11 Feb 2023

SERIE A | GIORNATA 19 | LE INFO SU BRESCIA-SASSARI

Da Sassari a… Sassari, la Germani Brescia torna a esibirsi di fronte al proprio pubblico con la voglia di cancellare le cinque sconfitte consecutive maturate in campionato nelle ultime settimane. L’ultimo successo ottenuto dalla formazione biancoblu risale proprio alla sfida dello scorso 2 gennaio con il quintetto sardo, una vittoria che aveva permesso alla Germani di staccare proprio a discapito della squadra isolana il pass per la Final Eight di Coppa Italia, che andrà in scena la settimana prossima a Torino.

Da allora Brescia non è più stata capace di assaporare il gusto della vittoria in campionato, a differenza di quanto accaduto in EuroCup, dove il brillante successo ottenuto mercoledì sera ai danni di Cluj-Napoca ha allungato a due partite la striscia di risultati utili consecutivi di Brescia, giunta ormai a un passo dalla qualificazione ai playoff del torneo continentale.

Contro il Banco di Sardegna, in una sfida che nell’immaginario dei tifosi biancoblu non può non evocare la postseason della scorsa stagione, la Germani dovrà ripartire proprio dall’entusiasmo generato proprio dall’esito della partita con i rumeni e dalla voglia di voltare pagina in campionato, dove la situazione di classifica si è fatta particolarmente spinosa. Una vittoria nel posticipo di domenica sera, infatti, non solo darebbe una forma diversa alla graduatoria della Serie A, ma permetterebbe ai biancoblu di affrontare con serenità il difficile impegno che mercoledì prossimo li attende in Coppa Italia contro i campioni in carica dell’Olimpia Milano.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari, gara della 19/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 12 febbraio alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di domenica saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, al costo di Euro 4,00.

Si ricorda che agli spettatori non è consentito accedere al palasport a piedi attraverso l’ingresso posto in Via Fura. L’accesso dal cancello di Via Fura sarà riservato unicamente ai titolari dell’apposito pass parcheggio e sarà consentito entrare solamente in auto.

𝖨𝖭𝖥𝖮 𝖳𝖨𝖢𝖪𝖤𝖳𝖲

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della gara di domenica. I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina di Vivaticket.it (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaLeonessa A2A sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport 1, presente sulla piattaforma Sky (canale 210) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto), visibile ora anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Germani Brescia e Banco di Sardegna Sassari sarà diretta da Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Alessandro Nicolini di Bagheria (PA) e Guido Federico Di Francesco di Teramo.

𝖫’𝖮𝖬𝖠𝖦𝖦𝖨𝖮 𝖠 𝖳𝖴𝖱𝖢𝖧𝖨𝖠 𝖤 𝖲𝖨𝖱𝖨𝖠

Prima dell’inizio della gara, sul parquet del PalaLeonessa A2A, così come avverrà su tutti gli altri campi della Serie A, sarà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime del terremoto che nei giorni scorsi ha colpito i territori della Turchia e della Siria.

𝖫𝖠 𝖦𝖠𝖱𝖠 𝖣’𝖠𝖭𝖣𝖠𝖳𝖠

Alla Germani era servito un tempo supplementare per riuscire a piegare la resistenza di una coriacea Dinamo Sassari, che nel primo impegno del 2023 aveva preso le redini del match nel corso del terzo quarto (29-13 il parziale a favore dei padroni di casa e +16 sul tabellone) salvo cedere alla rimonta di una Brescia sempre più convinta con il passare del tempo. Nonostante la beffa arrivata a fil di sirena con il canestro di Jones che aveva prolungato la gara oltre il 40′, la Germani era riuscita a conquistare la vittoria grazie a un overtime giocato con testa e cuore, componenti necessarie per riuscire ad arrivare al 94-92 finale.

𝖬𝖠𝖳𝖢𝖧 𝖲𝖯𝖮𝖭𝖲𝖮𝖱

Il posticipo della 19/ma giornata è targato InBlu! L’azienda di Verolanuova specializzata nella realizzazione di calzature, Exclusive Sponsor di Pallacanestro Brescia per la stagione sportiva 2022-2023, sponsorizza il match casalingo contro il Banco di Sardegna Sassari attraverso una serie di iniziative dedicate agli spettatori presenti nell’impianto di Via Caprera.

Nello specifico, InBlu contribuirà a sostenere il tifo bresciano regalando a tutti i fans del PalaLeonessa A2A degli speciali clap banner con i quali scaldare l’atmosfera del palasport, oltre ad omaggiare con un paio di comodissime pantofole InBlu i vincitori dei giochi che andranno in scena sul parquet nel corso degli intervalli brevi.

Durante l’intervallo lungo, inoltre, una rappresentanza dell’ASD Basket Verolanuova, squadra sponsorizzata dalla stessa InBlu e che sarà presente al PalaLeonessa A2A con un folto gruppo di ben 175 persone tra atleti, allenatori ed accompagnatori, scenderà in campo per giochi e sfide, durante i quali sarà messa in palio una canotta autografata da Amedeo Della Valle.

𝖨𝖫 𝖬𝖤𝖱𝖢𝖧𝖠𝖭𝖣𝖨𝖲𝖨𝖭𝖦 𝖣𝖨 𝖯𝖠𝖫𝖫𝖠𝖢𝖠𝖭𝖤𝖲𝖳𝖱𝖮 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠

Anche in occasione della sfida con il Banco di Sardegna Sassari sarà allestito lo store di Pallacanestro Brescia, presso il quale acquistare le divise ufficiali della Germani Brescia e tutti i prodotti della nuova linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive) potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

𝖫𝖤 𝖲𝖮𝖢𝖨𝖤𝖳𝖠’ 𝖣𝖤𝖫 𝖯𝖱𝖮𝖦𝖤𝖳𝖳𝖮 𝖠𝖢𝖠𝖣𝖤𝖬𝖸

In occasione della partita casalinga con il Banco di Sardegna Sassari, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A i giovani atleti delle seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: PNB18 Nave-Bovezzo, Club 28, Azzurra Basket e Yes Basket, che saranno presenti assieme ad alcuni dei piccoli atleti dei corsi di Minibasket targati Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY