7 Mar 2023

WEEKLY RECAP | SETTORE GIOVANILE

UNDER 13 ELITE

BRESCIA 🆚 ROBUR VARESE: 52-47

Ennesima prova di squadra e carattere di Brescia. Gli ospiti riescono ad allungare di 8 lunghezze nel primo quarto, ma i padroni di casa sono abilissimi nel reagire subito in difesa e con tiri dalla lunga distanza, fino a prendere il comando all’intervallo. Il match è combattuto punto a punto fino alla fine, con Brescia bravissima a mettere in campo la grinta necessaria per respingere gli attacchi di Varese attraverso un bel gioco di squadra, un’ottima difesa e palle recuperate che permettono di portare a casa due punti preziosissimi.

Mentasti 2, Delle Donne, Cattalini, Dall’Asta 12, Pelucco, Datinguinoo 8, Giugni 2, Micheli 17, Trezzi 10, Bulgarini, Marchina, Deias. All: Ferrandi

UNDER 14 ELITE

BRESCIA 🆚 PAVIA: 65-62

Partenza con la marcia sbagliata per la squadra di casa, con gli ospiti di Pavia che mettono in difficoltà la formazione bresciana, guadagnandosi un buon parziale al momento della pausa lunga (22-31). Una decisa reazione al rientro dagli spogliatoi, però, permette a Brescia di rientrare in gara e giocarsi un ultimo quarto emozionante, aggiungendo alla lista degli obiettivi stagionali la voce ‘costanza’.

Guseo 5, Nardoni 14, Bordiga 19, Cazzuli, Violini 4, D’Avella 2, Begni, Zubbi, Cavagliano, Fenotti 9, Rosa 12, Apollonio. All: Rossi 

UNDER 15 ECCELLENZA

MAGENTA 🆚 BRESCIA: 68-80

Torna al successo l’under 15 di coach Cabrini, dopo una gara dal finale concitato in casa della Pallacanestro Magenta. Brescia parte subito forte e alza il numero dei giri in attacco, facendo girare bene la palla e trovando tiri ad alta percentuale, andando all’intervallo con un vantaggio ospite di 13 punti e buoni segnali anche dalla difesa. Inutilmente complicato e da dimenticare il rientro in campo dei leoncini che, oltre a concedere ben 28 punti in 10 minuti agli avversari, perdono la concentrazione e il controllo del ritmo. Sopra di 4 all’inizio dell’ultimo quarto, i giovani bresciani riescono comunque a contestare meglio i tiri avversari dall’arco e a trovare facili punti in transizione, portando a casa i 2 punti in palio.

Parravicini 12 , Pedretti 2, Grechi, Seghessi 6, Alquati, Moretti 11, Guzzardi, Mensi 17, Stan 8, Giordano 20, Galeazzi 4, Averoldi. All. Cabrini

UNDER 17 SILVER

BRESCIA 🆚 CASALMAGGIORE: 91-90

Partita tra le mura casalinghe per l’under 17 di coach Guindani che affronta Casalmaggiore. La partenza dei leoncini è di carattere: i bresciani prendono subito distacco sin dai primi minuti grazie a buone difese e attacchi corali. Al rientro dall’intervallo gli ospiti partono agguerriti e, possesso dopo possesso, recuperano lo svantaggio e si portano sul +2 negli ultimi minuti della partita. I possessi finali sono al cardiopalma: i leoncini riescono a recuperare lo svantaggio portandosi a +1 negli ultimi secondi prima della sirena finale, sprint che permette a Brescia di guadagnare il successo.

Sagonti 6, Micheli 13, Venturi 2, Bonassi 9, Conforti 10, Valle 8, Colosio, Toure 16, Nervi 2, Mobilio 12, Baratti 2, Zanardini 11. All: Guindani

UNDER 19 ECCELLENZA

NOVIPIU’ CAMPUS PIEMONTE 🆚 BRESCIA: 80-56

Sconfitta in terra piemontese per l’under 19 che, complice anche un momento difficile a livello di infortuni, fatica sin dall’inizio contro la fisicità di Campus Piemonte. La partita viene indirizzata sin da subito dalla grande pressione difensiva dei padroni di casa e dall’alto numero di palle perse dei bresciani che concedono molti punti facili in contropiede. Sin dal secondo quarto il vantaggio si porta in doppia cifra e il gap diventa incolmabile, con i padroni di casa che possono permettersi un’ampia rotazione.

Pezzali 1, Grasso 7, Santi 2, Tonelli 13, Morigi, Tanfoglio A. 2, Marchetti 3, Reghenzi 4, Sambrici, Pollini 15, Malagnini 9. All. Alberti

BRESCIA 🆚 MONCALIERI: 72-59

Vittoria importante per l’under 19 che, in una partita tutt’altro che scontata considerata la situazione infortuni, doma Moncalieri che all’andata si era dimostrata avversaria molto ostica. Il merito è di un primo quarto giocato con grande attenzione difensiva e con ottime scelte in attacco, in cui i bresciani hanno scavato l’allungo decisivo che i piemontesi non sono mai riusciti a recuperare. Nel secondo tempo l’attacco fatica di più grazie anche alla difesa a zona di Moncalieri ma, nonostante il tentativo di rimonta negli ultimi minuti del match, il margine è abbastanza ampio per non soffrire e Brescia porta a casa la vittoria.

Pezzali 10, Grasso 6, Santi 2, Tonelli 18, Morigi, Tanfoglio A., Marchetti, Noci ne, Reghenzi, Sambrici 4, Pollini 24, Malagnini 8. All: Alberti

ESORDIENTI

BRESCIA 🆚 BASKET PIU’ “C” : 18-6

Finalmente entrati in campo subito determinati e concentrati e, complice un bel gioco di squadra, Brescia riesce piuttosto facilmente a prevalere sugli avversari, anche se soffe l’uno contro uno in difesa, soprattutto grazie alle giocate di un’avversaria davvero a fuoco. Stesso copione nel secondo tempo, anche se i tempini sono più equilibrati, con il merito dei leoncini bresciani di andare tutti a referto e soprattutto a giocare insieme e di squadra.

Averoldi 15, Buffoli 15, Sgotti 2, Beccari 14, Bacea 4, Bonomini 6, Quarta 5, Valzelli 8, Chiarini 4, Salvi 2, Brunno 8, Marinoni 5.

ESORDIENTI OPEN

LUMEZZANE 🆚 BRESCIA: 9-19

Gli Esordienti Open vincono a Lumezzane con il punteggio di 19-9 disputando una partita intensa e proficua. Intensi in difesa, concentrati e intelligenti in attacco, non hanno mollato neanche un secondo.

Brefo 2, Avola, Carson K. 2, Mohmed Zinan 2, Singh 14, Boateng 9, Badou S., Filip 4, Badou M.

AQUILOTTI

BRESCIA 🆚 PISOGNE: 8-20 

Sconfitta meritata al Verrocchio per i biancoblu, frutto anche della differenza di età e di “esperienza”. I primi tre tempini sono tutti a favore dei mini-atleti di Pisogne, poi nella ripresa si assiste ad una bella reazione bresciana che permette di giocarsi la restante gara in modo più equilibrato e di pareggiare l’ultimo tempino.

Paoletti 2, Consolandi 4, Marinoni , Gottifredi, Lonati 6, Testa 4, Londino G. 2, Londino F. 2, Picciani, Serena, Gamalero, Ingarsia 2.

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY