25 Mar 2023

SERIE A | GIORNATA 23 | LE INFO SU BRESCIA-MILANO

Sarà un PalaLeonessa A2A gremito in ogni ordine di posto a ospitare la sfida tra Germani Brescia ed EA7 Emporio Armani Milano, big match della 23/ma giornata del campionato di Serie A. Dopo due capitoli nei quali ha dimostrato di poter competere fino in fondo con la corazzata meneghina (sconfitta di 1 punto in campionato, vittoria nella gara dei quarti di finale della Final Eight), la formazione biancoblu è chiamata a un’altra impresa, non solo per il blasone dell’avversaria, ma anche per una classifica nella quale ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona più scottante.

A prescindere dalla sconfitta casalinga di sette giorni fa con la Virtus Bologna e dal fatto di aver perso la testa della graduatoria, l’Olimpia sta vivendo un momento assolutamente positivo, testimoniato dalle otto vittorie ottenute nelle ultime nove partite di EuroLeague, un bottino che ha rilanciato le quotazioni dei biancorossi in vista dei playoff della competizione europea. Senza pensare troppo al valore degli avversari, la Germani dovrà fare di tutto per conquistare il successo, giocando con quell’atteggiamento che sarà necessario non solo contro i campioni d’Italia, ma contro ogni avversario che il calendario le metterà di fronte da qui alla fine della stagione.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Germani Brescia-EA7 Emporio Armani Milano, gara della 23/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 26 marzo alle ore 19.00 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 17.30. Al fine di evitare code ai parcheggi e agli ingressi, la società raccomanda ai tifosi che prenderanno parte alla gara di anticipare il proprio arrivo al PalaLeonessa A2A.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di domenica saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, al costo di Euro 4,00. I parcheggi saranno aperti a partire dalle ore 17.00.

Si ricorda che agli spettatori non è consentito accedere al palasport a piedi attraverso l’ingresso posto in Via Fura. L’accesso dal cancello di Via Fura sarà riservato unicamente ai titolari dell’apposito pass parcheggio e sarà consentito entrare solamente in auto.

𝖨𝖭𝖥𝖮 𝖳𝖨𝖢𝖪𝖤𝖳𝖲

Il PalaLeonessa A2A è sold out! I botteghini del palasport saranno aperti esclusivamente per coloro che volessero acquistare i biglietti nel settore ospiti, in vendita al costo di Euro 30,00, e per chi avesse necessità di ritirare i tagliandi già prenotati. I botteghini del PalaLeonessa A2A saranno aperti a partire dalle ore 17.30.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaLeonessa A2A sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, presente anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Germani Brescia ed EA7 Emporio Armani Milano sarà diretta da Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Lorenzo Baldini di Firenze e Denis Quarta di Torino.

𝖫𝖤 𝖦𝖠𝖱𝖤 𝖯𝖱𝖤𝖢𝖤𝖣𝖤𝖭𝖳𝖨

La gara d’andata, prima partita del campionato, coincise con una delle sconfitte più brucianti della stagione della Germani. Al termine di una partita giocata con grande concentrazione, infatti, Brescia era stata beffata dalla rimonta dell’Olimpia, che aveva giocato un eccellente ultimo quarto, riducendo il gap con la formazione bresciana e riuscendo a mettere il naso avanti proprio nel finale. La tripla pulita di John Petrucelli, respinta dal ferro, aveva strozzato l’urlo di gioia del popolo biancoblu, che durante la partita aveva avuto modo ad assaporare il gusto di espugnare il Mediolanum Forum di Assago.

Tanto bruciante era stata la sconfitta maturata a Milano, tanto dolce era stato il sapore del successo nella sfida che le due squadre avevano disputato a Torino in occasione dei quarti di finale della Final Eight. Una Germani concentrata e tonica aveva messo in enorme difficoltà l’EA7, capace però di rientrare in partita grazie a un terzo quarto di grande consistenza. Dopo aver dilapidato un vantaggio di 18 lunghezze, però, la Germani era stata capace di resistere all’urto degli avversari e di piazzare la zampata finale, eliminando la testa di serie numero 1 e conquistando il pass per la semifinale di Coppa Italia, che qualche giorno dopo sarebbe finita nella bacheca del club biancoblu.

