Skip to main content
             

Tutto pronto per la seconda fase della Next Gen Cup

Tutto pronto per il secondo concentramento della IBSA Next Gen Cup 2023, il torneo al quale partecipano le formazioni Under 19 dei 16 club di Serie A. La seconda parte della manifestazione organizzata da Lega Basket si disputerà dal 23 al 26 febbraio prossimi in due locations: presso la BLM Group Arena di Trento e presso il Palazzetto dello Sport ‘Angelo Marchetti’ di Rovereto.

Le partecipanti sono divise in due raggruppamenti da otto squadre ciascuno, le prime quattro classificate di ciascun gruppo disputeranno la Final Eight ad eliminazione diretta, in programma dal 10 al 12 aprile a Napoli.

Nelle tre gare del primo concentramento, disputate a Pesaro dal 12 al 14 novembre scorso, Pallacanestro Brescia, inserita nel Girone B, ha ottenuto un successo (contro Scafati) e due sconfitte, contro Napoli e Verona.

“Ci avviciniamo alla seconda fase della Next Gen con la volontà di verificare i progressi del nostro gruppo – spiega Gianpaolo Alberti, responsabile tecnico del Settore Giovanile di Pallacanestro Brescia e coach della squadra Under 19 -. Siamo consapevoli che si tratta di un test importante, la partecipazione delle rappresentative di tutte le squadre di Serie A rende altissimo il livello della competizione e sappiamo che dovremo tirare fuori qualcosa in più per riuscire a performare in questo ambito. Il fatto di dover disputare tante partite così ravvicinate, inoltre, richiederà ancora di più che tutti diano il proprio contributo. Riteniamo comunque di poterci confrontare in competizioni come queste, per noi è un privilegio potervi partecipare”.

Questo il calendario delle partite che i biancoblu disputeranno in occasione del secondo concentramento:

Giovedì 23 febbraio | ore 12.00
GERMANI BRESCIA vs UMANA REYER VENEZIA

Venerdì 24 febbraio | ore 16.00
VIRTUS EMIL BANCA BOLOGNA vs GERMANI BRESCIA

Sabato 25 febbraio | ore 18.00
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO vs GERMANI BRESCIA

Domenica 26 febbraio | ore 16.00
GERMANI BRESCIA vs DOLOMITI ENERGIA TRENTINO

Questa la classifica attuale del Girone B: Dolomiti Energia Trentino 6 punti, EA7 Emporio Armani Milano, Umana Reyer Venezia, Tezenis Verona e GeVi Napoli 4 punti, Germani Brescia 2 punti, Givova Scafati e Virtus Emil Banca Bologna 0 punti

Next Gen