In una Final Eight che ha rispettato molti dei pronostici della vigilia, la Germani Brescia rappresenta la più classica delle variabili impazzite, la squadra che fino a questo momento ha fatto saltare il banco. La vittoria contro l’Olimpia Milano, bella e meritata, permette alla formazione biancoblu di arrivare con slancio alla semifinale con la Carpegna Prosciutto Pesaro, dalla quale passeranno le chances di centrare la finalissima di domenica prossisma.
Guai a pensare che il più sia stato fatto sconfiggendo l’armata biancorossa targata Armani: non solo perché Pesaro sa bene come funzionano i meccanismi della Final Eight (ha vinto due volte la Coppa Italia nel 1985 e nel 1992 e nell’edizione 2021 aveva disputato la finale contro l’Olimpia), e perché è allenata da un coach come Repesa che ha un’esperienza infinita di queste manifestazioni, ma soprattutto perché la Vuelle è una delle realtà più solide di questa stagione, nella quale in campionato occupa stabilmente una delle prime posizioni della classifica.
Il beffardo finale con il quale a fine ottobre i marchigiani riuscirono a espugnare il PalaLeonessa (tabellata di Cheatam a meno di 3″ dalla sirena finale) è ancora fresco nei ricordi dei giocatori della Germani, costretti allora a masticare amaro nell’ennesima gara punto a punto terminata con un finale da dimenticare. Un particolare che il componenti del roster biancoblu dovranno tenere bene a mente, sapendo che servirà giocare al meglio per provare a compiere quel secondo step che aprirebbe scenari ancora più interessanti.
???????? ????????????????????????????
Germani Brescia-Carpegna Prosciutto Pesaro, gara delle semifinali della Frecciarossa Final Eight 2023, si gioca sabato 18 febbraio alle ore 20.45 al Pala Alpitour di Torino.
???????????????? ????????????????????????????
Sono ancora disponibili biglietti per le gare di sabato prossimo della Frecciarossa Final Eight 2023, acquistabili on line sull’apposita pagina di Vivaticket.it (QUI il link diretto).
???????????????????? ???? ????????
La gara del Pala Alpitour sarà trasmessa in diretta TV sul canale NOVE (ch. 9 del digitale terrestre), su Eurosport 2, presente sulla piattaforma Sky al canale 211, e in diretta streaming su Eleven Sports, visibile ora anche sulla piattaforma DAZN.
Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
???????????? ????????????????????????????
La gara tra Germani Brescia e Carpegna Prosciutto Pesaro sarà diretta da Saverio Lanzarini di Bologna, Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo (SR) e Alessandro Martolini di Roma.
???????? ???????????????????????? ????????????????’????????????????????????????????????????
“In semifinale affrontiamo Pesaro, una squadra che è già riuscita a batterci in campionato sul parquet del PalaLeonessa e che ha dimostrato di avere giocatori di grande talento e di assoluta pericolosità offensiva – il pensiero di coach Alessandro Magro -. I biancorossi hanno vinto una buona partita con Varese nei quarti di finale, contro di loro ci sarà bisogno di un’altra prestazione molto attenta dal punto di vista difensivo, con l’obiettivo di limitare la vena realizzativa di giocatori come Abdur-Rahkman e Cheatam”.
“Il roster della Vuelle è composto da dieci giocatori veri, che sanno mettere in campo una buonissima pallacanestro sui due lati del campo e che nei momenti caldi delle partite possono contare su un giocatore come Delfino, che ha un’enorme esperienza in questo tipo di gare – conclude Magro -. Per continuare a sognare di raggiungere la finale dovremo mettere in campo un’altra prestazione maiuscola ed essere in grado con tutti i nostri effettivi di giocare una pallacanestro di grande condivisione, sia in attacco che in difesa”.