𝖬𝖠𝖳𝖢𝖧 𝖲𝖯𝖮𝖭𝖲𝖮𝖱

In occasione della partita con l’Olimpia Milano, TECHNE Srl, Exclusive Sponsor di Pallacanestro Brescia nella stagione 2022-2023, rivestirà il ruolo di Match Sponsor. L’azienda bresciana curerà alcune attività extra campo che vedranno il coinvolgimento diretto degli spettatori bresciani fin dal momento dell’arrivo al palasport. 

All’ingresso ovest dell’impianto di via Caprera sarà allestita una zona shooting con fondale e sagome di Amedeo Della Valle e Mike Cobbins: tutti i tifosi che parteciperanno all’attività potranno rivedere la propria fotografia proiettata sullo schermo del PalaLeonessa A2A durante l’intervallo e all’interno dell’album fotografico che sarà pubblicato sui canali social di Pallacanestro Brescia. Sugli spalti, inoltre, saranno distribuiti alcuni guantoni giganti e dei clap banner targati TECHNE, utili per sostenere la squadra durante la partita. 

Durante la pausa lunga del match, i fans biancoblu potranno assistere ad uno spettacolo di freestyle condotto dal Freestyling Team Italia, campioni italiani di basket e calcio freestyle con oltre 700 show all’attivo in oltre 14 paesi del mondo. Negli intervalli brevi della gara, infine, alcuni fortunati tifosi potranno partecipare a una gara di tiri liberi con l’obiettivo di aggiudicarsi quattro maglie celebrative della Coppa Italia.

Al PalaLeonessa A2A, infine, sarà presente Andrea Caracciolo, ex giocatore del Brescia Calcio e attuale presidente del Lumezzane FC, in qualità di ospite di TECHNE, che sponsorizza entrambe le realtà sportive molto importanti del territorio bresciano. 

𝖨𝖫 𝖬𝖤𝖱𝖢𝖧𝖠𝖭𝖣𝖨𝖲𝖨𝖭𝖦 𝖣𝖨 𝖯𝖠𝖫𝖫𝖠𝖢𝖠𝖭𝖤𝖲𝖳𝖱𝖮 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠

Anche in occasione della sfida con l’EA7 Emporio Armani Milano sarà allestito all’interno del PalaLeonessa A2A lo store di Pallacanestro Brescia, dove poter acquistare le divise ufficiali della Germani Brescia e tutti i prodotti della nuova linea di abbigliamento targata Pallacanestro Brescia.

Tutti i tifosi che acquisteranno la canotta ufficiale della Germani Brescia fino a domenica 26 potranno usufruire della personalizzazione gratuita.

Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento alle partite casalinghe della Germani Brescia per la stagione 2022-2023 (Serie A, EuroCup o All Inclusive), inoltre, potranno godere di uno sconto del 20% per l’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso lo store di Pallacanestro Brescia.

𝖫𝖤 𝖲𝖮𝖢𝖨𝖤𝖳𝖠’ 𝖣𝖤𝖫 𝖯𝖱𝖮𝖦𝖤𝖳𝖳𝖮 𝖠𝖢𝖠𝖣𝖤𝖬𝖸

In occasione della partita casalinga con Milano, Pallacanestro Brescia avrà il piacere di ospitare al PalaLeonessa A2A i giovani atleti delle seguenti società affiliate alla Pallacanestro Brescia Academy: Yes Basket, Basket Più Rezzato, Club 28 e Brescia South Program, che saranno presenti assieme ad alcuni dei piccoli atleti dei corsi di Minibasket targati Pallacanestro Brescia.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY