20 Mar 2023

7DAYS EUROCUP | ROUND 17 | LE INFO SU BRESCIA-LUBIANA

L’ultima gara casalinga del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup porta al PalaLeonessa A2A il Cedevita Olimpija Lubiana, fanalino di coda del raggruppamento. I temi della gara sono molto chiari: Brescia dovrà cercare di vincere per provare a qualificarsi nella migliore posizione possibile ma, soprattutto, per dare una risposta importante dopo i recenti stop, quello maturato in coppa contro i lituani del Lietkabelis e quello di campionato sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro.

Contro una squadra che non ha più nulla da chiedere alla competizione continentale, la Germani dovrà sfruttare l’occasione per perfezionare i propri meccanismi di gioco in vista dei prossimi fondamentali impegni, scaldando i motori in vista dei playoff di EuroCup, che da una settimana per i biancoblu sono ormai una certezza. Brescia, inoltre, dovrà fare di tutto per provare a regalare un’altra gioia al pubblico che assisterà alla nona partita casalinga di una competizione che, mai come quest’anno, ha raggiunto un livello di competitività così alto.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Germani Brescia-Cedevita Olimpija Lubiana, gara del 17/mo turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca martedì 21 marzo alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, al costo di Euro 4,00.

Si ricorda che agli spettatori non è consentito accedere al palasport a piedi attraverso l’ingresso posto in Via Fura. L’accesso dal cancello di Via Fura sarà riservato unicamente ai titolari dell’apposito pass parcheggio e sarà consentito entrare solamente in auto.

𝖨𝖭𝖥𝖮 𝖳𝖨𝖢𝖪𝖤𝖳𝖲

Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della gara di mercoledì sera. I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina di Vivaticket.it (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaLeonessa A2A sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (ch. 201 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su Eleven Sports, visibile anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Germani Brescia e Cedevita Olimpija Lubiana sarà diretta da Elias Koromilas (Grecia), Aare Halliko (Estonia) e Steve Bittner (Germania).

𝖫𝖠 𝖦𝖠𝖱𝖠 𝖣’𝖠𝖭𝖣𝖠𝖳𝖠

La partita della svolta: dopo aver incassato quattro stop consecutivi in EuroCup, la Germani era stata lucida e cinica nell’espugnare la Stozice Arena di Lubiana (83-80), rilanciando le proprie azioni nell’ambito della competizione europea. Nella gara d’esordio di un ottimo Ryan Taylor (14 punti con un solo errore dal campo), Brescia aveva preso subito il timone delle operazioni, salvo subire la rimonta degli sloveni, guidati da un incredibile Muric (23 punti con 6 triple a segno). I tentativi dei padroni di casa di conquistare il successo, però, avevano dovuto fare i conti con la voglia della Germani di tornare in Italia con il successo in tasca, maturato grazie alle giocate di Della Valle (19 punti), Massinburg (16, autore della tripla decisiva), e, più in generale, grazie a una prova corale letteralmente da incorniciare.

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

Spetta a Matteo Cotelli, assistant coach della Germani Brescia, presentare l’ultima sfida casalinga del girone di qualificazione di EuroCup: “La chiave della partita con Lubiana sarà il nostro approccio alla gara. Noi vogliamo giocare a un alto livello di energia e intensità con tutti i giocatori che saranno chiamati a scendere in campo. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di imporre il nostro gioco, specialmente partendo dalla difesa. Dovremo essere bravi a limitare l’impatto dei loro esterni, che sono molto bravi a creare gioco dal palleggio, e, cosa altrettanto importante, dovremo cercare di vincere la battaglia a rimbalzo, contrastando i loro lunghi molto fisici. Ci teniamo molto a vincere l’ultima partita casalinga del girone di EuroCup davanti al nostro pubblico”.

𝖬𝖠𝖳𝖢𝖧 𝖲𝖯𝖮𝖭𝖲𝖮𝖱

In occasione della sfida con il Cedevita Olimpija Lubiana il ruolo di Match Sponsor sarà ricoperto dalla Carolina Zani Melanoma Foundation, il programma di responsabilità sociale appoggiato dal Gruppo Brixia, Exclusive Sponsor di Pallacanestro Brescia per la stagione sportiva 2022-2023.

All’ingresso del palasport saranno allestiti desk informativi nei quali sarà consegnato del materiale informativo sulle attività della Fondazione, finalizzate al sostegno di chi affronta le sfide per combattere il melanoma, al sostegno della ricerca, alla diffusione della cultura della prevenzione e all’aiuto dei malati e delle loro famiglie.

Durante la gara, inoltre, sono previste alcune attività volte a intrattenere il pubblico presente al PalaLeonessa A2A, in particolare con l’esibizione della Scuola di danza ‘On Stage’ durante gli intervalli brevi della partita. Nell’impianto di via Caprera, inoltre, saranno presenti i rappresentanti della scuola calcio ‘Dream Team’ di Passirano Camignone, il cui progetto sportivo è rivolto a ragazzi con disabilità, senza limite di età.

𝖨𝖫 𝖬𝖤𝖱𝖢𝖧𝖠𝖭𝖣𝖨𝖲𝖨𝖭𝖦 𝖣𝖨 𝖯𝖠𝖫𝖫𝖠𝖢𝖠𝖭𝖤𝖲𝖳𝖱𝖮 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠

Anche in occasione della sfida con la squadra slovena sarà allestito all’ingresso del PalaLeonessa A2A lo store di Pallacanestro Brescia, nel quale sarà possibile acquistare le divise ufficiali della Germani Brescia e tutti i prodotti della linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive) potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY