10 Feb 2023

La Germani ospita Sassari: “Partita delicata contro la squadra più in forma del momento”

Sulla scia del brillante risultato ottenuto in EuroCup con Cluj-Napoca e con la necessità di tornare alla vittoria in campionato, la Germani Brescia si appresta a ospitare il Banco di Sardegna Sassari nel posticipo della 19/ma giornata, ultimo turno prima della sosta per la Final Eight di Coppa Italia. I temi di una partita tanto delicata quanto importante sono stati presentati da coach Alessandro Magro, intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita.

“Giochiamo una partita molto delicata, molto importante – esordisce Magro -. Sassari per noi ha rappresentato uno spartiacque: quando l’abbiamo affrontata in trasferta, abbiamo giocato una partita solida e abbiamo conquistato due punti preziosi. Probabilmente in loro abbiamo lasciato l’amaro in bocca e sono sicuro che verranno a Brescia con una grande voglia di rivalsa. La partita del 2 gennaio scorso è stata la nostra ultima vittoria in campionato: se all’epoca avevamo affrontato una squadra che attraversava un momento difficile, ora il momento di difficoltà è tutto nostro, visto che veniamo da cinque sconfitte consecutive e abbiamo la necessità assoluta di provare a smuovere la classifica”.

“Troveremo di fronte la squadra più in forma del campionato – prosegue l’allenatore toscano -. Ha vinto 4 delle ultime 5 partite, nelle vittorie che ha conquistato ha segnato più di 100 punti di media, tirando con il 62% da due punti e il 50% da tre e mettendo a segno almeno 15 triple. Ora la Dinamo è la squadra più performante di tutto il campionato e lo è diventata nonostante l’assenza di Robinson, che ha spinto tutti gli altri giocatori del roster a dare un contribuito maggiore. Sarà una partita impegnativa, dovremo essere in grado di mettere in mostra la nostra miglior versione difensiva, ricordando che abbiamo avuto delle difficoltà quando abbiamo affrontato squadre come Ulm e Varese che fanno del tiro da tre il loro punto forza”.

“Sassari è una squadra aggressiva in difesa, che prova a negare le ricezioni e a distruggere i blocchi – spiega il coach della Germani -. Credo che per noi non ci sia partita migliore per arrivare alla Coppa Italia, che non è ancora nei nostri pensieri. Sono felice che Petrucelli sia tornato nel gruppo, anche se con un minutaggio ridotto: John è riuscito a recuperare dall’infortunio, è tornato ad allenarsi con la squadra e sarà della partita. Mi aspetto che tutti i giocatori che abbiamo a disposizione riescano a distribuirsi energie e responsabilità per poter tornare alla vittoria anche in campionato, in una partita nella quale avremo bisogno anche del nostro pubblico: vorrei poter giocare in un palasport pieno e caldo, perché abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile per tornare alla vittoria”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY