopharm Ulm: “Quella dell’andata fu una partita molto entusiasmante, che riuscimmo a vincere dopo un tempo supplementare. Ulm è una squadra che nel corso del torneo ha trovato solidità, oggi ha una vittoria più di noi in classifica ed è performante anche fuori dalla Germania, dove ha già vinto tre volte. Nel roster sono stati inseriti Paul e Caboclo, che hanno avuto un grande impatto e hanno dato alla squadra una versatilità diversa rispetto a prima. Il ratiopharm è un team estremamente pericoloso, non a caso è la seconda miglior squadra per punti segnati nel girone e la seconda per tiri da tre punti realizzati. Tra i loro meriti, inoltre, c’è anche il fatto che è una società che punta tanto su giocatori di respiro internazionale e sui giovani”.

“Da parte nostra, mi aspetto una partita di applicazione difensiva sicuramente importante – conclude Magro -. A livello tecnico, per riuscire a vincere dovremo certamente difendere sull’arco dei tre punti e, anche se Ulm è una squadra che ama molto tirare da tre punti, dovremo concentrarci sulla protezione dell’area, che è stata una delle nostre lacune nelle ultime gare. Dovremo cercare di capire che cosa dobbiamo fare per avere rispetto di noi stessi, dei nostri tifosi e di chi ci dà la possibilità di lavorare: per questo mi aspetto una prestazione di grande energia, intensità e voglia per provare a raggiungere e superare Ulm in classifica”.

𝖫𝖤 𝖨𝖭𝖨𝖹𝖨𝖠𝖳𝖨𝖵𝖤 𝖲𝖮𝖢𝖨𝖠𝖫𝖨

In occasione della partita di EuroCup, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare i rappresentanti dell’ASD Leonessa BXC, la prima e unica squadra di baseball per non vedenti della provincia lombarda, e i membri dell’Associazione Cuore di Donna, un’associazione di sostegno alle donne che affrontano il cancro e di lotta contro i tumori femminili, che allestiranno un desk informativo all’ingresso dell’impianto di via Caprera e, prima dell’inizio della partita, spiegheranno la propria mission al pubblico presente al PalaLeonessa A2A.

𝖨𝖫 𝖬𝖤𝖱𝖢𝖧𝖠𝖭𝖣𝖨𝖲𝖨𝖭𝖦 𝖣𝖨 𝖯𝖠𝖫𝖫𝖠𝖢𝖠𝖭𝖤𝖲𝖳𝖱𝖮 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠

Anche in occasione della sfida di EuroCup contro la squadra tedesca sarà possibile acquistare le divise ufficiali della Germani Brescia e tutti i prodotti della nuova linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia presso lo store di Pallacanestro Brescia, allestito come di consueto all’ingresso del PalaLeonessa A2A.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive) potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY