4 Mar 2023

SERIE A | GIORNATA 20 | LE INFO SU TRENTO-BRESCIA

Archiviata la meravigliosa parentesi della Coppa Italia, la Germani torna a riprendere in mano il filo del campionato, che si appresta a celebrare la volata finale della regular season. Con un fardello di sei sconfitte consecutive maturate in Serie A nei mesi di gennaio e febbraio e con 11 partite da disputare con il coltello tra i denti, Brescia è chiamata a invertire la tendenza sin dal primo impegno, che la vedrà impegnata sull’ostico campo della Dolomiti Energia Trentino.

Come la Germani, anche la formazione bianconera ha partecipato alla Final Eight di Torino, interrompendo il proprio cammino all’altezza dei quarti di finale per mano della Bertram Tortona. E proprio come la formazione bresciana, anche la Dolomiti Energia partecipa alla 7DAYS EuroCup, anche se il bottino di due vittorie nelle prime 14 giornate ha ridotto al lumicino le speranze di qualificazione ai playoff della competizione europea.

Diverse, invece, le vicende legate al campionato di Serie A: Trento, infatti, occupa la settima posizione in classifica, con sei punti di vantaggio sulla formazione biancoblu. Per provare a risalire la china della graduatoria, dunque, e ridurre le distanze dalle squadre che la precedono, Brescia dovrà necessariamente cercare di espugnare la BLM Group Arena, dove ci sarà necessità di replicare le partite pressoché perfette disputate a Torino in occasione della Final Eight.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Dolomiti Energia Trentino-Germani Brescia, gara della 20/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 5 marzo alle ore 18.00 alla BLM Group Arena di Trento.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara della BLM Group Arena sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, presente anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Dolomiti Energia Trentino e Germani Brescia sarà diretta da Mark Bartoli di Trieste, Gabriele Bettini di Bologna e Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA).

𝖫𝖠 𝖦𝖠𝖱𝖠 𝖣’𝖠𝖭𝖣𝖠𝖳𝖠

Nella gara d’andata, disputata lo scorso 7 gennaio, la Germani Brescia fu costretta a ingoiare un boccone amarissimo al cospetto di una delle migliori Dolomiti Energia della stagione. La formazione bianconera, che è ultima nella statistica relativa al tiro da tre punti, al PalaLeonessa A2A era stata capace di tirare con percentuali straordinarie, con un complessivo 9/19 (47%) e un irreale 7/9 nel primo tempo. Dopo un primo tempo assolutamente deficitario, chiuso sul -18, Brescia era stata capace di cambiare completamente l’inerzia della gara, tornando più volte a contatto con gli avversari. Dopo aver mancato le azioni del potenziale sorpasso, però, era stata una tripla di Flaccadori a chiudere i giochi a pochi secondi dalla sirena, costringendo la Germani a una bruciante sconfitta casalinga, il primo dei sei stop consecutivi che i lombardi proveranno a interrompere proprio sul campo dei bianconeri.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY