7 Mar 2023

7DAYS EUROCUP | ROUND 15 | LE INFO SU VENEZIA-BRESCIA

La 7DAYS EuroCup riapre i battenti e per la Germani Brescia è tempo di affrontare il derby italiano sul campo dell’Umana Reyer Venezia, squadra con cui i biancoblu condividono lo stesso record in classifica. Archiviata la parentesi della Coppa Italia e accantonati i risultati tutt’altro che positivi in campionato, la Germani respira una buona aria in campo continentale, essendo arrivata a un passo dalla qualificazione ai playoff di EuroCup grazie alle due recenti vittorie consecutive contro Bourg-en-Bresse e Cluj-Napoca.

Un successo ottenuto al Taliercio spalancherebbe le porte della seconda fase del torneo europeo e permetterebbe anche di valutare prospettive interessanti in merito al posizionamento in classifica al termine del girone di qualificazione. Per riuscire a ottenerlo, però, servirà la partita perfetta, perché la nuova Umana guidata da Neven Spahija è una squadra completa in ogni reparto, che ha già dimostrato di saper far male alla formazione bresciana, considerato il +20 maturato a favore dei venti nella gara d’andata.

Venezia, inoltre, è reduce da due sconfitte consecutive in coppa, motivo che spingerà gli orogranata a fare di tutto per invertire la tendenza e conquistare quel successo che in EuroCup manca dallo scorso 24 gennaio. Un derby tutto da vivere, dunque, al termine del quale la classifica prenderà una fisionomia diversa e molto più interessante a favore della squadra che riuscirà a conquistare il successo.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Umana Reyer Venezia-Germani Brescia, gara del 15/mo turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca mercoledì 8 marzo alle ore 20.00 al Palasport Taliercio di Mestre (VE).

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del Taliercio sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport Arena (ch. 204 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su Eleven Sports, ora presente anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Umana Reyer Venezia e Germani Brescia sarà diretta da Emilio Perez (Spagna), Hugues Thepenier (Francia) e Nick van den Broeck (Belgio).

𝖫𝖠 𝖦𝖠𝖱𝖠 𝖣’𝖠𝖭𝖣𝖠𝖳𝖠

La gara d’andata, disputata al PalaLeonessa A2A lo scorso 29 novembre, è stata una delle pagine più brutte della stagione della Germani. Non solo per il risultato finale, un perentorio 80-60 a favore degli ospiti, che di fatto hanno dominato la gara sin dal primo possesso, ma anche per l’infortunio occorso durante la gara a John Petrucelli, costretto successivamente a restare ai box per poco più di due mesi. Con lo statunitense costretto a giocare solo 7′ e con Della Valle debilitato dall’influenza, Brescia, incapace di fermare la verve di Freeman (22 punti) e le giocate di Willis (13), Tessitori e Parks (11), aveva provato ad aggrapparsi ai canestri di Massinburg (12) e Moss (10), unici giocatori a raggiungere la doppia cifra a referto.

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

Queste le parole con cui coach Alessandro Magro presenta il derby italiano con la Reyer: “L’EuroCup riprende con una partita fondamentale per il nostro cammino: prima della pausa abbiamo trovato una buona dose di fiducia grazie alle vittorie con Bourg e Cluj, adesso ci aspettano quattro partite fondamentali per alimentare le nostre speranze di passare il turno e di cercare di farlo nella migliore posizione di classifica possibile. Venezia, con cui condividiamo lo stesso record in classifica, è una delle migliori squadre del nostro girone. Ha cambiato allenatore da poco e, rispetto al passato, ha cambiato le proprie scelte difensive e il modo di giocare, pur mantenendo chiara la stessa identità per quanto riguarda i topic della partita”.

“La Reyer ha grande impatto spalle a canestro grazie alla presenza di giocatori come Parks, Watt e Willis – prosegue l’allenatore della Germani -. Sa muovere molto bene la palla nel gioco di pick-n-roll grazie alle doti di Spissu, Granger, De Nicolao e dell’ultimo arrivato Ray. Inoltre può attivare un giocatore come Bramos, che sa essere pericolosissimo in uscita dai blocchi. Venezia, inoltre, sa mettere pressione a tutto campo e ha taglia fisica per essere performante”.

“Quella del Taliercio sarà una sfida di alto profilo – conclude Magro -. Giocheremo fuori casa ma dovremo cercare di imporre la nostra pallacanestro. Contro una difesa che ci negherà tante delle nostre situazioni, dovremo avere pazienza e solidità di andare profondi nel possesso, colpire in contropiede tute le volte che potremo e cercare difensivamente di arginare i loro punti di forza con una solida difesa di squadra, sapendo che da questa partita dipenderà tanto della nostra stagione europea”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY