7 Feb 2023

7DAYS EUROCUP | ROUND 14 | LE INFO SU BRESCIA-CLUJ

La tavola è apparecchiata e ora per la Germani Brescia è tempo di mettere nel mirino il primo, importante risultato in campo europeo: la qualificazione ai playoff della 7DAYS EuroCup. Il raggiungimento di questo grande e prestigioso obiettivo passa in gran parte dalla sfida casalinga con l’U-BT Cluj-Napoca, squadra che fino a oggi ha raccolto quattro successi (uno proprio contro la Germani nella gara d’andata) a fronte dei sei conquistati finora dal quintetto biancoblu.

Ecco perché una vittoria ottenuta di fronte al proprio pubblico ai danni del team rumeno aprirebbe uno scenario interessantissimo per Brescia, alla quale a quel punto mancherebbe un solo tassello per far diventare realtà la qualificazione alla seconda fase di EuroCup. La sconfitta casalinga subita due settimane fa con Ulm e i risultati tutt’altro che positivi ottenuti recentemente in campionato devono però far alzare necessariamente la soglia d’attenzione dei giocatori biancoblu, che devono essere consapevoli che non c’è niente di scontato e che servirà dare tutto sul parquet per portare a casa il successo.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Germani Brescia-U-BT Cluj-Napoca, gara del 14/mo turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca mercoledì 8 febbraio alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, al costo di Euro 4,00.

𝖨𝖭𝖥𝖮 𝖳𝖨𝖢𝖪𝖤𝖳𝖲

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della gara di mercoledì sera. I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina di Vivaticket.it (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

La partita con l’U-BT Cluj-Napoca rientra nel FEBBRAIO PACKil pacchetto che permette di acquistare a prezzi incredibili i biglietti di due interessanti partite: quella della 7DAYS EuroCup contro la squadra rumena e quella della 19/ma giornata del campionato di Serie A contro il Banco di Sardegna Sassari, in programma domenica 12 febbraio alle ore 20.30.

Il pacchetto è acquistabile on line sul sito di VivaTicket (QUI il link diretto) e potrà essere acquistato anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaLeonessa A2A sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (ch. 201 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto), ora visibile anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Germani Brescia e U-BT Cluj-Napoca sarà diretta da Milan Nedovic (Slovenia), Milos Koljensic (Montenegro) e Dragan Porobic (Bosnia-Erzegovina).

𝖫𝖠 𝖦𝖠𝖱𝖠 𝖣’𝖠𝖭𝖣𝖠𝖳𝖠

Nonostante una gara giocata a viso aperto e con ottime percentuali nel tiro da tre punti, la Germani Brescia non era riuscita a espugnare il campo di Cluj-Napoca, cedendo ai bianconeri con il punteggio di 91-86. Un vero peccato, soprattutto in considerazione della felice serata balistica dei giocatori biancoblu, che avevano portato ben quattro giocatori in doppia cifra. La fisicità del quintetto rumeno (cinque uomini in doppia cifra per i padroni di casa) e qualche errore di troppo nei momenti topici del match avevano costretto la Germani a tornare a casa a mani vuote, con il rammarico di un blitz che per larga parte dell’incontro era sembrato alla portata di Della Valle e compagni.

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

Queste le parole con cui Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, presenta la sfida con l’U-BT Cluj-Napoca: “Al PalaLeonessa A2A si affrontano due formazioni che si giocano gran parte del proprio futuro cammino in EuroCup. Una nostra vittoria ci permetterebbe di fare un passo in avanti verso i playoff, considerando che dopo resterebbero solo quattro giornate alla fine del girone di qualificazione. Anche per questo, Cluj verrà a Brescia con la grande voglia di conquistare la vittoria e rimettersi in carreggiata nella corsa per raggiungere la seconda fase del torneo”.

“Rispetto alla gara d’andata che ci vide sconfitti di cinque punti, i rumeni hanno inserito due nuovi giocatori, Shepherd e Jones, che hanno aumentato la taglia fisica e le qualità tecniche di un roster già di per sé performante – prosegue l’allenatore della Germani -. Cluj ha 10 giocatori che possono entrare in campo ed essere efficaci, bravi a passarsi la palla, visto che la squadra serve oltre 20 assist a partita, e con grande impatto nel tiro da due punti, grazie soprattutto alla fisicità dei propri lunghi, sempre presenti a rimbalzo d’attacco. Ha giocatori bravi a muoversi senza palla e grande capacità di utilizzare i pick-n-roll per innescare gli esterni e le ali”.

“Difensivamente sono una squadra tosta, fisica, come hanno dimostrato nella gara d’andata – conclude Magro -. Usano il corpo per disarmare i pick-n-roll degli avversari e per mettere pressione a tutto campo e sono una squadra molto tattica, che fa uso anche di zone miste in difesa. Sarà una partita dai tanti aspetti tecnici e tattici: sarà una sfida impegnativa, alla quale dovremo arrivare pronti dal punto di vista fisico e di energia”.

𝖨𝖫 𝖬𝖤𝖱𝖢𝖧𝖠𝖭𝖣𝖨𝖲𝖨𝖭𝖦 𝖣𝖨 𝖯𝖠𝖫𝖫𝖠𝖢𝖠𝖭𝖤𝖲𝖳𝖱𝖮 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠

Anche in occasione della sfida di EuroCup contro i rumeni sarà possibile acquistare le divise ufficiali della Germani Brescia e tutti i prodotti della nuova linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia presso lo store di Pallacanestro Brescia, che sarà allestito come di consueto all’ingresso del PalaLeonessa A2A.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive) potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY